domenica 12 dicembre 2010

QUAQUARAQUA' INDIGNITA' E DIGNITA' NELL'ITALIA DI OGGI!

Stamane volevo scrivere un articolo sul blog quindi apro vari siti di quotidiani sperando di trovare spunti per qualche riflessione ed invece ne traggo zero! in questo assopito paese si va allo sfascio e si parla di cagate! apro i vari siti,leggo tutte le notizie dalla prima all'ultima ma è raro che mi soffermi su qualcosa.si parla sempre e solo delle solite sciocchezze,si parla del premier che prima sembrava sfiduciato da molti parlamentari ed ora quasi sembra che tra mutui,famiglie etc... abbia riconquistato la fiducia di molti e si arrivi al voto martedì con grandi sorprese, però i deputati che prima erano per la sfiducia ed ora per la fiducia non si chiamano venduti, no, si chiamano responsabili questo è un altro paradosso di quest'italia paradossale! inoltre da quel che leggo sembra che oltre chi ovviamente accetta di dar la fiducia al premier- puttaniere per aver sentito la fragranza delle banconote dello psiconano,leggo anche l'inverosimile e cioè che qualche deputato passa da un lato all'altro anche perchè si sente trascurato dal suo leader il che quindi vuol dire che ,forse,ci ritroveremo con la fiducia al puttaniere perchè qualcuno si è sentito trascurato dal suo leader,non ha ricevuto molte attenzioni,qualcun'altro perchè si sentiva le tasche sgonfie nonostante il lauto stipendio parlamentare e i tanti altri pivilegi di quella poltrona,quindi dopo aver letto le varie notizie capisco che martedì ,come molte altre volte in questa inverosimile italia, a montecitorio più che uomini eo ominicchi ci saranno tanti quaquaraquà!
ricordate le eterne parole di Sciascia che ne "il giorno della civetta" divise l'umanità: <<e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... [...]» 
E,purtroppo, questo nostro paese sbandato pullula di quaquaraquà!!!!!!!!!


ed oltre ai tanti che in questi giorni prima del voto si stanno vendendo rendendo plausibile la fiducia allo pisconano che prima sembrava irrealizzabile anche un ulteriore notizia mi rattrista! e mi fa dire: in questo paese ci sono ancora tantissimi che dopo tutto quel che si è visto preferiscono ancora dormire,non usare il cervello e farsi ingannare! leggo che la manifestazione del partito democratico ha riempito piazza san giovanni e quindi questo,secondo me,è un altro dato allarmante,penso che in italia ci sono ancora tante persone che dopo le tantissime nefandezze fatte dal partito democratico ancora hanno il coraggio di chiudere gli occhi,dimenticarsi del passato e applaudire ancora vecchi leader che possono solo portarci ancor più nel baratro! un pd che nel tempo ,sin da un decennio fa,con la famosa bicamerale,ha innanzitutto fatto si che il nano potesse per 16 anni essere premier senza mai fare una legge ,chiesta da più parte,contro il conflitto d'interessi,un pd che con le proprie assenze determinanti fece si che lo scudo fiscale fosse approvato,un pd che ,nella bicamerale,fece a pezzi le leggi per i collaboratori di giustizia e le restrizioni per i mafiosi in carcere tanto volute da falcone,un pd che sempre nella bicamerale iniziò il percorso di eterna precarizazione dei docenti,un pd che .... potrei continuare per molto ancora ma vi annoeierei solamente e qundi preferisco fermarmi qui e non pensare a quei tantissmi italiani che ieri gremivano piazza san giovanni,cittadini con gli occhi chiusi,cittadini che preferiscono continuare a non usare il cervello,preferiscono ancora dormire,preferiscono dimenticarsi che il pd è co-responsabile dello scempio del nostro paese con le sue assurde scelte politiche!


va bè mi rallegro spostando l'occhio sulle tante belle notizie delle quotidiane proteste studentesche! ogni giorno gruppi di studenti mettono in atto proteste per riportare sempre l'attenzione sullo sfascio dell'istruzione pubblica e della cultura messo in atto da questo governo e penso sempre che a montecitorio anzichè delinqueni,criminali,camorristi,venduti,gente senza un minimo di dignità ci dovrebero essere questi studenti che non mollano mai e sono sempre in piazza ogni giorno per dire basta,ci dovrebbero essere i tanti operai,cassintegrati,precari ,ricercatori e studenti che sempre più spesso salgono sui tetti per reclamare il loro futuro,ci dovrebbero essere i tanti cittadini che amano e difendono la propria terra senza mollare mai dalla val di susa contro lo scempio della tav alla campania assediata da discariche legali e abusive sino alla sicilia col famoso ponte,a guidare questo paese ci dovrebbero essere tutti questi cittadini che SONO LA DIGNITA' DI QUESTO PAESE ASSUEFATTO! 

Nessun commento:

Posta un commento