Di Due giorni fa la notizia che la cassazione ha confermato ancora una volta,l'ennesima,che nicola cosentino,deputato e coordinatore pdl campania,è ancora socialmente pericoloso!
Dico l'ennesima volta poichè gia il tribunale del riesame ad ottobre 2010 affermò che persiste per cosentino <<l'esigenza cautelare e l'imputato è altamente socialmente pericoloso>> e gia la stessa cassazione nel gennaio 2010 emise una sentenza simile affermando la piena legittimità dell'ordinanza dei pm partenopei nei confronti del deputato pidiellino! insomma cassazione riesame e di nuovo cassazione tutti gli appelli e controappelli fatti dagli avvocati di "o' merican" tutte le corti che si sono espresse in merito alla sua ordinanza di arresto affermano che nicola cosentino dovrebbe essere in prigione e gia da un bel pò ed invece è a piede libero nonostante sia passato più di un anno dall'ordinanza di arresto del gip piccirillo e la stessa sia stata confermata due volte dalla cassazione e una dal riesame! insomma sbattere in prigione il deputato pidiellino come un qualsiasi cittadino sembra proprio una missione impossibile! altra pagina di anormalità del nostro paese in cui nulla è normale e la parola giustizia ha perso qualsiasi senso sopratutto se associata a imputati cosidetti "colletti bianchi"!
Insomma un deputato viene salvato e resta a piede libero nonostante le sentenze di riesame e cassazione nonostante le dure e gravissime accuse di concorso esterno in associazione mafiosa,è assurdo,di fatto un immunità assurda visto che è accusato di essere in contatto diretto con i casalesi di aver agevolato il clan ricevuto sostegno elettorale dal clan e aver preso ingenti somme dalle società del clan,quindi cosa c'entri il suo ruolo di deputato,che lo ha poi salvato dall'arresto,in queste dure e gravi accuse non si capisce però lo stesso ora è a piede libero nonostante pm gip riesame cassazione dicano: in galera!assurdo!
inutile dire che se era un qualsiasi cittadino di qualsiasi professione non deputato immediatamente dopo un ordinanza d'arresto per quelle accuse si sarebbe trovato in carcere!
Che un deputato si salvi dall'arresto solo perchè deputato,con accuse che non hanno alcun collegamento con la sua funzione politica e il suo ruolo è un altra assurdità di questo nostro paese!
e si salverà anche dal processo,ne uscira candido,e si potrà vantare di essere acusato ingiustamente da collaboratori di giustizia comunisti,infatti uscirà,sono convinto,dal processo assolto visto che la camera ,i suoi amichetti deputati,che di onorvole non hanno nulla, gli hanno anche eliminato le 46 intercettazioni,che erano fondamentali per la procura,la base dell'accusa, in cui emergeva chiaramente il ruolo del coordinatore pidiellino casalese che imponeva assunzioni nell'eco4, gestiva l'azienda eco4,si interessava di apertura di siti per discariche e inceneritore,emblematico il caso dis anta maria la fossa o anche si interessava riuscendoci ovviamente di non far sciogliere il comune di mondragone!
Insomma ne uscirà candido,salvato dagli amici onorevoli,potrà vantarsi dell'assoluzione dire che i pentiti e i pm sono tutti comunisti che lo odiano e continuare imperterrito rispettabile onorevole a fare convegni anti camorra e magari denunciare per diffamazione chi lo chiamerà camorrista! tutto ciò nonostante si evince chiaramente dall'ordinanza d'arresto,dalle rivelazioni dei pentiti confermate pienamente dalle intercettazioni a suo carico che le accuso non sono fantomatiche!
Tralaltro lo stesso gip che emise nel novembre 2009 l'ordinanza di custodia cautelare per cosentino Raffaele Piccirillo su richiesta dei sostituti procuratori Narducci e Milita,nel gennaio del 2010 non emise analogo provvedimento ma respisne le richieste dei pm per altre accuse che emisero durante successive indagini sempre a carico di cosentino! e questo conferma che non si possa dire che piccirillo odia cosentino!
Vi ricordo che cosentino è accusato da molti pentiti di essere <<il vero vertice della eco4,a lui facevano riferimento le decisioni inerenti la società del clan dei casalesi che si occupava di rifiuti,che ha avvelenato la nostra terra>>
è accusato di concorso esterno in associazione camorristica,è accusato di essere in diretto contatto con i boss casalesi di averli aiutati per autorizazzioni concessioni e qualsisvoglia problema "istituzionale",di essersi prodigato per non far sciogliere il comune di mondragone,di aver imposto nomine e tanto altro!
Insomma tutti dicono cosentino è un delinquente e la richiesta dei pm è pienamente legittima ma nick o merican è ""onorevole"" tuttora,in questa pazza italia del bunga bunga si oscilla tra il comico e il tragico direi!!
Che poi pensandoci deve essere pure frustante per i soci di tanti affari gaetano vassallo cipriano chianese sergio orsi nicola schiavone francesco bidognetti mario iovine etc... trovarsi loro in carcere senza l'amico nicola! nicola non farli aspettare troppa sta cella aspetta a te!!!
Nessun commento:
Posta un commento