giovedì 10 febbraio 2011

uno dei tanti paradossi della nostra città!

Stamane giravo in città per vari impegni ed ho notato un fenmeno che dire ha del paradossale è poco, ma si sa questa è la città dei paradossi,quasi oramai è la normalità; città paradossale!
Ho notato un fenomeno "folkloristico" delle nostre parti,uno dei tanti paradossi,un fenomeno che si verifica, tral'altro in molte zone della città.
Si sa nella nostra città abbiamo inventato ,pioneri nel genere, il mestiere di parcheggiatore abusivo! 
Quando si dice "A' Tradizione ce vo", un mestiere non autorizzato,punito,illegale,che però va avanti da decenni come fosse normale,una delle tante stranezze secolari di questa città!
Ma questo non è nulla,non è notizia,chi si meraviglierebbe di vedere in strada i famosi parcheggiatori abusivi, invece è un altro il fenomeno di cui vi parlo e su cui forse un pò da meravigliarsi c'è!
L'evoluzione; Il parcheggiatore abusivo che esercita in tutta tranquillita la sua professione a un centinaio di metri da una pattuglia di agenti della municipale anche loro intenti ad esercitare la loro professione ma stranamente non si incrociano ed il parcheggiatore tranquillo continua a fare quello che vuole ed intascare!
Cos e pazz...!!!!!!
Questa scena l'ho vista stamane in prima mattinata in zona poggioreale,accanto la procura,una zona ad alta densità di traffico,lì dove le strisce blu dominano,lì dove vi erano molti vigili intenti a controllare che si rispettasse la legge,quindi vedendoli mi dico bene,ben vengano i controlli in questa città c'è ne la necessità!
Dopo qualche minuto, Parcheggio,scendo dall'auto mi avvio verso il parchimetro a meno di un centinaio di metri e chi ci vedo lì,ad un centinaio di metri dai serrati controlli della pattuglia della municipale che elevava verbali ai cittadini indisciplinati? si,proprio lui,incredibile ma vero, c'era un parcheggiatore abusivo che tranquillissimo esercitava nornmalmente il mestiere.
Mi son detto no non è possibile, "le due professioni" tra un pò si incrocieranno, i vigili ed i parcheggiatori si vedranno ed invece no, passano minuti su minuti e lo trovo sempe lì normalmente a "lavorare",ed i vigili a qualche metro a multare,incredibile ma vero,trsistemente vero,

Nessun commento:

Posta un commento