Ieri è stata una frenetica giornata a palazzo san giacomo,alla fine la sera è gujnta l'agoniata e attesa notizia: la iervolino è caduta,termina il suo mandato e cade prima della naurale fine della legislatura,dai prossimi giorni il comune sarà commissariato.
Una notizia che oramai era nell'aria,si attendeva, visto che erano settimane oramai che si arrivava a ciò, visto che molti consiglieri ex sostenitori della maggioranza della ierovlino stavano pian piano passando al pdl o connessi e pian piano ieri han raggiunto i 31 consiglieri necessari a cessare il mandato dell'ex ministro dell'interno.
Una notizia che comunque non porta nulla di positivo alla città, non dice proprio nulla, se cadeva prima certo si potevano ridurre i danni ella iervolino, si poteva accoglierla con piacere, ma oramai due mesi prima che scadeva il suo mandato naturale penso sia una notizia irrilevante! Un atto più politico che altro!
Una conta tutta interna al pdl! Io la vedo così!
Ci sono un certo numero di consiglieri che prima sostenevano la iervolino che poi han deciso di passare al pdl o connessi e l'han fatta cadere,tutto qua, un dato che va letto alla fin fine solo in vista della prossima elettorale.
Un dato che indica una via per le prossime coalizioni elettorali.
Per la città nulla di positivo, nulla di chè, è solo uno spot elettorale del pdl,I consiglieri pdl ieri festosi hanno anche esposto uno striscione ridicolo ed assurdo che diceva abbiamo liberato napoli.
La festa, lo striscione la gioia poteva capirla e condividerla se e solo se avveniva ciò tanti mesi prima, ma a due mesi dalla fine naturale della Iervolino mi sembra solo semplicemente ridicolo ed assurdo, oramai la iervolino quello che doveva fare lo ha fatto, ci ha sfasciato, ci ha riempiti di debiti, e la situazione che troverà il prossimo sindaco sarà disastrosa per i conti del comune, se ci pensavano prima i pidiellini magari poteva essere vista come un bene qusta fine anticipata, ma a due mesi dalle elezioni è solo uno spot elettorale loro.
La iervolino cade a due mesi dalle elezioni e per la città non cambia nulla, nessun miglioramento, nulla di che, nulla di positivo,poteva essere qualcosa di uono,di positivo,da prendere con gioia se solo fosse giunta tale notizia tempo addietro.
Nessun commento:
Posta un commento