lunedì 13 dicembre 2010

il mio augurio per il dopo psiconano

Molti in questi giorni pensano al dopo nano ed io vivamente mi auguro che il dopo nano non siano i vecchi che hanno occupato quelle putrescenti poltrone,assieme a lui,per decenni ,ed ora passeranno per nuovi, mi auguro che i nuovi non siano vecchi-nuovi, gente che ,come direbbe Travaglio,si passa per il nuovo che avanza ma è già scaduta, mi auguro che soprattutto gli italiani aprano gli occhi e facciano si che palazzo chigi non sia mai più occupato da un altro psiconano solo più alto! Perché bisogna sempre ricordarsi che se lo psiconano e i suoi sodali ,se gente di quel tipo, è riuscita ad occupare quelle poltrone, se gente tipo cosentino cesaro landolfi etc…, oppure anche carfagna gelmini etc.. ,ha seduto a Montecitorio è perché tanti italioti li hanno votati non rendendosi conto delle conseguenze di quel loro voto folle,per non dire venduto!
La cosa più importante quindi ora è che si parano gli occhi, si risveglino le coscienze ed oltre a liberarsi del nano si mettano anche i presupposti fondamentali affinchè mai più una persona come lo psiconano o i suoi sodali riesca a giungere a Montecitorio e/o addirittura palazzo chigi!
Insomma qua il rischio più grande è che si festeggi prima o poi la liberazione dal nano e si incappi in un altro cavaliere solo più alto e così il nostro paese passerà  da andreotti a craxy a Berlusconi a... un altro di quel calibro senza mai davvero cambiare insomma qua se non si cambia innanzitutto la mentalità dei cittadini prima che altro qui il rischi più grande è che cambi molto senza mai cambiare concretamente nulla!
Questi parlano parlano e con inutili e insensate chiacchiere fregano gli italioti e così di legislatura in legislatura qua non cambia mai nulla!
E auguriamoci che il futuro di questo paese non sia gente che parla di tutela dell’ambiente,di amore per esso, mentre nei fatti lo distrugge;o gente che parla di lavoro e di aiuti ai lavoratori e all’occupazione mentre nei fatti rende questo paese sempre più precario e disoccupato,o gente che parla di valori cristiani della famiglia fregandosene che le famiglie ,oggi,in sto paese allo sbando,non hanno il piatto in tavola e se ne fottono quindi dei valori cristiani di una chiesa che ha sempre e solo più il volto del business altro che accanto ai deboli;o gente che ci farà passare per energie pulite le centrali nucleari,o gente che parlerà di legalità e di moralità in tv e nei fatti ne trasgredisce qualsiasi principio basilare,o gente che parlerà di futuro e risanamento del paese ed intanto ha fatto si che il paese andasse a rotoli pensando sempre e solo alla propria poltrona per decenni,o gente che parla di antimafia in tv e poi nei fatti cena col boss e/o inagurua il centro commerciale del boss.
Insomma io mi auguro vivamente che si festeggi la fuga del nano e dei suoi sodali ad antigua ma anche che studenti operai ricercatori etc… dopo i festeggiamenti abbiano un futuro totalmente diverso,ci sia una vera rinascita e non più chiacchiere,fumo negli occhi, insomma che non ce lo riprendiamo di nuovo nel…….. 

Nessun commento:

Posta un commento