giovedì 30 dicembre 2010

i miei auguri

ed eccoci qui giunti alla fine di questo 2010 che per tanti motivi ha visto questo paese andare sempre più verso il baratro con zero miglioramenti e tanti peggioramenti! bè siamo giunti al momento degli auguri! e che dire!
lo scorso anno ho voluto fare l'augurio affinchè il nostro paese ritrovasse nuova luce affinchè chi non aveva lavoro e/o una vita in difficoltà potesse trovare nel nuovo anno i miglioramenti tanto attesi embè quei cambiamenti per moltissimi sono stati zero migliroamenti e tutti peggioramenti! e visto che a me gli auguri ipocriti e di circostanza non sono mai piaciuti! e visto che sono certo che sarebbe ridicolo augurarci di vedere un paese migliore di non vedere più discariche inceneritori roghi rifiuti in strada politica sempre più marcia zero futuro l'università nel baratro i lavoratori sempre più schiavi etc... visto che sarebbero solo auguri di circostanza sensa senso!
e quindi mi viene spontaneo un solo sincero e bellissimo augurio con molto piacere.
il mio augurio?? bè che passiate un bellissimo veglione la notte del primo dell'anno! divertitevi,festeggiate con le persone che più amate,scatenatevi e scurdateve e problem almeno per quella notte è l'unico sincero e sensato augurio che mi sento di fare! poi dal 2 gennaio ci rivedremo di nuovo lì un altro anno assieme in circostanze  luoghi e date diverse da quest'anno magari ma con i soliti guai davanti le discariche a lottare assieme senza mai mollare per ridare dignità a questa terra,per difendere la nostra terra dai soprusi ambientali dallo schifo che le fanno,dallo schifo che ci fanno! ed ancora per rivendicare il diritto al lavoro,il diritto di noi ragazzi al futuro! etc....!
ed allora mi vien da pensare che l'unico grande bellissimo augurio che possiamo farci è quello di ritrovarci in questo nuovo anno che arriva con i nostri concittadini più svegli,che guardano con occhio diverso ai tanti problemi che affliggono il nostro paese!
insomma il mio augurio è che in questo 2011 a differenza del passato anno potremmo si rivederci ancora dinanzi le discariche nelle facoltà nelle scuole nei luoghi di lavoro in strada in piazza etc.. per rivendicare i nostri diritti ma con tantissimi nostri concittadini prima dormienti ora svegli a lottare assieme a noi!

Nessun commento:

Posta un commento