mercoledì 1 giugno 2011

Chi ritorna in sella??

Ricordate lo scandalo Romeo? Il contrattone global service alla Romeo finito al centro della lente della procura partenopea? Ricordate lo scandalo global service al comune napoli?
Il noto imprenditore napoletano Romeo poi arrestato, al telefono con vari assessori comunali della Iervolino si disegnava su misura un appaltone chiamato "global service",contratto che di fatto monopolizzò nelle sue mani la manutenzione e la gestione del patrimonio del comune di Napoli.
Manutenzione di strade,gestione del patrimonio immobiliare tutto nelle mani dela Romeo con un appaltone cucito su misura.

Nel bel mezzo di questa vicenda si trovano 3 assessori comunali arrestati assieme a docenti universsitari, al vice presidente della provincia targata di palma,al supervisore alle opere pubbliche del comune oltre che anche il suicidio dell'assessore Giorgio Nugnes oltre che indagati Laboccetta e Bocchino.
Fece scandalo la notizia sull'indagine su Romeo e poco dopo ci fu un rimpasto di giunta, e sapete chi era il presidente della commissione patrimonio del comune di Napoli nella legislatura appena conclusasi??
Era Antonio Fellico di rifondazione,oggi federazione dlela sinistra,appena rieletto consigliere comunale.
Eccolo il ritorno in sella dopo il grande scandalo global service, come se nulla fosse successo.
Costui era presidente della commissione patrimonio,era in pratica colui che di fatto doveva controllare, tutelare, che tutto si svolgesse al meglio circa la gestione del patrimonio immobiliare e della manutenzione dello stesso, dopo l'enorme scandalo con la Romeo questo non è stato sfiorato dalle indagini ma sicuramente Fellico ha la vista appannata e di certo non ha tutelato,da consigliere e presidente di quella commissione che ne aveva il compito nella scorsa legislatura, gli interessi dei cittadini, quindi ora ce lo ritroviamo in consiglio ed io dubito molto fortemente su quanto un personaggio del genre possa far bene alla città.
Parlando della nota indagine global service c'è da dire per la cronaca che poi romeo è stato assolto in udienza preliminare dal gup campoli. E' arrivato a processo con dodici accuse ed una richiesta della procura oltre dieci anni di reclusione tra le accuse oltre la corruzione anche l'associazione a delinquere, ed invece Campoli ha distrutto la tesi dell'accusa eed assolto romeo da undici accuse su dodici condannandolo a due anni con la pena sospesa.Contro quest' asoluzione la procura ha fatto immediato ricorso in appello definendola <<piena di errori pacchiani>>

Nessun commento:

Posta un commento