stamane leggevo dal sito web de "il mattino" un articolo che ha attratto particolarmente la mia attenzione! mi riferisco all'articolo in cui si parla del nostro eccellente cardinale crescenzio sepe! ieri mattina è venuto al rione don guanella e ha celebrato la messa nel cantiere della chiesa in costruzione fatto oggetto di un raid camorristico negli scorsi giorni.ovviamente fior fiori di dichiarazioni come al solito si usa fare in questi casi di solidarietà,di lotta serrata ai clan,di denuncia etc. etc... tante inutili insensate e dpocrite chiacchiere di cui certo non si ha bisogno e che di certo si potrebbero risparmiare! qua c'e' bisogno di fatti...di chiacchiere abbondiamo!
tantissima rabbia ho provato nel leggere le sue parole rivolte a don aniello manganiello,sacerdote che ha passato sedici anni in questa zona e ha dato a tantissimi un futuro e una nuova luce,uno straordinario ed eccellente lavoro accanto ai più deboli e soli, sino a che questa estate i suoi vertici ne han deciso l'allontanamento forzato,si come al solito in sto paese chi fa del bene è temuto e messo da parte,meglio il sacerdote che dice messa attenendosi strettamente ai canoni ,all'omelia del giorno,quello che afferma chiaramente senza paura,faccia a faccia, con nomi e cognomi, in chiesa e in strada chi sono i veri colpevoli del male che affligge la nostra realtà, chi parla apertamente di come si può davvero e concretamente cambiare, di come si può costruirsi un futuro senza mai pensare al guadagno facile della droga ma con un lavoro dingitoso seppur duro e sottopagato, meglio trasferirlo a roma qua potrebbe far danni potrebbe addirittura far si che tanti ragazzi abbandonino il guadagno facile delle piazze di spaccio per un lavoro faticoso ma dignitoso!
don aniello manganiello qualche giorno fa affermò proprio questo e cioè come la maggior parte dei sacerdoti in queste zone più degradate resta rintanato nella paura e non va oltre le funzioni ecclesiali fini a se stesse non esce dalla chiesa e affronta apertamente i problemi sociali! parole giustissime e degne di un plauso,parole che dovrebbero essere amplificate e sottolineate,parle di grande importanza quelle di don aniello oltretutto per la sua personale esperienza ed invece sepe lo critica,secondo me incaccettabile!
io premetto che non sono credente,non credo in dio, benchemeno nella chiesa ma se proprio ci penso mi vien da dire a sepe: cardinale ma lei sa che tra quella famosa lista di cose cui il vostro dio ,come recita la dottrina cristiana,fece donò a mosè che dovrebbe essere la guida suprema nella vita di voi cristiani c'e' anche un rigo in cui si dice non dire fasla testimonianza lei quando parla di legalità di giustizia etc... non le sembra di andare contro proprio quel comandamento?!!!!! io direi proprio di si! io da persona intelligente e con un minimo di memoria dinanzi alle dichiarazioni di legalità e giustizia tanto belle del nostro amato caridnale mi preme ricordare ai tanti che pendono dalle sue labbra divine qualche notizia che ritengo molto importante,perchè forse molti non sanno che oltre alla recente attualità quando il nome del cardinale entrò nelle sedi giudiziarie in seguito all'indagine circa la cosidetta p3 della procura di perugia in cui è accusato di corruzione per alcuni favori alla cricca come il dono di alcune case cose ovvie in questa italia corrotta;ma magari c'e' qualcosa di più grave delle cricche della p3,notizia che molti forse non conoscono.
il nome del cardinale sepe ricorre anche nell'indagine della procura partenopea circa la famosa eco4! il nome del cardinale rientra in alcune dichiarazioni fatte da michele orsi ,titolare assieme al fratello di aziende di smaltimento rifiuti ,legato al clan dei casalesi,era nella famosa eco4,dopo l'arresto divenne collaboratore di giustizia e rivelò ai pm napoletani il meccanismo attraverso il quale funzionava il sistema di gestione criminale dei rifiuti in terra casertana col consorzio ce4 di cui faceva parte l'azienda eco4!
michele orsi fu ucciso qualche meso dopo aver iniziato le rivelazioni dal gruppo di fuoco di setola era inspiegabilmente senza alcuna protezione! dichiarò che la eco4 era una società che "faceva comodo a tutti";politici di un lato e dell'altro;politici che chiedevano ed ottenevano l'assunzione clientelare di persone che potevano essere utili,potevano far ottenre autorizazzioni e consenso elettorale! orsi affermò che minimo più del 70% delle assunzioni della eco4 erano un gigantesco spreco di soldi pubblici, che gli assunti erano perfettamente inutili,non svolgevano alcuna manzione,ma erano "segnalati" e non si poteva dir di no,michele orsi ,parlando di ciò,fa anche alcuni nomi ai pm della dda partenopea,di persone assunte alla eco4 per segnalazione di nicola cosentino e mario landoli due deputati del pdl provenienti rispettivamente da casal di principe e mondragone i cui nomi sono noti alle cronache giudiziarie visto che una decina di collaboratori di giustizia afferma che sono al "vero vertice" della eco4! michele orsi afferma inoltre che tra le varie assunzioni clientelari nella eco4 su richiesta di cosentino ci sono anche due nipoti del cardinale sepe,figli del fratello,quindi assunti per non far nulla solo perchè segnalati da cosentino e pagati con soldi pubblici della regione campania.ricordate questa notizia sempre quando vedete il cardinale ipocritamente parlare di legalità e lotta alla camorra! questa è solo un delle tante volte in cui il nome del cardinale è nelle cronache giudiziarie,come non ricordare l'accusa di corruzione presso la procura di perugia nel caso della p3 e le notizie sempre dell'estate scorsa circa l'avvento del nostro cardinale in altre inchieste che riguardavano tangenti per lavori di trenitalia e altri grandi lavori pubblici! ed ancora,il cardinale sepe è anche indagato oltre che per corruzione per aver dato la casa a lunardi ed intanto l'ex ministro dava al vaticano decine di milioni di euro di fondi pubblici italiani per ristrutturare un palazzo nello stato vaticano, in un altra indagine sempre della procura di perugia anche per l'assunzione di un nipote presso l'anas avvenuta in condizioni non chiare!
i nipoti del cardinale sepe non ne vogliono proprio sapere di cercarsi un lavoro inviando curriculum e facendo colloqui di assunzione come fanno tanti altri "normali cittadini",preferiscono di molto essere stipendiati con i soldi dei conribuenti! insomma i nipoti del cardinale sepe sono un pò più "benedetti dal signore" in questa corrotta italia e a loro si che "a'maronna l'accumpagnat"! dico io cardinà ma tra eco4 e anas la madonna poteva scegliere qualcosa di meno criminale e sopratutto non pagato con soldi pubblici?!!!
a lei che parla così tanto ipocritamente di solidarietà legalità e lotta alla camorra dico: si vergogni profondamente,molti miei concittadini nutrono grande stima fiducia e speranza in lei ma come si vede andando a scorgere nella memoria lei non merita affatto tutta questa stima e la fiducia!
cardinà a maronna t'accumpagn....in tribunale!
e torniamo a parlare della eco4 giusto per informarvi che: disse gaetano vassallo circa il "vero vertice della eco4" cosentino e landolfi ai pm: a loro spettava ogni decisione circa la eco4,quello che diceva cosentino noi dovevamo fare inoltre afferma di aver visto personalemente cosentino prendere buste con grandi somme di denaro in contanti proventi della eco4 e sentito dire da nick o merican a gran voce: la eco4 songh'io! queste notizie ricordatele quando vedete il bel faccione di nick o merican cosentino e /o il suo amicone mario landolfi su qualche canale televisivo con giornalisti lacchè a parlare di lotta ai clan!
ricordo inoltre che nicola cosentino è a piede libero solo perchè lo han salvato i suoi amiconi a montecitorio e se non era deputato oggi era a far compagnia in carcere a gaetano vassallo copriano chianese e gli altri protagonisti di questa storia criminale di gestione rifiuti nella terra casertana! di nicola cosentino parlano molti pentiti e nel novembre 2009 la procura di napoli emette nei suoi confronti una durissima ordinanza di custodia cautelare in carcere sottolineandone la pericolosità e i diretti contatti col vertice del clan casalese! l'accusa è concorso esterno in associazione camorristica! l'ordinanza d'arresto è stata poi impugnata dai legali di cosentino in varie sedi e sia la cassazione che il riesame la hanno successivamente confermata respingendo i ricorsi! insomma cosentino dovrebbe stare in carcere gia da molti mesi a far compagnia ai suoi amici gaetano vassallo cipriano chianese nunzio petrella etc... con cui ha avvelenato le nostre terre per un ventennio!
inoltre,il tribunale del riesame respingendo il ricorso dei legali di cosentino ,ad ottobre 2010,ne sottloineò la persistente ed elevata pericolosità sociale.
p.p.s. c'e' da dire che vassallo nella sua dichiarazione al pm oltre cosentino e landolfi cita anche luigi cesaro oggi presidente dlela provincia di napoli e gennaro coronella altro deputato del pdl nativo di casal di pricnipe
p.p.s. le notizie circa le indagini giudiziarie a carico del cardinale sepe sono state scritte oltre che nel libro di tommaso sodano "la peste" anche in articoli de "il corriere del mezzogiorno".
Nessun commento:
Posta un commento