giovedì 9 dicembre 2010

a proposito di politica c'è qualcosa da mangiare?

Se il grande Totò fosse ancora qui con noi si farebbe na gran bella risata vedendo ciò che accade in questa merda di paese allo sbando,vedendo a come ci si è ridotti ,vedendo la politica senza dignità e moralita alcuna nè ideali, vendersi su tutto.
Si farebbe na gran bella risata e penserebbe che quel gran bel film che il suo genio partorì ben quarantasette anni fa è stato dopo tutto questo tempo perfetto specchio della realtà!
oggi tutti a chiedersi se come e quando cadrà lo psiconano! e basta! pensiamo ai veri reali e grandi problemi del paese che tutti i giorni purtroppo tantissimi cittadnid dagli operai ai cassintegrati agli studenti vivono sulla loro pelle nel quotidiano!
leggiamo continuamente notizie sui giornali in questi giorni che ci parlano di senatori a cui è pagato il mutuo,ad altri la casa,ad altri sono dati dai trecentocinquantamila ai cinquecentomila ed oltre euro,oltre che ovviamente la rielezione la ricandidatura il posto in determinate aziende etc....! insomma chi più ne ha più ne metta!
io non mi meraviglio affatto,la politica nostrana è sempre stata così! e chi si meraviglia,penso,o ha gli occhi chiusi o è ipocrita o sinora ha vissuto in un altro paese! la politica italiana si è sempre venduta non ha mai avuto la dignità in questi ultimi anni o comunque io ricordo rari casi in cui nella nostrana politica si sia vista dignità e/o coerenza! queste cose per i nostri politici sono dettagli sono bazecole e sopratutto una volta che gli viene offerto qualcosa non resistono;vaffanculo ideali schieramenti coerenza lealtà e tutte quelle stronzate; ma si ,pensano, pendimaoci sti centinaia di migliia di euro che servono sempre! lo schifo in italia è proprio questo e cioè che parlano parlano fanno tantissime inutili chiacchiere che sono solo specchietto per le allodole,e purtroppo in italia di allodole ce ne sono tantissime,ed alla fine non cambia nullami problemi non vengono mai risolti e i risultati mai raggiunti! parlano sempre parlano solo! ma a quelle loro vane parole mai seguono fatti e/o coerenza!
abbiamo il casini da decenni in politica che parla di rinnovamento che parla di etica e nel suo partito ha sempre avuto di tutto da mafiosi etc..! abbiamo fini che per più di dieci anni ha seguito a bracceto lo psiconano contro cui ora inveisce nelle leggi ad perosnam!
abbiamo la carfagna che parla di moralità lei ex ballerina in tv che era pagata per mostrare seno cosce che ora è un autorevole candidata sindaco di napoli,capito gente a che siamo arrivati in sta merda di paese! che una puttana che è ovviamente diventata ministro solo per "aver deliziato il premier" ora è un autorevole politica di peso e moralità tanto da essere definita autorevole candidato sindaco da più firme su molti quotidiani di peso!
e va bè allora mettiamoci il cuore in pace e guardiamo all'orizzonte! guardiamo oltre,martedì tutti guarderemo a ciò che accadrà a roma e speriamo che martedì ci liberiamo dallo psiconano con un sussulto minimo di dignità da qualche poltrona in quel putriscente montecitorio! ma di speranze ne ho ben poco anche se sarei molto lieto martedì vedere lo psiconano tornarsene a casa tra gli insulti e la rabbai di operai e studenti a cui ha tolto il futuro! e martedì sarmeo ancora una volta a roma stavolta con la speranza che ci siano meno venduti di quanti possano servire a b. per salvarsi il culo e per qualche ora far festa! poi dopo occhi aperti e pensiamo a come pararci il culo e no ricadere in un altro psiconano più alto camuffato da nuovo che avanza!
ricordiamoci sempre che siam passati allegramente da andreotti a craxy a berlusconi sino a cosentino e sempre pensiamo questa sarà l'ultima mentre il nuovo che avanza! ce lo porge nel didietro allegramente!
ci lamentiamo protestiamo ma qua non cambia mai nulla quindi la cosa migliore oltre il corteo è l'urna!
occhi aperti!!!
diceva il grande G.GABER si scannano su tutto e non cambia niente! e bè mai quella frase fu più attuale!
cerchiamo assieme di cambiare sto paese,partendo dalla mentalità che è quello il fonamentale cambiamento per cambiare tutto e migliorare!

Nessun commento:

Posta un commento