Testo che, penso, è di grande significato e voglio farvi leggere.
Leggete attentamente ogni parola, rifletteteci. Capite il senso profondo delle parole di ingroia circa la memoria e il saper scegliere.
"La responsabilità della memoria".Concetto Di fondamentale importanza sopratutto in questa putrida odierna italia questo importante concetto.
""Della propria storia è importante sforzarsi di conservare la MEMORIA, per salvarla e SALVARSI. Saper convivere con la responsabilita della memoria. E' bene che le colpe dei padri non ricadano sui figli, e naturalmente nemmeno i meriti, purchè non si dimentichi di chi ciascuno è figlio culturalmente ed eticamente. Saper distinguere fra politico e politico,magistrato e magistrato, saper riconoscere il politico figlio della politica degli affari e quello figlio della politica del bene pubblico, il magistrato figlio della cultura della giustizia diseguale, forte con i deboli e debole con i potenti, e il magistrtato figlio della cultura dell'eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge. Per semplificare: saper distinguere tra i figli della cultura del pool di Falcone e Borsellino, e i suoi nemici, o i figli culturali dei suoi nemici...""Antonio Ingroia
Nessun commento:
Posta un commento