sabato 29 gennaio 2011

5 km di rabbia! da terzigno a giugliano ed oggi quarto sempre in strada!

Ieri pomeriggio sono stato al corteo anti discarica a quarto organizzato dai cittadini del comitato civico antidiscarica presidio permanente quarto,che esprimono il loro forte dissenso nei confronti della scellerata scelta di cesaro di usare come discarica una delle cave di via spinelli,ove tralaltro gia di sversava di tutto abusivamente e qualche giorno fa furono sequestrate poichè si scoprì lo sversamento abusibo da parte dei casalesi.
Un corteo bellissimo,stupendo.
E' stato davvero Meraviglioso vedere le strade di quarto affollatissime da tantissimi cittadini di tutte le età,dai ragazzi,dai bambini,a bambini talmente piccoli da farsi il corteo nei passeggini o in braccio ai gentiori,donne e uomini anziani, famiglie, stupendo, meraviglioso,vedere il paese in strada,tantissimi cittadini tutti assieme per dire no alla discarica!





Nel tornare all'auto ,tralaltro, ho visto un bimbo,che si era fatto ,assieme ai gentiori,nel passeggino,tutto il corteo dal centro di quarto a via spinelli,più di 5km,un bimbo i cui occhi azzurri aprono il cuore di chiunque,trasmettono quella voglia di scoprire la vita che solo un bimbo piccolissimo sa dare,quel bimbo era portato al corteo si dal padre,ma quei suoi occhi azzurri parlavano chiaramente e affermavano la sua grande voglia di crescere,vivere,in un ambiente sano e non rischiare che quei suoi occhi azzurri si spengano,si anneriscano, a causa dei fumi tossici,dei roghi,dei rifiuti inceneriti,degli inceneritori degli affaristi che tanto piacciono a tutti, delle fottutissime discariche che portano cancro,buchi in cui si sotterrano i rifiuti che si continuano a fare fregandosene delle consguenze devastanti,delle tante morti per cancro,cancro portato dagli irresponsabili, criminali,assassini,che continuano a non pensare alle alternative ma a seppellire rifiuti,continuano ad avvelenare la terra e la nostra vita.
Quel bimbo voleva fortemente urlare ,così come gli altri oltre diecimila suoi concittadini presenti,lasciatemi vivere! lasciateci vivere! mo bast! la rabbia sale! tutti assieme,oltre decine di migliaia,a gridare no discarica!













basta discariche nè qui ne altrove recitava un bellissimo striscione ed era il grido di tutti i partecipanti!
p.s. Qui: http://www.facebook.com/album.php?id=100000548315123&aid=50486  ho caricato tutte le foto scattate da me ieri al corteo,guardatele in modo che chi non c'era possa vedere i tantissimi che erano ieri in strada e sopratutto le facce,stupende,le facce delle persone anziane,dlele famiglie,dei bambini che erano una perfetta sfida alla nostra schifosisima distorta informazione: ed ora provate a definirci camorristi,insurrezionalisti,terroristi etc....!!!!!!!! 
N.B. le foto possono essere benissimamente usate da chi vuole, diffuse,ricordandosi sempre di citarne la fonte!

Nessun commento:

Posta un commento