martedì 1 marzo 2011

L'incoerenza dei coerenti

Da ieri mattina la candidatura a sindaco di Luigi De Magistris sembra cosa certa,non si sa sostenuto da quali partiti e/o liste ma l'europarlamentare si è candidato a sindaco ed è deciso a non fare passi indietro nonostante il suo nome non sia gradito al pd.
Ora sulla persona De magistris non si discute,uomo integgerimo, ex magistrato dalle inchieste importanti etc..!
Una figura di un certo rilievo,un uomo di legge,tutto ok!
Ma basta riportare la memoria indietro di un annetto,ricordarsi dei mesi che precedevano le elezioni regionali dello scorso anno, il fervore della decisione del nome del candidato diu csx per la corsa alla poltrona di palazzo santa lucia, de luca non piaceva a molti e da molte parti si fece il nome di de magistris come possibile "salvatore della patria" e l'eurodeputato idv diede un esempio di grande correttezza rifiutando le proposte,dicendo no alla candidatura, dicendo parole di grande importanza e senso di rispetto del suo attuale ruolo a Bruxelles, e rispetto del mandato degli elettori che lo hanno portato al parlamento europeo per svolgere un determinato compito.
Luigi ed ora che fa? cosa è cambiato? 
tutto il rispetto,la correttezza etc... sono volate via, sono scomaprse, se ne è dimenticato completamente!
Ve lo svelo per chi ancora non sapesse cosa cambia rispetto allo scorso anno! La carica di sindaco è compatibile con quella di eurodeputato mentre quella di governatore regionale non lo è, ora capite amici??
De Magistris rifiutò le proposte per le regionali con quelle parole di massima correttezza poichè doveva rinunciare alla potlrona a bruxelles mentre se dovesse essere eletto sindaco alle prossime comunali potrebbe benissimamente conservare la poltrona a bruxelles con doppi vantaggi,privilegi,doppi stipendi e doppia poltrona
Luigi De Magistris una poltrona per un solo culo è poca? O forse lei ne ha due?
Questo signori e signore è l'uomo tanto acclamato, la persona correttissima che dovrbebe rappresentare la svolta!
Questa persona che cambia a seconda ci come gli conviene!
Occhi aperti, che con le chiacchiere inutili, le vane parole, l'incoerenza, il dire una cosa e fare tutt'altro, votando "dandosi i pizzicotti sulla pancia" e/o "turandosi il naso" Napoli è stata portata al disastro.


P.s. se cercate in rete potete ancora trovare le dichiarazioni delle regionali 2010 di de magistris, uomo ,a quei tempi rispettoso del mandato degli elettori, dalla massima correttezza ed ora.... fate un confronto e poi capite qual'incoerenza cela l'uomo della svolta!
p.p.s. per la serie luigi de magistris un uomo un perchè e per capire meglio e ch parlamm: leggetevi queste parole,è la sua dichiarazione di rispetto istituzionale e correttezza da grande uomo dello scorso anno quando il suo nome veniva da molti prospettato per la corsa a palazzo santa lucia:
"Cosa ci sarebbe di coraggioso e responsabile nell'abbandonare una carica che ho promesso di svolgere al meglio davanti ai cittadini? Sarebbe nuova e sarebbe giusta una scelta di questo tipo, che vedrebbe riaffermata la solita vecchia pratica, così offensiva per la comunità, di chi chiede consenso per un impegno e poi tradisce questa promessa per imbarcarsi in un'altra avventura politica?"

Nessun commento:

Posta un commento