giovedì 5 maggio 2011

Scetateve, Scetammece!

Nel precedente post ho fatto una considerazione sul triste solito,diffuso,logorante fenomeno del voto di scambio. Ci tengo molto a sottolineare che vorrei tanto scendere in strada e gridare con più voce possibile
SCETATEVEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Si gridarlo,gridarlo forte.
Scetateve wuagliù non mi piace la retorica,il bel parlare anzi ritengo che con le belle parole si tende a fregare, ed allora ve lo voglio gridare forte in dialetto: SCETATEVEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Basta wuagliù a pensà ca ccà mai nient pò cagnà!
Ditelo, ditelo in giro, nelle scuole dei vostri figli, nelle università cari colleghi, in giro, tra amici parenti e conoscenti, nei luoghi di lavoro ed ovunque vogliate gridatelo,gridiamolo.
SCETATEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Quante volte abbiamo sentito: tanto niente cambierà mai, è sempre stato così.

Bast, bast wuagliù, basta dire semp accussì è stat,nient cagnarrà, bast, scetateve!
Se si continua ancora a pensarla sempre così, se si continua nell'indifferenza, nell'inerzia davvero non cambierà mai nulla ma voi che la pensate così siete i primi responsabili,siete complici.

Tutto può cambiare ed in non molto tempo dipende solo da voi,io così la penso,dipende da ognuno di noi, se cambia ognuno cambia tutto, dall'oggi al domani.

Lo dico in generale,lo sapete,chi mi legge,mi conosce,lo sa,sul blog tendo ad analizzare fatti,fare considerazioni esprimere idee ma  tenere sempre lontano dai post una specifica linea elettorale, non voglio dirvi votate tot no, vi dico votate chi volete ma votate sempre dando il grande valore,la grande importanza che ha, a quella crocetta, ricordatevi che non è una banalità, ricordatevi di informarvi tantissimo sulla persona che volete votare, fate uno screening e capite se le parole che gli esconod a bocca possono essere credibili e non vane promesse elettorali ed anallizatene la correttezza.
L'unica cosa che vi chiedo è di informarvi tanto e bene. Votate con responsabilità e sappiate che se così non fate siete i primi complici e poi non avete alcun diritto di lamentariv dopo quando niente cambia e continuate a vivere con i diritti che diventano favori come al solito.

Se continuate a pensare ma che me ne fott, semp accussì è stat, nient po cagnà, so tutt tal e qual...
Se continuate a votare l'amico, l'amico dell'amico, quello che vi dice "so na brava person ca po cagnà e cos vut a mè e te mett a post" etc..., non cambierà mai nulla, il lavoro magari per un pò lo averete ma sarà sempre un continuo ricatto,un favore e non come deve esserlo: un diritto! E si se continuate così si che mai cambierà nulla  ma ne sarete voi,ognuno di voi che continua a pensarla così, i primi responsabili,complici.
E pò e ch ve lamentate1??!!!!
Jettatele chella bust e pigliateve 'a dignità wuagliù, chella bust azzeccatancell n'facc e dicite Mò bast mo sta vot nun ce facimme fa cchiù! mò aizamm a cap! AIZAMME STA CAP WUAGLIU'!
Alluccam nzieme: 'a vita è a nost, 'ò futur è 'o nuost e nuje a ccà nun ce ne jamme!
Riprendiamoci i nostri quartieri.

Basta! E' ora di guardare avanti, è ora di alzare la testa e pensare che tutto può cambiare dipende da tutti noi.
Iniziamo a cambiare il modo di pensare, basta disfattismo, basta inerzia, basta indifferenza.
Guardiamo avanti.
Aizate sta cap wuagliù!

Nessun commento:

Posta un commento