lunedì 28 febbraio 2011

tagliando tagliando ce la lasceranno l'ultima fettina di culo?

Una delle passioni della nostra putrida classe politica è tagliare!
Gli piace così tanto tagliare!
Oramai con i tanti tagli decretati da Cald'oro ,che potrano potarci solo verso il baratro,  mi chiedo davero:
Ce la lasceranno l'ultima fettina di culo? chissà! Caldò almeno quella non tagliarla!
Al nostro presidentissimo piace molto tagliare tanto lui gira in auto blu con autista ed a nostre spese quindi se ne fotte se funziona il servizio di trasporto pubblico,lui ha il medico personale sempre pronto,e quindi se ne fotte se le asl e gli ospedali sono allo sfascio per i suoi tagli!
Una delle tante facce dei tagli di Cald'oro è la distruzione del servizio di trasporto pubblico, che gia non brilava per prestazioni anzi era da bazrelletta, oggi è in una situazione tragica,oserei dire drammatica.
Tra poco ,è gia stato decretato,i costi dei biglietti subirano aumenti, la tangenziale di napoli aumenterò ancora a maggio e poi di nuovo ad inizio anno venturo.
Il servizio bus che già faceva ridere, per non piangere ovviamente, ora da qualche settimana causa tagli è un dramma, ci sono corse che causa diminuzione delle vetture hanno aumentato la frequenza in modo pazzesco, alcuni bus mi han riferito alcuni amici pendolari hanno raggiunto tempi di attesa folli,anche un nora.
Molte linee hanno subito la diminuione del numero di vetture e quindi il conseguente  vertiginoso aumento della frequenza di percorrena con tempi di attesa drammatici per i passegeri alle fermate, sopratutto poi per i pendolari  è un disastro.
Alcune linee che collegano la provincia e/o la periferia con punti nevralgici della città,quindi linee fondamentali per chi abita in determinate zone,hanno subito tagli al percorso.
La scorsa settimana in mezza giornata di impegni in città ho notato personalmente tempi di attesa aumentati vertiginosamente,alcune linee hanno ridotto il percorso, cittadini che non sapevano come fare per rincasare da lavoro e/o scuole e recitavano a memoria un intero corollario di bestemmie nominando nel tempo di attesa alla fermata tutti i santi ed anche quelli in via di proclamazione!
Insomma forse la domanda d'apertura è retorica!

Nessun commento:

Posta un commento