Da qualche giorno c'è stato l'annuncio ufficiale di Luigi De Magistris: si candida a sindaco di Napoli!
Non si capisce ancora bene con quale coalizione di liste a suo sostegno!
Finora non si è ben capito, non si è delineata la situazione!
E' ancora tutto un caos,con pd e sel che non accettano la soluzione de magistris, e l'ex magistrato sostenuto da idv e fds che non fa alcun passo indietro ma anzi ne fa molti avanti in dicendo per sabato un incontro con la cittadinanza per dare ufficialmente il via alla sua campagna elettorale.
Ancora ieri Bersani ed Orlando hanno dichiarato il loro veto a De Magistris ma l'ex magistrato va avanti per la sua strada. Con belle parole promette la svolta,una napoli nuova e splendente.
Al momento si avrebbe l'ex pm sostenuto da idv,fds, e la sua lista civica.
L'ex magistrato ha dichiarato qualche giorno fa che lui punta ad una coalizione a sinistra unitaria ed allargata il più possibile, insomma un accozzaglia di liste partiti e partitini che unisca tutti sotto il suo nome,che vada oltre idv e fds, dal pd a sel sino all'api di rutelli.
Bè dinanzi ad una tale evenienza che aggiungere,credo si commenti da sè,non credo ci sia bisogno di molti commenti, anzi li ritengo proprio superflui, ma alcune parole vorrei dirle. La mia idea la conoscete!
De Magistris secondo me alla fin fine sarà solo un lustrino abbagliante ,la sua figura pulita,legalitaria,porta voti, ma dietro a suo sostegno,con lui in consiglio, ci sarà comunque tutto il marcio che ci ha portato al disastro.
I soliti partiti dal pd in primis sino tutti gli altri!
I soliti cozzolino, porfidia,marrazzo formisano etc...! Dietro l'irreprensibile,pulito e legalitario De magistris ci sono comunque tutto questi! E' un dato di fatto!
Si devono sempre avere gli occhi ben aperti,capire cosa c'è dietro qualsiasi cosa e poi faris un idea, altrimenti ci fregano sempre e non cambierà mai nulla!
Attenti agli inganni!
Il problema è il solito, si De Magistris una persona pulita,un uomo di legge, un ex magistrato dal curricula che parla da sè, ma alle sue spalle, con lui ci saranno sempre comunque i soliti partiti che ci han sfasciato e sono responsabili del disastro,degli otto milioni di balle, della distruzione delle nostre terre, delle discariche che hanno ucciso ed uccideranno ancora, dei rifiuti in strada, dell'immagine di Napoli sporcata e potrei ancora continuare per tanto.
Io penso che non possa essere lui la vera svolta, il concreto cambiamento, di cui necessita fortemente la nostra città. Sono solo belle parole vuote!
Dietro De Magistris, dietro questa figura pulita, legalitaria etc..., c'è sempre comunque l'idv con i marrazzo porfidia etc... !, il pd con i cozzolini etc....! quest'è!
nun v'o scurdat!
Sono semplicemente dati di fatto, è la solita classe politica marcia, i soliti partiti, la gente di sempre, che sarà dietro l'ex pm, e così non cambierà mai nulla per la città davvero.
I soliti che ci hanno disastrato ritorneranno sulla scena facendosi scudo dell'immagine bella e pulita dell'ex pm.
Il vero cambiamento,concreto,reale avverrebbe se e solo se Luigi De Magistris correrebbe a palazzo san giacomo in primis rinunciando sin dal giorno dell'ufficalità della sua candidatura a sindaco al suo seggio al parlamento europeo,in modo da fuorviare dubbi circa sue possibili doppie poltrone, in secondo luogo ed ancor molto più importante se se solo se De Magistris si presenta senza alcun partito che lo sostiene, senza i partiti alle spalle, solo con la sua lista civica fatta dalle irreprensibili persone della società civile o della politica che si sono distinte per onestà e correttezza,questa sua lista civica per una nuova napoli di cui lui parla in questi giorni sui giornali, ed altre liste civiche della società civile che sicuramente potrebbero e vorrebbero sostenerlo.
Nessun commento:
Posta un commento