giovedì 30 dicembre 2010

il discorso!

come avviene sempre anche quest'anno la sera del 31 dicembre mentre tutti penseremo alle tantissime delizie culinarie che ci aspettano il presidente della repubblica terrà il consueto discorso di fine anno! il solito discorso astratto completamente fuori dalla realtà privo di senso se rapportato con la realtà e con sole parole atsratte e buoni propositi! leggo da repubblica che quest'anno il nostro amatissimo e rispettabilissimo napisan sottolinerà addirittura la solidarietà e l'importanza di essa! bellissimo direi,se non fosse solo un occasionale parola messa lì per commuovere gli italioti attaccati allo schermo tv prima del cenone! solidarietà napi quale mi verrebbe da chiederle???????????? quale????? quella che non ha mai espresso nei confronti degli studenti scesi in piazza con grande costanza e determinazione per difendere il loro futuro messo a tappeto dalla marystar  a cui l'unica risposta data dalle istituzioni son state solo manganellate! quella che non ha mai espresso nei confronti dei tanti degni cittadini che si son ritrovati da terzigno a giugliano a prendersi sempre e solo manganellate su manganellate per difendere la propria vita e la propria terra! quella che non ha mai espresso nei confronti dei lavoratori fiat che in questo anno ne hanno subite di tutti i colori da un management fiat che vuol ridurli in schiavitù lavorativa! quella che mai le nostre isituzioni han saputo esprimere verso i bisogni e le necessità sociali di cui soffre questo paese! solidarietà cosa cazzo intende il nostro amatissimo presidente!??!!! quella dei manganelli che son sati sempre l'unica risposta verso studenti che chiedono futuro e diritto allo studio verso operai che chiedono diritti e non schiavità verso disoccupati e cassintegrati che chiedono attenzione verso le loro condizioni di vita e tantissimi altri....
e bè allora nel finire di questo 2010 che per moltissimi nostri concittadini è stato una merda penso proprio che il presidente potrebbe evitare di parlare di unità solidarietà e cazzate insensate di tale genere ma dovrebbe fare solo una cosa se vorrebbe davvero dare un gran segno verso il paese migliore: stia zitto,metta da parte il consueto discorso astratto,le parole di circostanza,guardi gli italiani e chieda scusa a nome di tutte le istituzioni per come sta andando il paese e per come ci prendono per il culo,poi si alza e lascia spazio alle testimonianze di chi davvero può dire agli italioti dinanzi lo schermo televisivo come è andato questo 2010 senza favole ma con la diretta testimonianza dei cittadini e così potrebb far parlare uno dei cittadini in lotta a terzigno e a gugliano e a chiaiano;uno dei lavoratori fiat;uno dei tantissimi studenti scesi in piazza, uno dei tantissimi disoccupati e cassintegrati di questo paese a rotoli che si trovano a vivere una vita difficilissima,faccia parlare una delle madri che si trova a dover crescere un figlio accanto a una discarico e/o un inceneritore,o ancora una madre che racconta agli italioti dinanzi la tv cosa significa crescere i figli e mandare avanti la famiglia con le difficoltà lavorative del nostro paese,facendo fatica ad arrivare a fine mese,ed ancora una madre che può raccontare cosa significa dover dare ai bambini a scuola oltre i libri e il materiale scolastico anche la carta igienica e/o altri oggetti che servono alla scuola senza fondi,ed ancora faccia parlare chi si è ritrovato senza una persona cara scomparsa d'improvviso a causa dei clan che non riesce mai ad avere vera giustizia! e otrei purtroppo continuare per molto ancora ma gia vi sareste scocciati di leggere sin qui! :-)))))
solo se mai il discorso di fine anno sarà così potrò ritenerlo valido,davvero uno sguardo del paese,e guardarlo! ma ovviamente per come è il discorso di fine anno non lo guardo,proprio perchè non voglio rovinarmi il cenone pensando ancora una volta quella sera a come ci si prende per il culo!

Nessun commento:

Posta un commento