martedì 11 gennaio 2011

le monnezze tornano sempre sulla scena

edito da guida editore tra una settimana circa sarà nelle librerie un libro che secondo me fa più scandalo del film di vallanzasca ,ma in sto paese si sa si dimentica in fretta,sto parlando del libro autobiografico scritto dall'ex governatore della mia regione antonio bassolino!
un uomo che ha sistemato la consorte a montecitorio e lui si è sistemato per dieci anni a santa lucia e per sette a palazzo san giacomo! ha sperperato e fraudato cifre ingenti con il commissariato rifiuti ed infatti è a processo assieme ai vertici impregilo cui autorizzò lo stoccaggio delle balle,otto milioni di balle che ci hanno avvelenato e chissà per quanto ancora ci avvelenano! Sembrava il rinascimento napoletano, l'uomo della rinascita agli albori della sua carriera politica ed invece alla fine si è rivelato semplicemente uno che visti dove giravano milioni su milioni prendeva subito la penna e firmava firmava,autorizzava,autorizzava,ed intanto la impregilo accumulava in campania otto milioni di balle,di veleno!
Ha anche un blog n cui parla del suo grande amore per il sud,della rinascita del sud,di quanto ama il sud, belle parole,bellissime,quasi se non si conosce bene la sua figura si può davvero credere a queste vane parole!
bassolì il sud il sud o meglio dire sudd come piace a te ma qual'è che ami,che tieni a cuore,quello che hai autorizzato ad avvelenare con 8 milioni di ecoballe?? ricordi o no? la firma che autorizzava la impregilo a stoccare le balle,che di eco e di legale non avevano neanche un millimetro,nelle nostre terre! 
forse in un paese normale un libro a quest'uomo nessuno mai l'avrebbe pubblicato ed invece in sto paese asservito non solo si trova un editore disposto a pubblicare sta schifezza ma si trovano anche una manica di giornalisti asserviti che scrivono la notiziona del libro dell'ex governatore,assurdo e ridicolo e addirittura sta cosa è messa in primo piano sui siti  napoli republica e corriere del mezzogiorno!! 
credo che in un paese normale,ma questo oramai non lo è più da tempo, il governatore e i suoi soci che con il commissariato per l'emergenza rifiiuti per anni indisturbati si sono ingrassati sulle spalle dei cittadini campani facendoci restare in eterna emergenza rifiuti,con i cumuli di rifiuti in strada,avvelenando le nostre terre con le tante discariche e gli otto milioni di ecoballe e distruggendo così le vite di chi abita qui,sarebbero stati cacciato a calci assieme alle care consorti sistemate a montecitorio altro che libro!
insomma il sudd per l'ex governatore è solo una bella parola di presentazione da mettere sul blog sulla biografia e sul biglietto da visita ricordatelo sempre! 

ah! concludo sul titolo,la biografia di bassolino si intitola "napoli,italia" ed allora mi viene spontaneo dire che l'ex governatore tra napoli e italia si è dimenticato di GIUGLIANO TERZIGNO SERRE E LE TANTISSIME TANTE TERRE CHE HA AVVELENATO CON LE SUE FIRME! 

p.s. da notare che la frode delle ecoballe della impregilo è solo quella più grande e quella che è giunta a processo ma bassolins è stato indagato più volte per frode sempre per la guida del commissariato per sperpero di denaro pubblico con consulenze "strane" e ingenti e per frodi su bonifiche!

Nessun commento:

Posta un commento