giovedì 2 dicembre 2010

NUOVI PARTIGIANI!

Leggo notizie circa le proteste studentesche e mi rattristo molto! sono sempre le solite! fanno rabbia,molta rabbia!
Studenti pacificamente sfilano per le città,bloccano le città con cortei per dire basta allo sfascio della scuola,dell'università,della ricerca e della cultura in italia,sono i nuovi partigiani,secondo me questi ragazzi sono la dignità e l'orgoglio di questo paese allo sfascio in cui la società civile dorme! 
Ma purtroppo la grande rabbia e tristezza nasce nel leggere che queste proteste vengono come al solito represse violentemente ,molto violentemente! Gli agenti della mobile caricano in modo molto violento ed assurdo ragazzi che sono uno spiraglio di dignità di questo paese! 
Questi ragazzi non si fermano no! Sono giorni che scendono in strada quotidianamente con molta determinazione! tentano di risollevare questo paese sfasciato e ricevono sempre manganellate su manganellate! ora basta! è uno schifo! 
Non ce la faccio più a leggere ste notizie,sempre manganellate su manganellate per chi cerca di far sentire il proprio grido di rabbia verso chi ci ha ridotto na merda! Come gia visto a terzigno,a taverna del re,a chiaiano,nelle  proteste antidiscarica,così anche stavolta vedo migliaia di persone che pacificamente protestano per i loro fondamentali diritti ,sanciti dalla costituzione(in questo caso il diritto allo studio e la tutela della cultura),che prendono manganellate su manganellate e il giorno dopo di nuovo in strada! ogni manganellate li carica si,poichè quella manganellata aumenta il senso di rabbia verso questo stato in cui il diritto,i principi fondamentali della costituzione e qualsiasi forma di democrazia sono violati! 
Questi studenti meritano una medaglia d'oro al valor civile per l'impegno,la costanza e la determinazione che stanno mettendo in questi giorni per dire basta allo sfascio del nostro paese,per far sentire la loro rabbia,per risollevare sto paese addormentato e diretto verso il baratro sempre più! 
Questa sera le ultime due notizie angoscianti arrivano da bologna e napoli! 
Nella mia città migliaia di studenti hanno sfilato anche oggi pomeriggio per le vie del centro pacificamente,in serata si sono recati verso il teatro san carlo,una delegazione di studenti è entrata ed ha parlato con gli artisti che stavano provando uno spettacolo,gli artisti hanno dato il placet agli studenti e volevano tenere un assemblea uniti contro i tagli alla cultura,d'improvviso senza alcuna motivazione i poliziotti bloccano gli studenti fuori al teatro che volevano entrare,entrano nel teatro e effettuano assurde e violentissime cariche per allontanare gli studenti dal teatro,che ripeto erano pacificamente entrati e parlavano con gli artisti e ne avevano ottenuto il permesso ad una congiunta assemblea,da quel che ho letto da repubblica! alla fine della serata i risultati per gli studenti ,che meriterebbero solo ammirazione,applausi,sono stati: molti contusi e due studenti fermati dalla polizia,portati in questura per accertamenti  non so ancora se rilasciati!
A Bologna è partito nel pomeriggio uno splendido corteo diretto verso il motor show con uno striscione stupendo:  "l'unico motore che ci piace è quello umano". 
Un corteo stupendp,affollatissimo,e sopratutto pacifico,si stava recando verso il motor show e la polizia ha sbarrato loro la strada, li ha bloccati e poi caricati;anche qui moltissmi contusi ed anche in modo grave!
questo è uno schifo! questi studenti sono la dignità di questo paese! questi studenti sono la parte migliore di questo paese e ricevono ,sempre come al solito, manganellate su manganellate! leggo queste notizie e provo profonda rabbia e tristezza! un giorno ,prima o poi,quegli agenti si renderanno conto che quelle fottutissime manganellate date a questi studenti le stavano infierendo anche ai loro figli,ai loro ragazzi che non vedranno mai un futuro se non piegati ai potenti di turno,che non vedranno mai trionfare davvero nel nostro paese la la meritocrazia ma dovranno o piegare la schiena o lasciare il loro paese!  

Nessun commento:

Posta un commento