domenica 9 gennaio 2011

nichi vendola comizi d'amore e dati di fatto: il cancro in poesia!

da un mesetto in libreria vi è un libro che la prima volta che lo vidi in libreria pensai: "ma amma rirr o chiagnr??"
è scritto da luca telese,noto ,e devo dire spesso bravo,giornalista de "il fatto".
si intitola "comizi d'amore" ed è un ode al governatore pugliese,che di rima in rima,di poesia, lui che più che comizi sembra faccia poesie con cui incanta tanti,tantissimi,e sembra il nuovo, il migliore,che avanza ed invece è semplicemente il nuovo avanzato! e si visto che nichi potrebbe avere l'ascolto delle persone intelligenti solo quando finalmente si ricorderà si spiegare in rima magari proprio con un bel cmizio d'amore tanto decantato da telese nel suo libro come mai i cittadini di taranto muoiono di canro e più passano gli anni più aumentano i casi e al contempo i tarantini non hanno alcuna risposta dal poeta nichi! per chi non ne fosse a conoscenza,raga,dovete sapere che i tarantini hanno un rischio molto elevato di essere soggetti a leucemie dato che l'ilva nota azienda che opera a taranto,città gia assediata da grandi poli industriali inquinati e tralaltro la grande raffineria eni,le ceneriere dell'iva è stato più volte riscontrato dell'arpa (agenzia regionale protezione ambientale) che emettono benzo(a)pirene nell’aria in livelli superiori alle norme e non di poco,le emissioni di benzo(a)pirene sono altamente cancerogene! e le legislativamente le istituzioni non han mai dato una risposta positiva,un aiuto,ai tarantini,ma han fatto andare avanti le emissioni ell'ilva seppur l'arpa sono anni che ripete che quell'azienda uccide!
ora questa sera come apro la pagina di fb vedo decine di link di amici ,fans entusiasti di vendola, che fanno sapere che il poeta di terlizzi sarà ospite questa sera da fazio e visto che sinora non lo ha mai fatto dico a questi amici: questa volta finalmente l'acclamato poeta darà una chiara e seria risposta,magari in rime, a chi ha taranto muore di cancro e a cui il governatore ha sempre fatto orecchie da mercante! ah! e visto che si trova ad aprire bocca da fazio,e visto che lo fa così bene,magari da anche qualche spiegazioni su come mai si dice così ambientalista,difensore dell'ambiente,e in puglia sono in funzione tre inceneritori ed altri due in costruzione tutto ciò ricordando che nichi vendola dal 2005 governa la puglia,governatò non ci prenda per i fondelli adducendo alla ridicola giustificazione che non può dire no a quegli impianti poichè i pugliesi ne perderebbero economicamente! si sforzi con la fantasia anche perchè io da parte mia con un minimo di intelligenza penso che più che i pugliesi ne perderebbe molto economicamente la marcegaglia family!
vorrei dire a telese e gli altri fans enstusiasti dei comizi in rima del poeta barese che sicuramente i suoi discorsi sono ""comizi d'amore"" ma i dati sulla morte a taranto sono:
DATI DI FATTO! FANS,AMICI, FATE ATTENZIONE A COSA ASCOLTATE

Nessun commento:

Posta un commento