mercoledì 16 marzo 2011

L'ardua scelta di una città disastrata che ha tanta voglia di guardare al futuro!

Aggiornamento: se volete,potete leggere qui il mio: "Perchè in gioco anch'io!"  http://livingoverthesun.blogspot.com/2011/04/raga-come-penso-sicuramente-gia-avrete.html

La nostra città è al disastro più totale, causa decenni di amministrazioni che han pensato all'esclusivo interesse clientelare, hanno lucrato su tutto, anche l'impensabile, e ci han portato al disastro.

Tra un paio di mesi, il 15 maggio, saremo chiamati ad esprimerci e scegliere chi siederà a Palazzo San Giacomo dopo lo sfracello iervolino-bassolino.
La città ha fortemente bisogno di qualcuno che a palazzo San Giacomo risani la nostra bellissima città, la faccia risorgere, e la salvi dal collasso.
Ha bisogno di una sorta di restauro. La nostra città ora è un bellissimo quadro che ha bisogno di essere rimesso a nuovo.Ed assieme ce la possiamo fare,noi tutti ,raga, fiduciosi ,entusiasti, con un progetto...in comune...idee per una città vivibile, rinata,risplendente, respirabileeeeeeeeeeee!

Sarò candidato consigliere comunale nella lista del movimento cinque stelle Napoli. Non scrivo per chiedervi di votarci, mai mi sognerei lontanamente di fare un qualcosa del genere, mi odierei e dopo non riuscirei a guardarmi allo specchio, a dormire in pace. Ho sempre odiato chi chiede il voto.
Io vi parlo come sempre ho fatto sinora e vi parlerò in questi mesi di campagna elettorale che verranno nell'identico modo con cui ci siamo scambiati,idee e pensieri in questi mesi precedenti e continueremo a fare dopo la campagna elettorale.
Vi parlo e vi parlerò,come sempre, in modo sincero,autentico e trasparente, delle mie idee, di ciò che mi passa per la testa.
Pensate quando sarete alle urne che quella vostra crocetta è una grande responsabilità.
Abbiamo una città disastrata. E a secondo della crocetta il disastro può diminuire ed aumentare. Avete una grandissima responsablità
E' lì nelle vostre(o meglio nostre) mani il destino della nostra città!
Quel giorno di maggio avremo un’ ardua scelta di grande importanza per il futuro della nostra città, da un lato ci sarà una coalizione di forze politiche,di cui è anche superfluo scrivere, il cui coordinatore è a processo per le vicende camorristiche molto note. 

Dall'altro lato ci saranno le solite formazioni politiche di sempre che si riciclano, quelle che hanno governato la città per più di un decennio sino ad oggi  portandola all'odierno disastro ed ora vi richiedono il voto con un bel slogan, saranno gli stessi di sempre che vi si ripresenteranno come nuovi ma sono i soliti,quelli di sempre riciclati sotto uno slogan nuovo che cela lo schifo di sempre.
Ci sarà chi parlerà di nuova buona politica lontana ma è lo stesso protagonista di chi vi ha portato al collasso. Vi saranno gli stessi amici dei vecchi o se non proprio gli stessi protagonisti della passata amministrazione che si ripresenteranno come nuovi prendendo in giro tutta la cittadinanza.
Da un lato mireranno a sedere a palazzo San Giacomo i pidiellini, quelli della libertà, si la libertà di "gestire la eco4" e gridare ai pm e pentiti comunisti e però da un altro lato ci saranno quelli che nei precedenti anni ci han riempito di discariche, hanno permesso di accumulare sulla nostra terra otto milioni di balle, hanno stuprato la nostra terra, hanno permesso addirittura lo schifosissimo sversamento del percolato in mare, nel nostro splendido golfo, ci hanno ucciso terre e vite, ed ora con la stessa faccia da culo diranno tappatevi il naso e tutti gli altri buchi e rivotateci altrimenti vengono eletti quelli la che sono a processo per camorra! la solita storia, il solito copione!
La solita presa in giro. Concittadini tenete sempre bene gli occhi aperti.

Poi oltre ma proprio oltre,oltre,oltre, oltre "gli uni" e "gli altri" c'è una lista civica, una lista fatta da persone che la parola compromesso non sanno cosa sia, una lista di cittadini puliti,trasparenti, guardate le facce di queste persone che si mettono in gioco per costruire tutti assieme una nuova città in cui l’attuale disastro sia solo un lontano brutto ricordo, una città che guardi concretamente al futuro, una napoli vivibile, respirabile a pieni polmoni, una npoli di gioia, una napoli di colori ed accoglienza.
Persone che si mettono in gioco per portare in consiglio la voce dei concittadini con trasparenza, senza alcun altro interesse se non esclusivamente quello della collettività,dei cittadini. Senza ambire ad alcuna poltrona, senza alcun altra poltrona.
Una lista di persone che per candidarsi presenteranno un casellario giudiziario tutte con scritto quella magica parolina che è rarissimo trovare nell'attuale classe dirigente: NULLA.
Una lista di persone che non sono politicanti professionisti e mai aspirano a diventarlo, ma si mettono in gioco per amore verso la propria città, stanchi di vederla stuprata da camorristi,affaristi, gente indegna di star lì, delinquenti, chi getta il percolato in mare e chi "HA STATO COSTRETTO".
Una lista fatta da  semplici cittadini, come tutti voi, che rifiutano qualsiasi compromesso e vogliono che napoli torni a splendere ed avere la dignità che merita e non sia preda di sistemi di potere, di delinquenti, che la distruggono.

Ecco amici, non ci troverete in tv e/o sui giornali, raramente ci citeranno o ci ascolterete qualche secondo, ma cercate di informarvi su chi non è di qua nè di là ma è davvero con voi cittadini.
Ecco io scrivo ,ora, solo per questo, per dirvi c'è altro OLTRE di quà e di là! OLTRE ci siete voi, noi,tutti, i cittadini napoletani!
Vi chiedo solo ciò: informatevi su di noi tutto qua!
Informatevi sulle nostre iniziative,sulle nostre idee, i nostri progetti per una nuova splendente Napoli, una città vivibile, che guardi al futuro davvero.
Assieme per riprenderci la città, riprenderci la dignità. 
Perché napoli è di tutti noi cittadini napoletani.
Perchè è ora di riprenderci la dignità, basta stare a guardare, a lamentarsi e basta, e sopratutto basta girarsi dall'altro lato far finta di nulla mentre ... "se magn a città", diceva Pino Daniele anni fa.
E tenete sempre presente che senza idee,progetti concreti, che continuando a credere come al solito alle belle parole, alle vane promesse elettorali, agli slogan, poi nulla cambierà davvero.


Che dire ....  SIAMO SOGNATORI!  MA SIAMO CERTI CHE LE STELLE SPLENDERANNO E NAPOLI RISORGERA'!!!!! NAPOLI RITORNERA' NAPULE', QUELLA CONOSCIUTA NEL MONDO NON PER LA MONNEZZA DEI BASSOLINI, DEI MR TIC TAC E DEGLI AMICI DI COSENTINO NO, MA QUELLA CONOSCIUTA PER LE SUE TANTE BELLEZZE, IL SUO FASCINO ETERNO, IL SUO SPLENDIDO GOLFO AZZURRO CHE FA SOGNARE E NON IL PERCOLATO!
 Noi siamo in gioco per voi. Con voi! Al fianco della cittadinanza! Null'altro!



Incontrateci in strada, ai banchetti,agli eventi, informatevi su di noi è l'unica cosa che vi chiedo.

Tutti noi siamo facilmente rintracciabili,siamo on-line, tra facebook,mail,msn,skype e chi più ne ha più ne metta contattarci è facilissimo.
Contatatemi,scrivetemi, fatemi qualsiasi domanda,son qui a vostra disposizione.
Quindi non esitate, se avete interrogativi, dubbi, domande da farmi son qui, sono a vostra disposizione per qualsiasi cosa! 

Ponetemi le vostre domande,considerazioni, ed anche insulti se volete! :-)
Ecco i miei contatti:
mail:
p.iovino89@gmail.com   / giuseppe.iovino@movimento.napoli.it  ed anche su facebook e quant'altro ...
scrivetemi per qualsiasi cosa....
In diretto contatto con voi.
Altro che uffici stampa,segreterie politiche etc...! Facilmente potete conoscermi,incontrarmi,chiedermi qualsiasi cosa vi passi per la testa!
Noi siamo semplicemente cittadini napoletani attivi... come voi!
Siamo qui a vostra disposizione! contattateci senza remore!
Per voi...con voi!
Potete tenervi aggiornati sulle varie iniziative su www.movimentocampania.it


  Ecco noi ci siamo,scendiamo in gioco, per voi ...per voi che siete stanchi di vedere la nostra amata città stuprata ogni giorno da affaristi, politicanti, delinquenti, etc.., e volete vedere napoli rinascere.
Per voi che volete una città vivibile, per voi che volete girare in città e vedere gli occhi dei figli di questa napoli che guardino al futuro e non senza speranza come oggi, per voi, per voi che volete che questa nostra amata città abbia la dignità che merita e sia sotratta ai giochi dei sistemi di potere che l’han portata all’odierno collasso.
Perché siamo stufi delle belle parole,vane promesse elettorali che poi non cambiano nulla di fatto.
Noi abbiamo idee,progetti cooncreti. Noi abbiamo in mente una nuova splendente Napoli in cui l'attuale disastro ,i mille problemi, le tragicità, l'indifferenza istituzionale, siano solo lontani brutti ricordi.... una città vivibile!


E’ giunto il tempo di non girarsi dall’altra parte, io ne sono stufo, è giunto il tempo di attivarsi e guardare al futuro, guardare oltre.


Guardiamo oltre,guardiamo al futuro,assieme,uniti, per disegnare la napoli che sognamo.

Insomma noi parliamo a voi che… volete davvero guardare al futuro.


Per voi che non volete mai più accettare compromessi, per voi che non volete tapparvi alcunché alle urne,per voi che volete sentirvi orgogliosi di andare alle urne e scegliere un ragazzo, un ragazzo come voi, un ragazzo che non solo non avrà auto blu ma girerà in città a piedi, con i bus, lo incontrerete facilmente in giro a due passi da voi come qualsiasi semplice cittadino e potrete facilmente mandare a quel paese se farà male e ringraziare se farà bene!
Io questo vorrei nella città che ho in mente nel futuro, non una delega non un voto fine a sè stesso; no,no; Io il cambiamento di questa cittadinanza non vorrei lo si esprimesse semplicemente il 15 maggio ma da quella data sino tutti i giorni a venire, è finito il tempo della delega in bianco, io vorrei che la cittadinanza seguisse i progetti portati avanti dal consigliere votato e si informi sul suo operato, chieda conto del suo lavoro. 
Questa è la vera rivoluzione,una cittadinanza attiva!
Questo è il vero cambiamento.
Noi abbiamo un'altra idea di politica lontana anni luce dai compromessi dai giochetti di potere, da caste e castine no noi siamo solo e semplicemente cittadini che vogliono portare la voce della cittadinanza in consiglio.
Ci rivolgiamo a chi vuol sentirsi orgoglioso di andare alle urne, e non vuol fare quella crocetta tappandosi alcunchè ma essendone orgoglioso,felice!


Se durante i prossimi mesi di campagna elettorale vorrete saperne di più delle nostre idee sarà sempre un piacere vederci, se vi convinceremo, vi piaceremo, sapete come si può davvero cambiare, se volete continuare ad ascoltare i soliti noti che vi dicono siamo nuovi,fate come volete,continuate per la vostra strada, però poi non dite che non ve lo avevamo detto quando il percolato ve lo troverete in cucina e vostro figlio vi chiederà il perchè di tutte quelle visite dal medico.
Lì in quel momento dovrete guardare vostro figlio negli occhi e dire lui che vi siete fidati delle belle parole vane, di un leader dalle bellissime parole ma vuote, vane, degli slogan bellissimi, oppure che eravate contenti semplicemente che vinceva il vostro “schieramento” seppur senza idee concrete.
Una lista di cittadini ,semplicemente cittadini attivi,trasparenti,puliti, che hanno l’unica ambizione di portare a palazzo san giacomo la voce dei cittadini, senza alcun altro interesse, senza alcuna ambizione a poltrone, e senza avere alcun altra poltrona e/o ambire a chissà quali poltrone.
Tra qualche giorno sarà on line sul nostro sito il nostro programma in piattaforma wiki, totalmente modificabile da voi cittadini, basterà leggerlo cliccare modifica e potrete agire, potrete cambiare il nostro programma, fare le vostre aggiunte!  Stay Tuned! 
Qui non c'è altro che voi, noi! I cittadini!
Programma che parlerà di rifiuti zero, gestione virtuosa dei rifiuti con idee sviluppate in anni di battaglie e progettate nello specifico in ogni fase di un cliclo che punta al virtuosismo, inoltre tratterà di trasporti efficienti,sviluppo sostenibile, un territorio che guardi alla cittadinanza,riqualificazione energetica,mobilità sostenibile, benessere e salute in primo piano, turismo e rinascita dal punto di vista strutturale, lavorativo e culturale, riscoperta culturale, con il tema cultura cruciale e di grande importanza per il futuro della città, referendum abrogativi comunali,trasparenza istituzionale e registrazione audiovisiva del consiglio e delle commissioni in diretta ed in differita sempre disponibile on-line, un comune aperto a tutti, connessione alla rete wi-fi efficiente libera,gratuita,sviluppo della rete in tutto il territorio cittadino, virtuosismo ambientale, la trasparenza totale negli appalti e rigorosi controlli nelle partecipate e nelle aziende private che hanno a che fare con il comune,e controlli serrati sugli appalti per garantirne la legalità sempre, acqua pubblica,immediata abrogazione dell' inceneritore a S.Giovanni e tanto altro.


Un'unica ambizione abbiamo e cioè portare a palazzo S.Giacomo la voce dei cittadini, stufi di girarci dall’altra parte, stufi di questa politica che ha sempre mostrato indifferenza di fronte il grido, le esigenze della cittadinanza.
Un unico desiderio: far si che questa volta non vinca l’uno o l’altro per poi festeggiare un giorno e ritrovarci per un'altra legislatura con sempre gli stessi mille gravosi problemi, ma invertire la rotta, far si che questa volta ci sia la vera svolta, e far si che questa volta a vinceere siano davvero solo e semplicemente i cittadini Napoletani.
Se si continua a pensare all’uno o all’altra parte e non guardare oltre, se si continua a fidarsi, ad illudersi, a delegare, a dar credito ai leader dalle bellissime parole ma vane, se si continua a pensare che un uomo solo possa fare il cambiamento e non che bisogna che vi sia un cambiamento nella cittadinanza, che ci si attivi tutti assieme, allora mai nulla cambierà, dobbiamo riuscire ad invertire la rotta partendo innanzitutto da ognuno di noi individualmente e solo così potremo vedere un concreto cambiamento, uscire dal disastro e guardare al futuro concretamente.
Invertiamo la rotta, segnamo la svolta e pensiamo alla rinascità della nostra Napulè.


Questa è la città che amo e da cui non voglio andar via ma restare e resistere e cercare di cambiare questa marcia realtà, questo è il mare che affascina e voglio sia conosciuto in tutto il mondo ,come sempre lo è stato, per il suo fascino e non per lo schifo che ci fanno, non per il percolato, e sopratutto in questo splendido nostro azzurro mare ,magnifico, voglio potermi bagnare,gioire,vivere ed abbracciare un figlio in un acqua pulita un aria pulita,respirabile, una città vivibile!!!!!


P.s.  Spesso mi si chiede perchè mi sono candidato,perchè ho accettato.
Perchè mi sono messo in gioco? Per mille motivi che si possono riscontrare ogni giorno nella nostra vita, ma principalmente:
POICHE' DESIDERO UN GIORNO DI NON RICONTRARE DINANZI UNA DISCARICA UN BIMBO CON GLI OCCHI SPENTI DI CHI NON HA FUTURO CHIEDERE INVANO AD UN AGENTE IL PERCHE' DELLA SUA MALATTIA, PERCHE' QUELLA MERDA DI DISCARICA LI STAVA UCCIDENDO, E PRORGERGLI LE SUE MACCHININE GIOCATTOLO RAFFIGURANTE "LE VOLANTI"; PERCHE' VORREI NON RIVEDERE UN PADRE  CHE MI RACCONTA IN LACRIME LA MORTE DEL FIGLIO CHE SI E' SPENTO PIAN PIANO CAUSA QUELLE MERDE DI DISCARICHE.  UN UOMO CON GRANDISSIMA DIGNITA',MAI LO DIMENTICHERO'.



GIUNSE CON UNA PICCOLA TORCIA ED UNA SEDIA IN TARDA SERA A TAVERNA DEL RE QUEL GIOVEDI’ DI INIZIO NOVEMBRE E CI RACCONTO' CON GLI OCCHI LUCIDI LE TANTE VOLTE CHE ERA STATO LI',DALL'APERTURA SINO A QUEL GIORNO,NON C'ERA QUASI NESSUNO,ERA TANTO BUIO CHE QUASI NON CI SI VEDEVA GLI UNI CON GLI ALTRI, L'UNICA FONTE DI LUCE ERA IL LAMPEGGIANTE DEI BLINDATI, NON C'ERA QUASI NESSUNO SOLO DUE RAGAZZI E LUI CHE RACCONTAVA GUARDANDO IL CIELO,IN LACRIME, PENSANDO A QUEL FIGLIO MORTO VENTENNE ! ARRIVO' COL THERMOS DI CAFFE' PER LA NOTTATA RICORDO, LO OFFRI' A NOI CHE ERAVAMO LI', ED ANCHE AGLI AGENTI, DOPO AVERCI PARLATO DI SUO FIGLIO CHE,CI DISSE, AVEVA LA NOSTRA ETA' PIU' O MENO QUANDO MORI', ED INOLTRE DISSE NON STANCATEVI MAI DI LOTTARE PER QUESTO SCHIFO CHE CI HANNO FATTO E CONTINUANO A FARCI, QUI VI HANNO RUBATO LA VITA, IL VOSTRO FUTURO, E TRAMANDATE SEMPRE LA STORIA, AFFINCHE' MIO FIGLIO NON SIA MORTO INVANO.
   NOI SIAMO IN GIOCO ANCHE PER QUESTE PERSONE VISTO CHE POI ALLA FINE "HANNO STATI COSTRETTI" ED IN QUELLE TERRE SOFFRONO,MUOIONO, CAUSA GLI ERRORI DI NAPOLI!  E PER TANTI ALTRI MOTIVI.

Nessun commento:

Posta un commento