mercoledì 22 dicembre 2010

REGALATE IDEE!

Amici con questo post Voglio consigliarvi alcuni regali natalizi che considero primari! non mi piace consigliare regali ma ci tengo stavolta a dire: REGALATE IDEE,REGALATE QUALCOSA CHE DOPO AVERLO SCARTATO RESTI NELLA MENTE ,ATTIVI IL CERVELLO DI CHI LO HA RICEVUTO! UN REGALO CHE FACCIA PENSARE
ovviamente sto parlando di regali da fare in libreria!
in primis ovviamente parto consigliandovi SCAMPIA TRIP stupendo progetto editoriale e sociale per far conoscere la scampia migliore,quella che lotta,quella che non è addormentata dinanzi ai soprusi ed alle ingiustizie,quella che vuol farsi sentire contro chi colpevolmente denota questo quartiere con superficialità e luoghi comuni! un bellissimo libro ricco di vita ed idee di resistenza e un cd audio con le bellissime canzoni degli a67 ed inoltre anche un minidocumentario su scampia! e tutto ciò costa meno di un qualsiasi altro libro di attualità delle note case editrici! un libro che narra scampia con le voci di dentro,testimonianze di vita dirette!
IL LIBRO DI CHI VO CAGNA STA REALTA'
poi vi consiglio due libri da poco sugli scaffali,che trattano ancora una volta la nostra realtà e la tattano da esperienze dirette e sopratutto raccontano fatti che quotidianamente riscontriamo! una gran bella lezione da due uomini della nostra terra per chi vive la nostra terra,due libri che ci aprono gli occhi e fan capire molto!
I GATTOPARDI DI RAFFAELE CANTONE E GIANLUCA DE FEO
e TOMMASO SODANO E NELLO TROCCHIA "LA PESTE"
il primo narra la trasformazione del potere camorristico da semplice manovalanza e classica criminalità a quella che spesso i media definiscono mafia spa insomma capitali,aziende,business diremmo dalle nostre parti! i gattopardi,le nuove leve dei clan non più con pistole e moto ma in giacca cravatta e auto di lusso!
il secondo basta il sottotitolo per definirlo: la mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana! è un libro che narra come in vent'anni il connubio politici monnezza clan camorristici i cosidetti colletti bianci in nome del business e sulla nostra pelle si sono spartiti miliardi su miliardi mentre i cittadini morivano!
ed ancora:
L'ITALIA IN PRESA DIRETTA libro di Riccardo Iacona! nel libro racconta l'italia berlusconizzata come egli stesso dice! l'italia dell'eterno precariato senza futuro l'italia della giustizia che non funzona l'italia dei genitori che devono dare ai figli la carta igienica per la scuola etc.... un gran bel libro che da al lettore una perfetta immagine dell'italia allo sfascia oggi!
"LA FERITA! libro che narra le storie di vittime innocenti della camorra!
AL DI LA DELLA NEVE di rosario esposito la rossa un libro molto bello scritto da un giovane ragazzo di scampia che racconta il suo quartiere dalla voce dei tanti che resistono dei tanti che cercano di cambiare questa realtà e renderla diversa,quella migliore,un libro che fa emergere la scampia migliore non quella dell'illegalità e della criminalità ma quella dei tanti che nella diffusissima illegalità resistono e vivono cercando un raggio di sole nell'onestà e nella legalità! libro che consiglio vivamente a tutti di leggere!
inoltre vi consiglio il libri di Raffaele Sardo,giornalista e scrittore anticamorra, sulle vittime innocenti della criminalità organizzata AL DI LA DELLA NOTTE e LA BESTIA libro che narra le storie di delitti e vittime dei clan,insomma dell'incontrastato potere dei clan nostrani!
e poi dopo aver letto del male che attanaglia la nostra città leggetevi un gran bel libro che narra il fascino la bellezza la storia della napoli d'un tempo i mestieri d'un tempo il caldo abbraccio dei suoi vicoletti e sto parlando del libro di massimo andrei FURTUNATO VITA STORIE E NESSUN MIRACOLO DI UN TARALLARO NAPOLETANO!   ed ancora vi consiglio caldamente un libro di un giovanissimo scrittore napoletano Luigi Fabrizio! lo sto leggendo è un gran bel libro che si legge in poco,molto scorrevole e appassionante! che unisce la voglia di riscatto della nostra bella napoli ad una storia avvincente e a tratti emozionante! un romanzo di riscatto e fantasia molto bello che è ambientato proprio nella mia città!
molto bello! il libro si intitola STORIA DI UN EROE
e poi un libro di qualche anno fa ma che ho molto a cuore e si legge con tantissima emotività,un libro che racconta la vita dei nuovi schiavi schiavizzati dal lavoro capolarato! MORTE A 3 EURO di paolo berizzi un libro da leggere assolutamente!
L'ISOLA DEI CASSINTEGRATI il libro scritto da uno degli uomini in lotta da mesi per il loro lavoro occupando l'isola dell'asinara! un libro molto bello che racconta in diretta testimonianza una bellissima lotta una battaglia di resistenza!
ma anche mi venogno in mente COSI' CI UCCIDONO di emiliano fittipaldi AMORE NON NE AVREMO libro di oesie di peppino impastato scritto dai suoi amici di battaglia PEPPINO E' VIVO poesie e scritti di resistenza,di antimafia di peppino! RESISTERE A MAFIOPOLI del fratello di peppino impastato giovanni E UNA VITA CONTRO LA MAFIA DI SALVO VITALE e tanti altri ma mi fermo qui!
e se avete molti amici parenti etc.... e volete altri consigli contattaemi uahahahahahahahahah
p.s. per scrivere questo post non ho ricevuto un solo euro da alcuna libreria e/o scrittore quindi non pensate male,mi è venuto spontaneo consigliarvi!

Nessun commento:

Posta un commento