lunedì 24 gennaio 2011

L'assassino che torna sulla scena del crimine

cozzolino ha vinto le primarie e sarà il candidato per la poltrona di palazzo san giacomo per la coalizione pd,sel,idv,fds,verdi! questa è la notizia che è fuoriuscita dai seggi delle primarie!
e all'apprendere questa notizia mi è sorta spontanea questa frase per descriverla: l'assassino che torna sulla scena del crimine,eh si a me la notizia della vittoria di cozzolino questo fa pensare!
Per me il candiato fuoriuscito dalle urne delle primarie con questa frase è perfettamente descritto!
Premetto che per me neanche gli altri candidato mi hanno mai minimamente fatto pensare che potessero davvero concretamente rappresentare un cambiamento,un miglioramento per napoli.
Quello che è fuoriuscito dalle primarie è forse la ciliegina sulla torta di un centrosinistra sfasciato!
Andrea Cozzolino lo hanno votato ben oltre 16000 cittadini napoletani ed ha scalzato gli altri candidati divenendo il candidato alla poltrona di palazzo san giacomo;scalzando ranieri con un migliaio di preferenze maggiori,a distanza ,quasi meno della metà dei voti di ranieri,sono arrivati mancuso e oddati!
A questi concittadini che hanno nutrito la loro preferenza ,quindi penso anche stima, per cozolino vorrei tanto dire: ma dove cavolo stavate in questi anni? sapete chi è cozzolino? cosa ha fatto e dove era dal 2000 ad oggi? pensate che chi un problema lo crea poi può risolverlo ? magari forse avete pensato che essendo parte del problema sappia anche come risolverlo mhà, io proprio la vostra presenza carissimi concittadini non riesco a spiegarmela se non con una profonda ignoranza circa il candidato democratico che ha vinto la corsa per le primarie e ciò che in questi anni abbia fatto!
Andrea Cozzolino sono certo che può rappresentare solo e solamente un peggioramento ed un accentuarsi del disastro in cui ci han portato ed in cui siamo e se non si inverte la rotta saremo per chissà quanto altro ancora!
E penso ciò poichè sono consapevole che chi è parte integrante di un problema,chi è stato coautore di un disastro non può certo risolverlo e/o portare un cambiamento,un miglioramento,ma solo e soltanto un peggioramento,ed il candidato democratico a sindaco di napoli fuoriuscito dalle primarie è proprio questo: cioè un ala del bassolinismo,uno che è stato protagonista della giunta bassolino,oltre che consigliere bassoliniano per due legislature quindi parte integrante effettiva del disastro causato dall'ex governatore.
Andrea Cozzolino è da decenni in politica,da sempre bassoliniano doc,ala del centro di potere bassoliniano che dagli inizi degli anni novanta ha tenuto le redini del potere a napoli ed in tutta la regione.
Andrea Cozzolino è stato dal 94 al 99 segretario dei democratici. E' eletto consigliere regionale della campania sia nel 2000 che nel 2005 e sarà consigliere dal 2000 sino al 2009 per ben 9 anni,in cui bassolino è al comando della campania e la porta verso il disastro,della gestione dell'ex governatore democratico si ricordano solo disastri ed è difficile trovarne lati positivi,direi quasi una mission impossible.
Nel 2009 non contento di ben due legislature da consigliere regionale decide di andare al parlamento europeo col placet ovviamente del suo guru antonio bassolino e quindi arriva a bruxelles,ma poi nell'inverno 2010 capisce che il suo posto non è a bruxelles ma meglio a piazza municipio in cui tanti appalti soldi e soldoni gireranno e quindi meglio "la cucina tradizionale napoletana"! cca se magn megli avrà pensato!
Quindi non contento di due legislature a santa lucia ed una a bruxelles quindi oltre ben dieci anni di mandato cozzolino non sazio si rimette in corsa e punta ad un ulteriore poltrona!
Nel 2005 diviene anche assessore di quella giunta bassolino di cui tanto si discuterà e su cui tante inchieste faranno tappa.Tante delibere della giunta bassolino negli anni seguenti saranno sotto l'occhio dei pm della procura napoletana.Cozzolino è parte integrante di quella giunta.E' parte integrante del disastro visto che è stato per ben due legislature consigliere regionale ed assessore della giunta bassolino 05.
Come minimamente ci si possa aspettare da un personaggio del genere un minimo di miglioramento o comuqnue non un peggioramento direi che è pura fantasia, o totale incoscienza dei miei concittadini han espresso verso di lui ben 16000 preferenze.
ah! gia mi aspetto la ridicola scena del candidato democratico che in campagna elettorale farà mille proclami contro la destra legata ai casalesi ,facendo riferimento all'ordinanza di custodia cautelare che pende sul capo di cosentino coordinatore pdl,ridicolo certo per qualsiasi cittadino napoletano informato.
Infatti Cozzolino è stato protagnista del governo regionale bassoliniano 05,quello steso che tra delibere scellerate ,ma direi meglio"imputate", molto note alla procura napoletana, regalò ingenti cifre di denaro pubblico sperperandolo e a chi secondo voi? ma ovviamente al clan dei casalesi!
Le inchieste su impregeco ,il consorzio in cui tutti mangiavano allegramente, capendo benissimo che come diceva vassallo <<dottò capimmo che la monnezza è oro>>,negli anni seguenti, hanno delineato una perfetta immagine di come tramite il super consorzio della cuccagna ,impregeco, tutti mangiavano allegramente mentre i cittadini pagavano e subivano le gravi conseguenze sulla propria pelle,su come per anni il consorzio in cui gli interessi e sopratutto gli uomini di cosentino e bassolino erano legati da un doppio filo indissolubile in cui tutti mangiavano e i simboli di partito,gli schieramenti, erano solo vecchi ricordi scevri della campagna elettorale!
Insomma se cozzolino usa lo slogan "la buonapolitica" gli si può benissimamente rispondere:<< andrè la buonapoltiica è quella che tu e i tuoi amichetti e sopratutto mil tuo maestro antono da afragola non sapete neanche lontanamente cosa sia,anzi cè proprio l'esatto contrario vostro.
In un altro paese,in un paese normale,uno come cozzolino,uno che è stato protagonista del disastro, sarebbe dovuto fuggire dalle strade partenopee inseguito dai cittadini incazzati che gli gridavano la loro rabbia per come ci avevano ridotto negli anni delle giunte bassolino 2000 2010 e per come ci troviamo ora nel totale disastro a causa loro ed invece in questo putrido paese possono benissimamente tornare sulla scena del crimine e ricevere ascolto.
In un paese normale l'assassino si guarda bene dal tornare sulla scena del crimine...che poi potrebbe finire che lo arrestano!
Tralaltro sulla vittoria di cozzolino ci sono molte ombre. Innanzitutto denunce di brogli sullo svolgimento delle primarie dagli stessi candidati  più volte affermati durante la gironata di ieri ed inoltre proprio repubblica fa notare che stranamente cozzolino vince su ranieri avendo preso migliaia di voti nei seggi di miano e secondigliano,addirittura nel seggio di via janfolla a miano ha preso più di mille voti lì dove il pd non è di certo forte,scrive repubblica,ma anzi tuttaltro ed in passato non aveva brillato il risultato democratico nelle passate elezioni in quel seggio eppure cozzolino lì batte ranieri lì prende un migliao di voti.stranezze italiane tanto per non perdere la nostra tradizione per i misteri! e stranamente queste stranezze avvengono a miano e secon-digliano,insomma il mio quartiere si distingue e fa conoscere sempre per le cose più tristi
insomma cozzolino batte ranieri solo nella settima e ottava municipalità e più precisamente proprio nel seggio di miano e in quello di secondigliano,questi i due seggi sotto i riflettori alla proclamazione del vincitore,nelle altre otto municipalità vince ranieri,fatto strano che ,scrive republica,in quel seggio di miano in cui cozolino prende più di un migliaio di preferenze il pd non è stato certo forte negli ultimi risultati elettorali,e cozzolino batte ranieri proprio per un migliaio di preferenze! insomma i misteri si confermano la passione e la tradizione di questo nostro paese "strano".
Inoltre c'è da dire che tra le tante denunce di brogli la cortese denuncia anche di elettori portati al seggio dietro l'elargizione di banconote,solita triste storia che purtroppo si ripete e se si ripete addirittura anche alle primarie chissà cosa ci dovremo aspettare tra qualche mese alle elezioni vere e proprie!
Mi chiedo quindi se l'onu si ricorda dell'appello di roberto saviano? quando giungono i caschi blu? l'onu sa che tra qualche mese ci saranno le elezioni comunali a napoli? si sono organizzati? perchè se queste sono le premesse necessitiamo fortemente di qualche casco blu nei seggi direi!
Da notare inoltre parlando delle primarie di ieri che si è espresso in questa consultazione solamente alla fin fine  meno del 5% degli aventi diritto al voto.Se considerate che i cittadini napoletani iscritti nelle liste elettorali secondo l'ultimo dato ufficiale del viminale alle scorse regionali,l'anno scorso,erano più di 815000 a questi va aggiunto anche che alle primarie potevano votare anche i ragazzi non ancora diciottenni quindi il numero di coloro che potevano votare domenica sale ancora,quindi i quarantamila tanto sbandierati come un dato importante alla fin fine sono solamente il 5% circa dei cittadini aventi diritto ad esprimersi alle urne tra qualche mese.Non certo un plebiscito secondo me ha fatto venir fuori il nome di cozzolino.

Nessun commento:

Posta un commento