lunedì 28 febbraio 2011

I Candidati non ci sono ma gia si vendono!

Lo sappiamo oramai, la nostra meravigliosa classe politica non ha limiti all'immaginazione e leggendo "Il Mattino" stamane scopriamo che è arrivato ancora un altro modo per comprare voti. Eh si, Son sempre avanti!
Dopo le banconote al seggio, dopo le buste con la spesa,dopo le gite fuori porta per anziani con annesso pranzo cantante e divertimento,dopo la pensione di invalidità,dopo il posto di lavoro,dopo la sistemazione per figli nipoti cugini e cognati,dopo tutto ciò,arrivano i vigli,no che aveyte capito non a debellare il fenomeno della compravendita di voti,arrivano i vigili ad aiutare la compravendita!
Eh già, alcuni emeriti agenti del copro di polizia municipale di Napoli sono già in campagna elettorale e in alcuni rioni della città stanno promettendo di "chiudere un occhio" su sanzioni amministrative ai commercianti in cambio ovviamente della garanzia di pacchetto di voti verso uno specifico candidato a palazzo san giacomo!
I candidati non ci sono ancora,ma i modi per comprarsi il voto gia ne hanno tantissimi!
Dall'inizio di Febbraio ad oggi gli articoli inerenti la compravendita di voti che ho letto sono così tanti che è quasi difficle contarli e ricordarsi di tutti!
Fanno prima a scrivere il prezzo anzichè lo slogan sui manifesti elettorali questa primavera!
Signori e signore questa è la nostra democraziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
E ricordate questi sono gli eletti dal popolo, o no?? più che eletti .... venduti!

Nessun commento:

Posta un commento