domenica 5 dicembre 2010

sti fetient ca t'accattan' Ca vocca e te vendon che fatt'

Stamane in auto ascoltavo il cd scampia trip degli a67 ,un cd bellissimo che ascolto molto spesso, e alla traccia Don Raffaè le ultime parole sopratutto hanno destato la mia attenzione in modo particolare! ve le voglio proporre! rifletteteci! la mia napoli ,sono convinto,deve ritornare a vedere sentire non abituarsi mai allo schifo che ci fanno lottare sempre per cambiare! 


leggete con attenzione e sopratutto nella parte finale fatele vostre!


Ah! Che bellu ccafè!…
Pure in carcere 'o ssanno fa…
Cu 'a ricetta che, a Cicerenella,
compagno di cella,
ci ha dato mammà!




A proposito 'sta mattina
Parlann cu' moglierema Titina
V'aggio pensat' pcchè tengo
Nu pensier' ca me rosica 'a cap'
Don Raffae' vuje ca sit stat'
O' rre 'e tutt' e prufessor'
'na cosa m'avisseva spiegà
pcchè 'a cap' s'è inceppat'
e nun sap che pensà'
ma com' maje o' napulitan'
cu' tant' prufessuri
ancora s'addà imparà?
Sarà 'a famm o 'a raggia
'e chi nun sap c'addà fa
Cu' 'sti fetient ca t'accattan'
Ca vocca e te vendon che fatt'

Però mi sa ca Napule
S'è abituat' a 'sta realtà
E allora cagnam' o' modo
'e sentì e o' modo 'e guardà

p.s.ed ora guardatevi il video: gli a67 ,una splendida realtà della mia zona che cantano dei pensieri di chi onestamente ci vive! a voi: DON RAFFAE' - A67

ed ora degli a67 vi consiglio vivamente di ascoltare anche: a camorra songh'io,A 67,voglie parla!

Nessun commento:

Posta un commento