Stamane scopro che "il corriere del mezzogiorno" ha scritto della situazione disastrosa in cui versa la centrale nucleare del garigliano.
Penso subito azz l'ennesima volta in cui l'infomariozne nostra è colpevolemnte e gravemente molto tardiva.
Questa notizia che alla lettura a molti potrebbe sembrare importante è invece la scoperta dell'acqua calda,l'ennesima!
Lo dico poichè avendo amici e parenti che vivono in zona, a pochi chilometri dalla centrale,sapevo da giorni di quel disastro.
L'informazione se voleva essere corretta doveva scrivere ben molto prima della situazione disastrosa del garigliano e lanciare l'allarme ed invec eha fatto passare il tutto sotto silenzio molto gravemente.
Dico ciò poichè dovete sapere che sin da venerdì sera ci sono tecnici dell'azienda elettrica che gestisce quella discarica all'opera nel sito per cercare di "apparare" i gravi danni,sin dallo scorso fine settimana lì la situazione è tragica, causa piogge la centrale è letteralmente totalmente allagata e parte delle acque sono stravaricate dalla centrale e stanno inquinando le zone circostanti sin anche i pozzi d'acqua e fumi lì accanto!
Il corriere solo martedì 22 in serata ne scrive, tra l'altro non dandone neanche troppo risalto,mentre è da venerdì sera che lì la situazione è grave,di questi gravi sviluppi della centrale del garigliano se ne parlava e tanto nelle zone limitrofe,si sapeva da molti giorni, i giornali come al solito non ne hanno parlato ed ora giunge molto tardivamente il corriere!
Insomma la solita informazione silente,colpevolem,tardiva, e che lancia grossi titoloni ma che in realtà sono al solito effimere notizie che dovevano essere date molto prima e con tutt'altro risalto per una corretta informazione!
Nessun commento:
Posta un commento