mercoledì 27 aprile 2011

Altro sangue,altri proiettili al rione berlingieri questa sera

Altro agguato,due persone uccise,questa sera verso le 18 al rione berlingeri uccisi due affiliati agli scissionisti.
Rione berlingieri,via abate desiderio, zona densamente abitata e molto affollata a quell'ora,salone di un barbiere i killer entrano nel negozio si avvicinano ai due bersagli e sparano tanti colpi,muoiono sul colpo trucidati dai proiettili prima giuseppe ferrara 55 anni, e poi giuseppe parisi,48 anni, tanti proiettili sparati in un ora di punta in serata in una strada densamente affollata, l'agguato di questa sera poteva avere effetti peggiori,devastanti, che per foruna non ha avuto, quei tanti proiettili sparati tra la folla potevano colpire qualche passante.

Due settimane fa l'agguato in cui fu ucciso il ventinovenne antonello faiello e ferito luigi de lucia entrambi molto vicini alla famiglia di lauro. A fine febbraio l'agguato sempre al rione berlingeri in via stelvio, a qualche centinaia di metri da via desiderio, in cui uccisero feldi capozona del rione.
Insomma direi proprio che è in atto un conflitto tra clan per un nuovo riassetto del controllo del territorio.
Queste strade senz'anima dopo qualche anno ritornano a vedere continue lenzuola bianche coprire corpi inerti a terra. In un lago di sangue si perde il bagliore delle loro collanine d'oro, dei loro orologi lussuosi firmati, preziosi, dei loro abiti pregiati. E la domanda si ripropone, nè ma ne vale la pena?? Chissà se mai se lo saranno chiesto.
Dopo aver appreso dell'agguato di questa sera l'ombra di una nuova guerra, un nuovo conflitto, una nuova faida, è una quasi certezza, e pensando a ciò c'è sempre in chi vive qui la paura che tra agguati continui uno dei tanti proiettili sparati in queste strade,sempre più impresse di sangue, possa uccidere un innocente, un passante.
Bisognerà attendere domani, o qualche giorno, per capirne di più, per capire bene lo scenario, certo a prima vista l'agguato di questa sera sembra quasi certamente la risposta ai precedenti agguati di metà aprile e fine febbraio e ciò mi porterebbe a dire: nuova guerra.
E menre scrivo in sottofondo fuochi d'artificio rimbombano in queste silenziose grige strade, chissà questa sera qual messaggio porteranno, da parte di chi e per cosa, chissà chi festeggia...

Nessun commento:

Posta un commento