E queste cave sono proprietà di...?? indovinate un pò? eccert! Di uomini legati direttamente al clan dei casalesi! Basta una semplice ricerca in rete,scrivendo via spinelli,e si scopre che la zona,ove in una delle cave li situate cesaro sta pensando di fare la prossima discarica, ci sono quattro cave di cui alcune sequestrate già nel 2008 dalla gdf perchè si scoprì venivano sversati illegalmente rifiuti tossici e la proprietà della cava risultò essere di uomini legalti ai bidognetti!
Come al solito avviene dalle nostre parti,dove non completano il lavoro di sversamento di rifiuti, avvelenando la nostra terra, i camorristi, ci pensano i politici e con un apposita ordinanza ciò che faceva la camorra diventa legale,diventa autorizzato! cos e pazz! chist è o paese d'o sole ... diceva una famosa canzone
Gia altre volte,spesso,è stato così! Come non ricordare che i titolari di cava sari sono stati arrestati,anche loro legati al clan della zona! cava sari ,ricordo, è la cava in cui han sotterrato nel cuore del parco nazionale del vesuvio, ben più di trentamila tonnellate di rifiuti napoletani,tal quale ovviamente tralaltro! cava vitiello,dove si voleva fare un altra discarica,quest'altra dieci volte più capiente di cava sari,la discarica più grande mai fatta si disse, è anche questa proprietà di gente legata al clan della zona; e come non ricordare che ultimamente articoli della capacchione parlano proprio dei terreni di giugliano,villa literno e santa maria la fossa proprio per i pagamenti di ingenti cifre,milioni e milioni di euro, effettuati ,con i nostri soldi, dal commissariato di governo per l'emergenza rifiiuti ai casalesi,a gente legata direttamente a michele zagaria!
Insomma la storia continua imperterrita! la storia si ripete!
Da queste parti la legge ,al solito, autorizza ciò che prima era abusivo,ciò per cui furono arrestati i camorristi!
cava sari anni fa era discarica abusiva del clan e poi.....discarica di governo autorizzata e presidiata dai militari! e ciò è avvenuto per la gran parte dei siti divenuti poi discarica autorizzata dal commisariato di governo! prima abusivo prima camorra e poi arriva il commissariato autorizza,lì lo sversamento che prima era illecito diventa lecito e addirittura,paradosssalmente,gli uomini del clan ricevono ingenti cifre dal commissariato di governo per il pagamento dei terreni! cos e pazz? no,questa è la nostra "anomala" realta!
Quindi vi è un sistema strabiliante con cui la camorra mette le mani su cifre ingenti di soldi in una miriade di modi! Pensate,amici,qua,la camorra è proprietaria di cave,da lì ci ha estratto il materiale che gli è poi servito nell'edilizia,ove si sa è leader,anzi monopolista,del mercato,con quel materiale ci ha cosruito nel tempo con ditte edili ,e di movimento terra tutto di loro proprietà, e vincendo anche senza alcun problema appalti pubblici, strade,stradine e stradoni,i famosi grandi assi viari che collegano da lago patria alla zona del nolano tutta l'area napoletana ivi compresa,quindi tutti i paesi a nord di napoli dalla zona di varcaturo sino a quella del nolano, il noto asse mediano,l'asse nola-villa literno,la famosa strada del vesuvio,una volta costruite queste strade e guadagnato nell'edilizia,le cave hanno esaurito la loro funzione per l'estrazione del materiale e le hanno usate per sotterrarvi rifiuti,di qualsiasi tipo e abusivamente,con società autorizzate e non,ovviamente legate al clan,e dopo le cave non essendo esaurite completamente,i rifiuti sversati dal clan avevano lasciato spazio, arriva la politica,arriva il commisariato di governo,ed ora la provincia,che dice loro: <<mi servono le vostre cave, ho i rifiuti in strada che tracimano, ti pago per avere cave e terreni vostri>>! e così ai clan arrivano ulteriori soldi,e stavolta dai contribuenti,stavolta dallo "stato", se così si può chiamare sta nostra fetente italia!
Nessun commento:
Posta un commento