Stamane siamo stati a palazzo san giacomo ed abbiamo consegnato al gabinetto del sindaco le richieste di ben 600 concittadini,che tramite due istanze chiedono al omune di attuare quella parola che la casta tanto teme: trasparenzaaaaaaaaaaa!
mentre nel paese tutti sono a discutere delle scopate del premier e delle sue puttane e puttanate noi on ci perdiamo in chiacchiere inutili ma facciamo fatti! sempre e solo a tutela dei nostri concittadini!
abbiamo raccolto 600 firme per ogni istanza e presentato al comune due istanze con le quali i 600 firmatari fanno si che il comune di napoli sia dotato di telecamere in consiglio comunale con registrazione audiovisiva delle sedute e pubblicizazzione sul sito web del comune delle sedute del consiglio in modo che un cittadino possa in qualsiasi momento vedere cosa fa il consiglio comunale;con l'altra istanza si richiede al sindaco l'attuazione del regolamento attuartivo per i referendum abrogativi comunali e se con la precedente istanza doteremo il comune di trasparenza con quest'altra doteremo i cittadini napoletani di un importante strumento di partecipazione democratica alla vita istituzionale della loro città,infatti i cittadini potranno indire un referendum comunale per abrogare una delibera comunale che riteranno vada contro gli interessi della collettività;importanti strumenti di partecipazione democratica alla vita istituzionale del comune che sono previsti da una legge vigente da anni,anzi più di un decennio,ma che la casta si è ben tenuta lontano dall'attuare e quindi dotare i cittadini di strumenti che spettano loro! Noi l'abbiamo fatto!
E' stata una gran bella mattinata,un gran bel successo vedere la consegna di quei moduli pieni di firme dei cittadini napoletani che dicono stop alla casta! un gran bel successo una gionata storica per la vita istituzionale della democrazia cittadina! ricordo benissimo quando partimmo per intraprendere questo percorso tra mille incertezze e mille dubbi,ora siamo giunti ad un primo importante passo,un successo,che ci fa capire di aver intrapreso la giusta strada e di aver fatto al cosa migliore!
il futuro è dei cittadini che si attivano,partecipano, e si riprendono il loro comune sottraendola alla casta!
Nessun commento:
Posta un commento