martedì 30 novembre 2010

IO RESTO PERCHE' .....

Da un commento ad una nota di salvio è nata l’idea di scrivere una lista di motivi per restare e così ,amici,ho pensato di condividere il mio pensiero con voi
Resto perchè qui sono nato e cresciuto e amo la mia città e come disse Borsellino "Il vero amore consiste nell'amare ciò che non piace per poterlo cambiare"; ed io sogno un giorno in cui le nostre terre risplenderanno,un giorno in cui la nostra amata città sarà di nuovo amata in tutto il mondo come “a citta e pullecenella” e non come la città di camorra e monnezza; ed inoltre ,soprattutto,sogno un giorno in cui i bambini cresceranno giocando a pallone nelle piazze della nostra città, come un tempo,ma immaginando un futuro e non senza sogni e futuro con solo un coltello in tasca;sogni rubati dai tanti caporali che riempono il nostro tempo e questa vita sempre più precaria! no! io non ci sto! se andassi via mi sentirei anch'io colpevole di aver abbandonato la mia città e sopratutto raga noi non ce ne andremo poiché ad andarsene,e con molta vergogna,o come diciamo qua “cu o scuorn n’facc”, saranno coloro che ci hanno ridotto in questo stato!

Nessun commento:

Posta un commento