"Dite a Peppe Setola e a Michele Zagaria che, se mi cercano, possono trovarmi alla stazione della Circumvesuviana dalle 7 di sera."
E' il dignitoso quanto reale ma paradossale sfogo di uno dei pm della dda che indaga sul clan dei casalesi.Lunedì Il ministero della giustizia ha comunicato a Lepore che non sarà più sborsato un solo euro di straordinario agli autisti. Molti magistrati restano in procura sino tarda sera vista la mole di lavoro.
E ci restano per garantire al meglio il loro servizio alla cittadinanza.
Non pagando più gli straordinari gli autisti cesseranno il loro lavoro alle 18 e i magistrati da ieri sera sono costretti a tornare a casa o in taxi o con i mezzi pubblici con le gravi conseguenze personali che ne derivano. I magistrati della dda sono sottoposti a tutela per il delicato ramo che vanno a toccare e sono quelli ovviamente più esposti.
Se domani sera tornando da lavoro in metro o in circumvesuviana o ad attendere il pullman alla fermata dovreste vedere anche un magistrato ed i suoi uomini di scorta in attesa non stupitevi.
E' l'ennesimo paradosso di quest'Italietta che tiene sempre meno che sia assicurata la giustizia.
Ho appreso la notizia questa sera leggendo il sito di republica con tanta tanta amarezza.
Oramai ogni giorno la vita dei magistrati si fa sempre più dura, ogni giorno la situazione peggiora, ogni giorno gli pongono un nuovo ostacolo, ha l'aria di una sfida tesa a farli desistere.
I magistrati della dda, quelli che con il loro grande lavoro tra risorse sempre più carenti, un lavoro sempre più duro,difficile,pericoloso, e tra mille ostacoli di una classe politica che vede la magistratura come qualcosa da ostacolare e non da migliorare, sono quelli che fanno si che possiamo leggere e gioire di ingenti sequestri e di arresti eccellenti.
Quelli che ogni giorno tra minacce, intimidazioni militari e denigrazioni istituzionali cercano di disegnare un paese con più giustizia e meno illegalità. Ogni cittadino dovrebbe incazzarsi e tanto dinanzi tali surreali notizie.
Da ieri i pm della dda, quindi sottoposti a tutela personale, sono costretti a tornare a casa con i mezzi pubblici o in taxi, mentre spendiamo risorse ingentissime per garantire l'auto blu a tantissimi politici che nulla fanno contro i clan anzi qualche volta fanno tanto pro.
Penso sia doveroso per ogni cittadino indignarsi profondamente dinanzi tale notizia.
Ed allora da cittadino,che stima ed apprezza tantissimo il lavoro dei magistrati della dda, oltre ad esprimere loro la mia vicinanza e solidarietà per questo ennesimo ostacolo, voglio dir loro ancora una volta grazie per il lavoro che fanno per tessere sempre più ogni giorno la tela del contrasto a chi ogni giorno ci ruba i sogni di un domani senza lenzuola bianca a ricoprire le nostre strade.
Voglio dir loro, visto che voi fate per me un grosso ed importante lavoro per migliorare anche la mia vita, un lavoro di cui dovrebbero dirvi grazie tutti i cittadini, e mettete in gioco la vostra vita per migliorare il nostro paese, e visto che voi fate tutto ciò per me ed io per voi non faccio nulla, voglio sdebitarmi e quindi provando sconerto ed indignazione per questa notizia mi metto a disposizione ogni sera che dovreste servirvi un passaggio dalla procura a casa io sono a disposizione.
P.s. e ci si incazza ancor più appena si pensa che paghiamo fior di quattrini per garantire la scorta e l'auto di servizio con autista,che guarda caso non viene mai tagliato neanche per un minuto, a puttane divenute ministro, a vallette che si sono ingraziate il politico di turno, politici vari che non hanno nulla da temere ma anzi hanno anche spesso,son certo, amici ed ''amici degli amici'' pronti a proteggerli. Gente,oltre che indegna, che non rischia nulla nè fa nulla di buono per il paese. A loro il mio più caloroso,sentito e sincero Vaffanculo!
Nessun commento:
Posta un commento