venerdì 28 gennaio 2011

Cercando un paese migliore

Ieri pomeriggio sono stato alla feltrinelli all'incontro con Antonio Ingroia,Raffaele Cantone,Gennaro Carillo, e Mancino. E' stato davvero molto bello,un incontro oltre che molto interessante per i grandi relatori che vi han preso parte,per le cose dette,per i temi trattati, da cantone a ingroia a mancino sino a carillo,sopratutto per l'aria bellissima che si respirava nella sala della feltrinelli ieri pomeriggio,un aria quasi di festa,si direi di festa dell'antimafia,festa di valori di giustizia, ovviamente interventi molto interessanti che narravano le vicende umane e professionali che ingroia ha narrato nel suo libro,ed ogni relatore ha toccato,sedondo il proprio personale ambito,specifici punti.
Dopo c'è stato anche un intervento della figlia di silvia ruotolo, ascoltando le sue parole mi sono emozionato e non poco, notavo molta partecipazione emotiva in quelle parole.
Nell'aria c'era gioia,bellissimo,in certi tratti si rideva scherzava,!
C'era una gioiosa aria di libertà,ricordo le risate di raffaele cantone e antonio ingroia nel parlare di passioni di tifoseria calcistica,o che ne so quando si tocavano i tasti dello psiconano etc...! risate intrinseche di gioia, che trasmettevano gioia,la gioia che era nell'aria e assiepava quella sala.ed ovviamente tutta la sala ne era partecipe.Un bellissimo ed interessantissimo incontro da cui trarre lezione!
Un incontro di quelli che oltre ovviamente a lasciarti sempre qualcosa, a farti pensare,ieri sera è stato uno di quelli che ti fanno ancora una volta pensare guardando la tanta gente presente,le facce allegri che salutano i magistrati,ne attendono l'arrivo,si complimentano etc...,che una speranza certamente c'è, dobbiamo impegnarci ognuno individualmente nel quotidiano semprre a portare avanti i valori di legalità contro le mafie, insomma fare ogni giorno la scelta giusta,le scelte guste.
Scegliere da che parte stare,come scrive Ingoria nel suo libro, specialmente in quest'odierna putrida italia bisogna sempre  scegliere se stare dalla parte dei figli della cultura del pool antimafia di Falcone e Borsellino o i figli culturali dei suoni nemici. Io ho scelto da tempo da che parte stare,io,voi siamo sempre CONTRO LE MAFIE, CONTRO LA CAMORRA,I CLAN CHE DISTRUGGONO LA NOSTRA LIBERTA' NEI NOSTRI TERRITORI ASSERRAGLIATI!
NOI CHE VOGLIAMO SEMPRE PRCORRERE ASSIEME QUEI CENTO PASSI SULLE ORME DEL GRANDE ESEMPIO LASCIATOCI DA PEPPINO IMPASTATO! NOI CHE A QUELLI CHE CI DICONO "MA CHI T'O' FA FA" RISPONDIAMO CON LE PAROLE DI RITA ATRIA
<<UN MONO ONESTO NON ESISTERA' MAI MA SE OGNUNO DI NOI PROVA A CAMBIARE FORSE LE CA POSSIAMO FARE>> ED IO VORREI AGGIUNGERVI NOI NON MOLLEREMO MAI E CE LA FAREMO!
Perchè vogliamo sempre respirare aria di libertà,quella vera non quella artefatta,abusata!

Nessun commento:

Posta un commento