giovedì 30 dicembre 2010

quest'anno in piazza!

riguardando vecchie foto ripensavo a quest'anno che volge al termine! ripensavo a quanto è stato ricco di giornate di manifestazioni di piazza da napoli a roma dall'inizio alla fine quest'anno si è contraddistinto proprio per esserci ritrovati in tanti tantissimi in tante occasioni assieme per gridare la nostra voglia di un paese migliore! e volgendo il pensiero all'indietro rivedo tanti tantissimi bellissimi ricordi!
che bello è stato ritrovarsi lì, tutti assieme,gioiosi,festanti,con la voglia di rinascita che ci contraddistingue!
partendo dal gennaio viola quando assieme a molti amici abbiamo tenuto nella mia città il sit-in per la difesa della nostra bellissima costituzione sempre più deturpata;in piazza plebiscito!
all'indimenticabile bellissima giornata assieme a tanti amici in piazza navona il 28 febbraio contro il legittimo impedimento allo stesso modo non potrò mai dimenticare i cortei stupendi che attraversarono la mia città in un bellissimo clima di festa il primo marzo per rivendicare i diritti degli immigrati e il 26 giugno con quel bellissimo pride napoli ha vissuto una bellissima giornata tutti uniti alla luce del sole!
ripenso alla giornata del 29 luglio a roma il sit-in dinanzi montecitorio per dire no alla legge sulle intercettazioni! una bellissima giornata a roma che porterò sempre nel cuore! quanti ricordi quante emozioni di quella bellissima giornata che ancora conservo! assieme a molti amici vecchi e nuovi,tanti conosciuti lì! assieme a tante bellissime persone ci siam di nuovo ritrovati assieme: l'italia migliore!
ed anche ancora a roma  per emergency in piazza san giovanni ad parile ed in piazza del popolo a marzo per i truchetti pidiellini per ovviare alle leggi esistenti ed al respingimento delle loro liste!
ed ancora assieme ci siamo ritrovati per le strade di roma ed in piazza san giovanni nell'altra bellissima giornata del 16 ottobre in piazza per rivendicare i diritti al lavoro sempre più messi all'oblìo! un corteo splendido! come dimenticare mai i banchetti per la raccolta firme per i referendum acqua pubblica dell'estate ma anche i banchetti invernali al vomero per la raccolta firme five stars per dire stop alla casta comunale!
come dimenticare mai il bellissimo corteo del primo maggio a chiaiano
così come dimenticare mai il bellissimo corteo del 30 ottobre che riempì il corso umberto per dire no allo sfascio della pubblica istruzione messo in atto dalla gelmini!
e di nuovo alla fine dell'anno in questo gelido dicembre di nuovo scesi in strada a roma nella storica giornata del 14 dicembre per dire ancora una volta qualsiasi siano i giochetti di palazzo non ci prendete per il culo noi non stiamo silenti a guardare ma scendermeo in strada a dire basta! quella giornata che poteva trasformarsi in festa e chiudere un pessimo anno per questo paese con la fine di questo disastroso governo ed invece questa putrida e corrotta politica ci ha relegato a tutt'altro con centinaia di migliaia di cittadini da ogni dove stufi dell'esser presi per il culo ,incazzati per questi ridicoli politici nostrani!
ah! quanti ricordi stupendi ripensando a quei giorni!

Nessun commento:

Posta un commento