mercoledì 23 febbraio 2011

La difficile scelta di una città disastrata

La nostra città è al disastro più totale, causa decenni di amministrazioni che han pensato all'eslcusivo interesse clientelare, hanno lucrato su tutto, anche l'impensabile, e ci han portato al disastro.
Ora tra qualche mese ,il 15 maggio, concittadini saremo chiamati ad esprimerci e scegliere chi siederà a palazzo san giacomo dopo lo sfracello iervolino-bassolino; Qualcuno che a palazzo San Giacomo risani la nostra bellissima città, la faccia risorgere la città, e la salvi dal disastro,
Io ,amici, sarò candidato consigliere comunale nella lista del movimento cinque stelle, non scrivo però per chiedervi di votarci, mai mi sognerei lontanamente di fare un qualcosa del genere, mi odierei, non mi riuscirei a guardarmi allo specchio,a dormire in pace, no mai lo farei! Ho sempre odiato chi chiede il voto.
Io vi parlo, vi parlo come sempre ho fatto sinora,vi parlerò in questi mesi di campagna elettorale che verranno, nell'identico modo con cui ci siam scambiati,idee e pensieri in questi mesi precedenti e continueremo a fare dopo la campagna elettorale. Vi parlo e vi parlerò,come sempre in modo sincero,autentico e trasparente, delle mie idee, di ciò che mi passa per la testa.
Pensate quando sarete alle urne che quella vostra crocetta è una grande responsabilità.
Abbiamo una città disastrata. E a secondo della crocetta il disastro può diminuire ed aumentare.
E' lì nelle vostre/nostre mani il destino della città!
Quel giorno di maggio avremo una scelta, da un lato ci sarà una coalizione di forze politiche il cui coordinatore sarà a processo dal 10 marzo e di cui è anche superfluo parlare, dall'altro lato ci sarà una coalizione non si sa ancora da quali forze sarà formata,questi altri, questi dell'altro lato, saranno gli stessi di sempre che vi si ripresenteranno come nuovi ma sono i soliti. Ci sarà chi parlerà di buonapolitica, la nuova buonapolitica perchè la vecchia ,marcia politica, ci ha portato al disastro ma è lo stesso protagonista di chi al disastro vi ha portato,vi saranno gli stessi amici dei vecchi o se non proprio gli stessi protagonisti della passata amministrazione che si riprsenterano come nuovi prendendo in giro tutta la cittadinanza.
Da un lato mireranno a sedere a palazzo San Giacomo i pidiellini, quelli della libertà, si la libertà di "gestire la eco4" e gridare ai pm e pentiti comunisti e però da un altro lato ci saranno quelli che nei precedenti anni ci han riempito di discariche, hanno permesso di accumulare sulla nostra terra otto milioni di balle,hanno stuprato la nostra terra, hanno permesso addirittura lo schifosissimo sversamento del percolato in mare, nel nostro splendido golfo, ci hanno ucciso terre e vite, ed ora con la stessa faccia da culo diranno tappatevi il naso e tutti gli altri buchi e rivotateci altrimenti vengono eletti quelli la che sono a processo per camorra! la solita storia, il solito copione!
Ora cercano in tutti i modi, in vana attesa di una risposta positiva, di convincere alla candidatura il giudice Cantone, persona che ha già più volte declinato l'invito, persona che stimo molto.
Non sanno che pesci prendere per salvare la faccia!
 La scorsa settimana un articolo de "il corriere del mezogjorno" riportava che Cantone stava pensando di accettare però a precise condizioni e cioè ovviamente l'avere totale libertà,totale carta bianca, sulle decisioni inerenti le liste e la giunta, però i partiti non gli daranno mai carta bianca e lui da integerrimo uomo avrebbe detto no e quindi vireranno su un altro magistrato: Luigi De Magistris, che a onor di logica, se le cose stanno così, vorra dire che avrà accettato ciò su cui Cantone aveva detto no, avrà "chiuso un occhio" rispetto i compromessi cui Cantone aveva detto no,ripeto secondo un articolo de "il corriere del mezzogiorno" se ben ricordo a firma Occhiello.
Poi oltre ma proprio oltre oltre oltre oltre "gli uni" e "gli altri" c'è una lista civica, una lista fatta da persone che la parola compromesso non sanno cosa sia, una lista di cittadini che si mettono in gioco per portare in consiglio  la voce dei concittadini con trasparenza, senza alcun altro interesse se non esclusivamente quello della collettività,dei cittadini.
Una lista di persone che per candidarsi presenteranno un casellario giudiziario tutte con scritto quella magica parolina che è rarissimo trovare nell'attuale classe dirigente: NULLA.
Una lista di persone che non sono politicanti professionisti e mai aspirano a diventarlo, ma si mettono in gioco per amoe verso la prorpia città, stanchi di vederla stuprata da camorristi,affaristi, gente indegna di star lì, delinquenti, che ci rovinano, chi getta il percolato in mare e chi "HA STATO COSTRETTO".
Ecco amici, non ci troverete in tv e/o sui giornali, raramente ci citeranno o ci ascolterete qualche secondo, ma cercate di informarvi su chi non è di qua nè di là ma è davvero con voi cittadini.
Ecco io scrivo ,ora, solo per questo, per dirvi c'è altro OLTRE di quà e di là! OLTRE ci siete voi, noi,tutti, i cittadini napoletani!
Io sono orgoglioso di essere nella lista cinque stelle, si perchè non ho comprato la tessera, non ho una tessera e mai la avrò, in lista sono tutti cittadini, e per lo più non solo lontanissimi dai tribunali ed incensurati, nel movimento non ci sono ruoli,vertici,leader, ci sono idee per migliorare il nostro vivere, bè che dire.... SIAMO SOGNATORI.....MA SIAMO CERTI CHE LE STELLE SPLENDERANNO E NAPOLI RISORGERA' NAPOLI RITORNERA' NAPULE',QUELLA CONOSCIUTA NEL MONDO NON PER LA MONNEZZA DEI BASSOLINI AND COMPANI E DEI MR TIC TAC E DEGLI AMICI DI COSENTINO NO MA TORNERA' QUELLA CONOSCIUTA PER LE SUE SPLENDIDE BELLEZZE, IL SUO FASCINO ETERNO!
 Noi siamo in gioco per voi.
Incontrateci in strada,nelle piazze, agli eventi etc.., informatevi su di noi è l'unica cosa che vi chiediamo! 
Spesso mi si chiede perchè mi sono candidato,perchè ho accettato? perchè mi sono messo in gioco? 
Per mille motivi che si possono riscontrare ogni giorno nella nostra vita, ma principalmente per un motivo: POICHE' SOGNO UN GIORNO DI NON RICONTRARE DINANZI UNA DISCARICA UN BIMBO CON GLI OCCHI SPENTI DI CHI NON HA FUTURO CHIEDERE INVANO AD UN AGENTE IL PERCHE' DELLA SUA MALATTIA, PERCHE' QUELLA MERDA DI DISCARICA LI STAVA UCCIDENDO, E PRORGERGLI LE SUE MACCHININE GIOCATTOLO RAFFIGURANTE "LE VOLANTI", PERCHE' VORREI NON RIVEDERE UN PADRE  CHE MI RACCONTA IN LACRIME LA MORTE DEL FIGLIO CHE SI E' SPENTO PIAN PIANO CAUSA QUELLE MERDE DI DISCARICHE; UN UOMO CON GRANDISSIMA DIGNITA',MAI LO DIMENTICHERO', GIUNSE CON UNA PICCOLA TORCIA ED UNA SEDIA IN TARDA SERA A TAVERNA DEL RE CI RACCONTO' LE SUE TANTE VOLTE CHE ERA STATO LI',DALL'APERTURA SINO A QUELL'OTTOBRE 2010,NON C'ERA QUASI NESSUNO,ERA TANTO BUIO CHE QUASI NON CI SI VEDEVA GLI UNI CON GLI ALTRI, L'UNICA FONTE DI LUCE IL LAMPEGGIANTE DEI BLINDATI, NON C'ERA QUASI NESSUNO SOLO DUE RAGAZZI E LUI CHE RACCONTAVA GUARDANDO IL CIELO,IN LACRIME, PENSANDO A QUEL FIGLIO MORTO VENTENNE !
 ARRIVO' COL THERMOS DI CAFFE' PER LA NOTTATA RICORDO, LO OFFRI' A NOI CHE ERAVAMO LI', ED ANCHE AGLI AGENTI, DOPO AVERCI PARLATO DI SUO FIGLIO CHE CI DISSE AVEVA LA NOSTRA ETA' PIU' O MENO QUANDO MORI', E CI DISSE NON STANCATEVI MAI DI LOTTARE PER QUESTO SCHIFO CHE CI FANNO E TRAMANDATE SEMPRE LA STORIA, AFFINCHE' MIO FIGLIO NON SIA MORTO INVANO.
NOI SIAMO IN GIOCO QUEL 15 MAGGIO ANCHE PER QUESTE PERSONE VISTO CHE POI ALLA FINE "HANNO STATI COSTRETTI" ED IN QUELLE TERRE SOFFRONO CAUSA GLI ERRORI DI NAPOLI! E PER TANTI ALTRI MOTIVI.

Tutti noi siamo facilmente rintracciabili,siamo on-line, tra facebook,mail,msn,skype e chi più ne ha più ne metta contattarci è facilissimo.
Quindi non esitate, se avete interrogativi, dubbi, domande da farmi son qui, sono a vostra disposizione per qualsiasi cosa! critiche ed anche insulti se volete! :-) qui i miei contatti:
mail: p.iovino89@gmail.com ed anche u facebook e quant'altro
In diretto contatto con voi, altro che segreterie politiche! 
Facilmente potete conoscermi,incontrarmi,chiedermi qualiasi cosa vi passi per la testa!
siamo qui a vostra disposizione! contattateci senza remore! 
Per voi...con voi! Potete tenervi aggiornati sulle varie iniziative su www.movimentocampania.it
p.s.Alle regionali c'era chi ci dava del perdente, c'era chi diceva han preso la metà della minima percentuale per superare lo sbarramento, sono dei falliti, bè io in quei mesi in giro per la città, per le piazze a parlare di un altra regione, di una regione che guardi all'interesse vedevo profumo di libertà di orgoglio di andare al voto, il giorno seguente le elezioni su fb giravano messaggi con scritto grazie ci avete ridato il piacere e l'orgoglio di andare a votare,di gente anche di una certa età,di gente che al voto non ci andava più stufata di tappafrsi il naso. Ecco noi ci siamo,scendiamo in gioco, per loro ...per chi vuol sentirsi orgoglioso di andare alle urne, e non vuol fare quella crocetta tappandosi alcunchè ma essendone orgoglioso,felice!
Se durante i prossimi mesi di campagna elettorale vorrete saperne di più delle nostre idee sarà sempre un piacere vederci, se vi convinceremo, vi piaceremo, sapete come si può davvero cambiare, se volete continuare ad ascoltare i soliti noti che vi dicono siamo nuovi,fate come volete,continuate per la vostra strada, però poi non dite che non ve lo avevamo detto quando il percolato ve lo troverete in cucina e vostro figlio vi chiederà il perchè di tutte quelle visiste dal medico.
Questa è la città che amo e da cui non voglio andar via ma restare e resistere questo è il mare che affascina e voglio sia conosciuto in tutto il mondo come sempre lo è stato per il suo fascino e non per lo schifo che ci fanno, non per il percolato, e sopratutto in questo splendido nostro azzurro mare voglio potermi bagnare! un acqua pulita un aria pulita,respirabile, una città vivibile!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento