sabato 26 febbraio 2011

corteo antidiscarica a scampia

Stamane sono stato alla manifestazione contro la scellerata idea di fare una discarica a Scampia,alla fine di via della resistenza, nell'area della ex centrale del latte,a pochi metri dal centro abitato!
Un idea che si commenta da sè. folle!
Il quartiere a nord della città ha mille problemi,disagi e necessità, ha rivolto mille grida d'aiuto alle istituzioni che han sempre risposto con la totale ed assoluta indifferenza, ora si ricordano del quartiere per cosa per la discarica? rosetta ma vafa........! la risposta dei cittadini è unica e forte!
Oggi Scampia si è voluta far sentire,ha voluto rispondere con un corteo che è partito dalla chiesa del rione monte rosa sino a percorrere viale resistenza,tutto sino alla fine sino al campo rom ed alla fantomatica isola ecologica asia, altro scempio!
Un bel corteo sicuramente,molto partecipato,però a me è piaciuto proprio poco questo corteo stamattina, vi ho trovato poca partecipazione da parte dei cittadini della zona; sarà che ne ho visti di cortei, ho visto la rabbia salire,lo schifo che ci fanno e continuano imperterriti a farci con i rifiuti, col cercare sti siti, ste maledette discariche, fottendosene della voce dei cittadini, sarà che i cittadini che vedo agire son sempre pochi e sempre gli stessi, i soliti attivi, sarà che la gran parte dei soliti attivisti,i ragazzi che si muovono sempre,comunque ed ovunque li conosco, sarà che le facce quando le vedi sempre uguali ti vien lo sconforto, sarà tutto ciò assieme non so, ma togliendo dal corteo la tanta gente dei comitati antidiscarica di chiaiano giugliano e incontrati ovunque, i sempre presenti diciamo, i cittadini della zona che hanno consapevolmente avvertito il danno e son scesi in piazza eran proprio pochi e per me è stato molto spiacevole constatare ciò.
cittadini scetateve ve stann acceren, ce stann accerennnnnnnnnnnnnn!

p.s.Qui potete trovare le foto del corteo: http://www.facebook.com/album.php?aid=53965&id=100000548315123

Nessun commento:

Posta un commento