giovedì 20 gennaio 2011

rifiuti,il parlamento approva: si continua a stuprare la nostra terra!

Il titolo che ho scelto per questo post non è casuale,mi è venuto spontaneo! ho da poco letto che la camera ha approvato questa mattina il d.l. concernente la gestione dei rifiuti in campania,gia approvato dal senato ieri!
Alla fine dopo il percorso parlamentare e le modifiche apportate,il testo,divenuto oggi legge,prevede il solito metodo,secondo me aberrante,che si basa sul sotterrare rifiuti! insomma sembra proprio che come al solito ancora una volta l'unica idea che riescono a mettere in gioco questi nostri politici da quattro soldi sia sempre quella di sotterrare rifiuti in buchi,l'enorme stupro della nostra terra che continua da oltre vent'anni e chissà per quanto ancora! scrivo ciò,poichè leggo che la legge appena approvata decreta che per liberare le strade dai rifiuti sin quando gli impianti in programma non saranno operativi,e si prevede nel 2014,saranno usate le cave dismesse come siti di stoccaggio rifiuti! insomma interrano nelle cave dismesse i rifiuti che sono in strada e che produrremo di qui sino a quando non avremo gli impianti!
e come al solito ne paga la nostra terra,il nostro ambiente gia troppo abusato!
il vasto territorio della provincia di napoli è ricco di cave,infatti se ne contano oltre un centinaio tra le vecchie cave da cui fu tratto il materiale per edificare i grandi assi viari che collegano le vaste aree dal lago patria sino al nolano,la zona del giuglianese e del nolano è ricca di vecchie cave dismesse,prodotte dalla costruzione di asse mediano e l' asse nola villa literno, e ora queste diverranno buchi in cui sotterrare rifiuti!
che aggiungere più se non: ancora una volta complimenti ai nostri politici per aver fatto ingoiare rifiuti su rifiuti alla nostra terra senza fregarsene minimamente di soluzioni alternative efficienti e migliori,per salvaguardare il nostro ambiente e vivere meglio!

Nessun commento:

Posta un commento