domenica 5 dicembre 2010

L'ENNESIMO GRAVE ABUSO DI POTERE DI UN AGENTE! SCHIFO TOTALE!

Questa sera ho assistito all'enesimo grave abuso di potere di un agente! mi trovavo in via luca giordano per il gazebo del movimento quando ad un tratto ,d'improvviso, assisto a questa assurda scena! assurdo! uno schifo totale! 


un gruppo di studenti del liceo vico stava camminando per via luca giordano,il tratto dinanzi la fnac,una volante della polizia che pattugliava la zona ferma e carica sulla volante d'improvviso uno dei ragazzi,peraltro minorenne,senza che avesse fatto nulla! non ero vicino,mi sono avvicinato dopo,e da quel che mi hanno detto gli altri studenti che erano accanto a lui,il ragazzo non ha assolutamente fatto nulla,la volante ha urtato la gamba del ragazzo ed il ragazzo ha fatto cenno alla volante di andare piano e fare attenzione; una parola di troppo,il modo sbagliato di dirlo si certo ma nulla di volgare offensivo o chissàche altro! nulla
immediatamente l'agente alla guida scende dall'auto ferma il ragazzo gli intima di farsi identificare e alla risposta dello studente di non avere con sè un documento lo ha immediatamente messo nella volante; 
il gruppo di amici ha subito bloccato la volante chiedendo più volte una spiegazione un perchè a quell'assurdo comportamento dinanzi ad un ragazzo che non aveva assolutamente fatto nulla se non colpevole di aver usato un linguaggio colorito dinanzi a quell'agente che ha agito senza un minimo di buon senso e in modo assurdo fermando in quel modo e senza motivo quel ragazzo! 
Olre che gli altri studenti che erano con lui Si è creata immediatamente una gran folla di persone attorno indignate dal comportamento dell'agente,hanno accerchiato quella volante,non hanno permesso che facesse un solo centimetro,tantissima gente schifata dal comportamento assurdo di quell'agente alla vista di un ragazzo,peraltro minorenne,fermato senza aver fatto nulla !
il ragazzo fermato mi ha tralaltro detto che dopo averlo messo in auto l'agente lo ha anche insultato! 
Sono giunte dopo poco altre tre volanti oltre che un auto della finanza e dei carabinieri;il tutto ,ripeto ancora una volta, per nulla! 
Dopo più di mezz'ora dall'arrivo della seconda volante viene chiamata la madre ed il dirigente del vicino commissariato;
Dopo più di mezz'ora sono ancora lì molti agenti varie volanti,polizia,finanza e carabinieri, una gran folla di persone indignate ed il ragazzo fermato in lacrime pensando alle conseguenze che potrà avere ciò;
dopo un pò giunge la terza volante della polizia con a bordo il dirigente del commissariato di zona,e a questo punto tra tutte ste volanti finanza polizia e carabinieri penso che o quello è il figlio di antonio iovine o siamo nel regime totale e visto che quel ragazzo guardandolo in faccia parlandoci e vedendolo spiegarsi agli agenti e piangere non mi sembrava proprio nè un delinquente nè addirittura un camorrista penso allo schifo totale in cui siamo! 
il dirigente parla con gli agenti con il ragazzo fermato e la madre chiamata sul posto e dopo un pò portano il ragazzo al commissariato con la madre!

amici tutto questo ripeto per non aver fatto assolutamente nulla! se poi aver detto una parolina di troppo (nulla di volgare offensivo o chissàchè) ad un agente o aver detto che si odia  la gelmini è offesa a pubblico ufficiale oltraggio a pubblica autorità o non so cosa altro cazzo hanno detto gli agenti allora ancora una volta il regime in cui viviamo ha mostrato il suo volto peggiore a danno stavolta tralaltro di un minorenne,un ragazzo spaventato,in lacrime per non aver fatto nulla!
lo schifo per questo paese,la rabbia,sale quando tornando a casa vedo la solita piazza di spaccio, il solito gironzolare di ragazzi commercianti del settore tossico che qua non conosce crisi; bè qui avrei voluto tanto vedere tutte quelle volanti,quell'agente così pieno di energia nel fermare quel ragazzo,ma se fossero qui sarebbe un paese diverso! 
Nel vedere quelle scene nell'assostere a quell'assurdo spettacolo mi è venuta ovviamente una gran rabbia pensando a quel ragazzo che senza aver fatto nulla senza clpe si è ritrovato ad aver subito tutto ciò per nulla e chissà ancora cosa per aver semplicemente incontrato un agente a cui giravano male!  basta soprusi basta abusi di potere queste non sono forze dell'ordine come dovrebbero esserlo ma sono forze del (DIS)ordine questo è uno schifoooooo! dovrebbero proteggere,tutelare, i cittadini! ed invece questa è l'ennesima volta che i cittgadini subiscono un sopruso dagli agenti! bastaaaaaaa!

Nessun commento:

Posta un commento