mercoledì 8 dicembre 2010

ALFONSO ED ANA:VITTIME DI UN REGIME ALLO SBANDO


Il mio pensiero in questo momento va ad ALFONSO e ad ANA che mentre noi siamo a leggere,scrivere,chiacchierare con amici o non so cos’altro,loro sono in una cella,loro oggi hanno visto le mura del carcere semplicemente per essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato,vittime di un regime allos bando totale!
 ALFONSO ED ANA sono due ragazzi che stamattina stavano partecipando alla critical mass! La critical mass è semplicemente un gruppo di ragazzi  che passeggiano in bici per sensibilizzare! La critical mass parte da via monte oliveto e percorre tutto il centro storico! Loro semplicemente stamane si accingevano a partire a fare il loro solito giro in bici quindi una pericolosissima attività eversiva muniti delle loro armi: le biciclette! È assurdo che siano in carcere! È assurdo assurdo assurdo assurdo! Più ci penso e più mi vien da pensare che in questo nostro paese di merda che va sempre più nel baratro l’unica soluzione è andarsene,fuggire via! È uno schifo totale!
 A Piazza del gesù stamane vi erano molte manifestazioni dai disoccupati agli studenti in piazza contro la gelmini etc… ad un certo punto ,da quel che ho saputo,i disoccupati hanno rovesciato cassonetti in strada,bloccate le strade con i rifiuti e dati alle fiamme alcuni cassonetti,in seguito ci sono state cariche degli agenti per disperdere i manifestanti;i ragazzi della critical mass erano in via monte oliveto al centro sociale ska ,erano sulle loro bici,si preparavano a partire per la loro soita passeggiata in bici quando si sono ritrovati immischiati nelle cariche degli agenti,fermi,inermi in strada,alfonso ed ana sono stati pestati,fermati,portati in questura,arrestati e tradotti in carcere semplicemente per essersi trovati in quel luogo,semplicemente per aver trovato sulla loro strada un agente che senza alcun senso ed in modo totalmente assurdo ha arrestato un ragazzo ed una ragazza che semplicemente erano fermi sulla loro bici ai lati della strada senza far nulla di violento! Lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: queste le accuse!ovviamente assurde assurde e ridicole direi!
Si viene arrestati semplicemente per essersi trovati in un luogo al momento sbagliato forse ciò non accade neanche nelle più totalitarie dittature! L’ennesimo gravissimo abuso di potere degli agenti! Il caso di alfonso ed ana è ancora molto più grave dei soliti se pensiamo che loro erano ai lati della strada fermi e si sono ritrovati immischiati nelle cariche pestati e arrestati per non aver fatto nulla di violento,per essere semplicemente fermi ai lati della strada sulle loro bici! Questo è lo schifo totaleQuotidianamente oramai ci ritroviamo a dover assistere a  notizie del genere;operai,studenti e cittadini qualsiasi che difendono i propri diritti fondamentali in modo civile che difendono il loro diritto allo studio,al lavoro,a non essere sfruttati e/o che difendono la loro terra cercano di farsi sentire di far luce su ciò che accade e ricevono sempre e solo manganellate,violentissime ed assurde cariche degli agenti per zittrire qualsiasi voce di dissenso! Ora basta ora è stato superato qualsiasi limite se si deve andare in carcere senza aver fatto nulla ma semplicemente per trovarsi in una determinata strada solo per passeggiare in bici solo per cercare di far sentire la propria voce di dissenso in modo non violento allora davvero è la fine!
Ad ana ed alfonso va la mia più totale viva e sentita vicinanza e solidarietà! Se penso a questa ragazza e questo ragazzo in cella senza alcuna colpa rabbrividisco e penso che da questa merda di paese si deve solo fuggire via!
E’ capitato oggi a loro domani potrà capitare a tutti noi;arrestati per semplicemente esserci trovati in un determinato luogo al momento sbagliato,per esserci trovati senza aver fatto nulla faccia a faccia con agenti che si divertono a pestare senza motivo chi è fermo in strada!
Io domattina sarò alle 9 al tribunale e spero che in tanti ,impegni lavorativi permettendo, siate con me domattina per dire ancora una volta: ora basta! Avete superato qualsiasi limite!
la vostra repressione non ci fa paura gli arresti non ci zittiscono!
Ed anche per abbracciare tutti assieme alfonso ed ana ,vittime di questo regime allo sbando,che sono certo verranno rilasciati e potranno ritornare a casa e ben presto in sella alle loro bici tutti assieme per risvegliare questo paese!

Nessun commento:

Posta un commento