giovedì 21 luglio 2011

Di ritorno da via d'amelio

Di ritorno da via d'amelio qualcuno mi ha scritto chiedendomi quando avrei scritto il mio racconto... non penso siano esprimibili tramite la scrittura le emozioni straordinarie,bellissime,immense, provate in questi giorni a Palermo, e quindi no, non sono capace di raccontarlo direi, se vi aspettavate il mio dettagliato raconto vi deludo, non posso, e comm se fa,io non ne sono capace!
Posso solo dire...
... A via d'amelio...
Dinanzi quel cancello al civico 19 di quella piccola stradina di Palermo, ho capito perchè sul suo cadavere si intravedeva il suo ineffabile sorriso, guardando quella grande, bellissima unione di voci, cori, grida, silenzi, emozioni, cuori, lacrime ho capito che.. 'Paolo li hai davvero fottuti tutti!

Ho visitato Palermo e penso sempre più che ha tantissime similitudini con la mia città, dal ponte della nave guardavo allontanarsi la città siciliana e le davo il mio arrivederci tornando verso Napoli con la speranza che Palermo e Napoli possano presto riscattarsi assieme....

Nessun commento:

Posta un commento