giovedì 23 dicembre 2010

NATALE: TRA STRUFFOLI E VITA!

In questi giorni in qualsiasi luogo,strada,piazza,casa si respira aria di festa!

in questi giorni in cui si festeggia e le case strariprano di regali e feste in questi giorni in cui l'unico pensiero di chunque è: o struffol o roccoco o panettone! 

in questi giorni il mio pensiero va a coloro per cui non c'è un cazzo da festeggiare! 

noto che in questi giorni di festa ci si dimentica di chi non festeggia,di chi se ne fotte che sia natale di coloro per i quali purtroppo è solo uno dei tanti giorni in cui sono soli tra mille difficoltà,di coloro a cui la vita ha riservato solo calci nel culo,amarezze sconfitte e sono sempre alla ricerca di una vita migliore! altro che natale!

il mio pensiero a natale va a chi mentre gli altri ingurgitano di tutto e/o si scambiano regali lavora come un qualsiasi giorno,sotto pagato,sfruttato!

il mio pensiero va a coloro che il natale lo passeranno non in casa al caldo tra parenti amici etc... ma in gelidi cartoni ai lati di una strada o una piazza deserta,soli,abbandonati,dimenticati da tutti!

il mio pensiero a natale va a chi lo passerà nelle bianche corsie di un ospedale!

il mio pensiero a natale non va a coloro i quali si scambiano regali su regali ma va al padre di famiglia che vede il proprio figlio piangere mentre scopre che babbo natale non esiste per tutti in questa merda di società!

il mio pensiero a natale va ai tanti miei coetanei che pensano sempre ai tanti sacrifici dediti allo studio e al futuro
che ci hanno sottratto,a questa vita di eterno precariato e lottano ogni giorno per far sentire la propria voce!

il mio pensiero in sti giorni in cui tantissimi tracimano acquisti su acquisti va ai tanti giovani italiani che hanno davanti a sè una vita di eterno precariato e con mille sacrifici lavorativi non vedono l'ombra di un futuro,ai tanti che passano le giornate tra un sorriso al cliente di turno,un grazie arrivederci,ai tanti che sono dietro una cassa,ai tanti che servono panini e/o popcorn al solito schifosissimo fast food e/o cinema,ai tanti che insomma non desiderano alcun augurio buon anno buona fortuna etc... ma solo e semplicemente i diritti lavorativi per una vita migliore!


il mio pensiero a natale va ai tanti che lo passerano non in festa ma pensando al loro lavoro che non hanno più, ai tantissimi cassintegrati,ai tantissimi lavoratori in lotta per il loro lavoro!


il mio pensiero a natale va ai tantissimi nostri CONcittadini non nati nel nostro paese,venuti da un paese diverso, venuti a cercare una vita e trovando solo e sempre sfruttamento disumano, ai tantissimi che sono venuti nel nostro paese immaginando l'italia del sogno,l'italia del sorriso e dell'accoglienza ed hanno trovato odio! 

il mio pensiero in questi giorni va a chi il pranzo natalizio lo terrà ,non in festa ma in lotta,accompagnato dalla solita schifosissima puzza di quelle fottutissime discariche che i nostri amministratori hanno regalato,va ai tanti amici che ho incontrato in questi mesi di dura e difficile lotta a terzigno e a giugliano etc....

il mio pensiero a natale va ai tanti amici aquilani che ho conosciuto in questi mesi che passeranno il natale al gelo, senza case,ancora in condizioni di vita disastrose a causa di chi si è ingrassato sulla loro pelle!

il mio pensiero a natale va a chi non aspetta il bambinello ma a chi aspetta diritti! sempre e solo semplici, elementari,fondamentali diritti per viversi la vita! a chi lotta per questi diritti! il diritto al lavoro il diritto allo studio! il diritto a vivere una vita equa,degna, senza sfruttamento alcuno, cosa che purtroppo è un miraggio in questo paese allo sfascio,sempre meno solidale ed equo,in cui i deboli son sempre più deboli e abbandonati ,sempre più alla fame,e i padroni sempre più grassi,insomma,il mio pensiero va a chi aspetta una vita migliore,un lavoro,un futuro! 

il mio pensiero a natale non va a chi ha la tavola piena di tutto e di più e ingurgita più che può ma a coloro i quali passeranno questi giorni con quel poco che la vita gli ha dato!

il mio pensiero in sti giorni in cui tutti festeggiano va a chi non festeggia,va ai deboli della nostra società che purtroppo troppo spesso li dimentica;troppo spesso si pensa al regalo e non a chi non può riceverlo e/o farlo! 

ed il mio augurio più forte e sincero e l'unico che abbia voglia di fare questo natale va ai tanti che il natale lo festeggeranno abbracciati tutti assieme chi nato qui chi nato altrove chi nato in guerra chi nato in pace chi nato in miseria chi nato in ricchezza chi nato in fortuna chi nato in sfortuna chi nato con la camicia chi nato nudo chi studente chi docente chi lavoratore chi precario chi infermiere chi medico chi paziente etc....

Nessun commento:

Posta un commento