giovedì 24 febbraio 2011

Le parole di un grande uomo ti riempiono

Questo pomeriggio sono stato alla conferenza "la costituzione per l'italia unita" che si è tenuta alla stazione marittima. la conferenza è uno di quegli eventi cui per vari motivi non ci sarei mai andato in primis ovviamente perchè era organizzata dal pd campania, ed inoltre tra i relatori vi erano persone da cui mi terrei molto lontano,le cui facce,le cui parole parlando da sè, vuote,sospette,ombrose,una sala gremita di politicanti da quattro soldi con zero credibilità, zero stima, e tanta ipocrisia e solo tanta inutile retorica.
Ma a tale conferenza teneva una "lectio magistralis" sui valori della costituzione l'ex magistrato Raffaele Cantone,persona di cui nutro grandissima stima che tralaltro oggi ancor più è accresciuta ascoltando le sue bellissime parole circa questa malata società in cui viviamo ed i valori di essa.
Ascoltare Cantone è sempre un gran piacere,oggi poi meraviglioso!
Ha tenuto una bellissima "lectio magistralis" sui valori dell'odierna società,sulla nostra costituzione, ed al domani che abbiamo avanti,bellissime parole che è stato un gran piacere ascoltare!
Ed alla fine del suo intervento mi vien da dire ne è valsa la pena,seppur ho dovuto sopportare l'ascolto di inutili,assurde,ridicole,oretta di retorica, ipocrisia dei politicanti presenti!
Vi era una sala gremita di giornalisti e semplici cittadini che con ansia ed attesa spasmotica ma anche direi gandiosa stima ed aspettativa verso il magistrato aspettavano la sua ennesima risposta alle avances del pd.
L'immenso Cantone, da grande uomo qual'è, prima che grande magistrato,ha risposto "a suo modo",in modo semplicemente che dir perfetto e saggio è poco.
E' stato come sempre molto bello ascoltare "la lezione" dell'ex pm,come sempre preciso,appassionante,umano!
Meraviglioso intervento,che mi ha molto colpito,denso di significato e profondo!
Come al solito Ha risposto a suo modo direi semplice,saggio,e ben argomentato, l'ennesima grande "lezione"!

Dottor Cantone ,da una "rosa nel deserto" e suo grande estimatore nonchè "suo agente civico" Grazie tante per le lezioni che ancora una  volta ci ha donato, per gli insegnamenti,umani e civili.
Quella palma siamo noi CONTRO LE MAFIE, noi che nonostante tutto il marcio che abbiamo attorno lottiamo sempre per cercare di cambiare questa realtà, noi che vogliamo diffondere una cultura della legalità in opposizione alla banalità e disvalorizazzione della odierna società, noi che abbiamo sempre voglia di non arrenderci mai nonostante tutto, noi che non lasceremo mai solo Cantone, noi che ci riprenderemo la nostra terra, noi che vogliamo respirare il bellissimo "profumo di libertà che si oppone al puzzo del compromesso mafioso", noi che SIAMO LA DIGNITA' DI QUESTA TERRA, noi che siamo PRESIDIO DI LEGALITA' IN TERRITORI DI CAMORRA...NOI CHE SIAMO "ROSE NEL DESERTO" E NE SIAMO ORGOGLIOSI! 
noi che abbiamo ed avremo sempre tanta voglia di gridare assieme CHE SIAMO CONTRO LE MAFIE...

Nessun commento:

Posta un commento