martedì 29 marzo 2011

CHE RE CE SIM SCURDAT!!?!!

Troppe volte dimentichiamo, troppe volte conviene,piace, dimenticare quando ad emigrare, a cercare fortuna altrove ad andare a cercare lavoro in un altro paese eravamo noi, in quest'italietta di merda dimenticare e dare foga all'egoismo ed al razzismo sparando su chi arriva sulle nostre coste è uno schifoso sport che piace molto! 
ed allora penso proprio che non ci sia migliore risposta di questo video,ascoltiamo attentamente e diffondiamo queste parole! diffondiamole nei luoghi di lavoro studio tra amici conoscenti etc...!
COS'E' ORA CHE MIGLIAIA DI MIGRANTI ARRIVANO SULLE NOSTRE COSTE E RISPONDIAMO LORO SOLO CON ODIO ED EGOISMO, SENZA UN BRICIOLO DI UMANITA', COS'E' ORA ABBIAMO DIMENTICATO QUANDO I DISPERATI CHE ANDAVANO A CERCARE LAVORO IN UN ALTRO PAESE ERAVAMO NOI ABBIAMO DIMENTICATO IL TRATTAMENTO RICEVUTO NON IMPARIAMO MAI NULLA DAL PASSATO NOI ITALIOTI??
STEFANUCCIO GIGGINO E QUANT'ALTRI SAPPIATE SEMPRE CHE IO,NOI SEMPRE CI OPPORREMO E MAI PERMETTEREMO LA COSTRUZIONE DEGLI INCENERITORI NE' A GIUGLIANO NE' A NAPOLI EST NE' ALTROVE!
QUESTA FOTO E' DI FINE ESTATE 2010 SIAMO SEMPRE PRONTISSIMI A RISCENDERE NELLE NOSTRE STRADE AD INFORMARE I NOSTRI CONCITTADINI CHE L'INCENERITORE UCCIDE! SIAMO SEMPRE PRONTI A DIFENDERE LA NOSTRA TERRA E RIPETERE QUELLE GIORNATE 10 100 1000 10000 VOLTE!

Bruciano il nostro futuro!

Bruciare è la parola d'ordine dell' ultimo nuovo,ennesimo, piano regionale gestione rifiuti urbani.
Questo se non erro è il primo piano targato Caldoro. Di fatto nulla di nuovo all'orizzonte. Il solito copione!
La solita litania, si continua imperterriti a voler continuare sulla strada sbagliata,a raccogliere assieme tutti i rifiuti indistintamente, accumularli,bruciarli,continuando così a non risolvere il problema, ad uccidere l'ambiente e la nostra salute. Più che un nuovo piano un continuo del solito cammino.
Di fatto di nuovo, di novità rispetto al passato, il piano Caldoro presentato ieri non ha un briciolo.
Per porre fine alla diciassettenne crisi l'attuale governatore prevede la costruzione in tre anni di tre inceneritori ed un gassificatore.
Quindi avremo quattro inceneritori: Acerra già funzionante e di prossima costruzione Salerno, Napoli est (sito ex manifattura tabacchi zona S.Giovanni, già decretato) ed il terzo nella zona del sito di taverna del re tra i comuni di Giugliano e Villa literno.
Il gassificatore in provincia di Caserta.
Con molta probabilità l'impianto casertano sarà nella zona o di santa maria la fossa o San Tammaro.
Ricordo che proprio per la localizazzione di un impianto per il trattamento rifiuti nella zona di santa maria la fossa i mossero molto i gregari del clan dei casalesi e tale argomento è anche riportato nell'ordinana d'arresto per Cosentino. Quando si dice i casi della vita!
 Bruciano le nostre vite, bruciano il nostro futuro, bruciano i nostri sogni bruceranno i nostri figli!
La solita storia, il solito copione che si ripete, il solito giro di grandi interessi e lobby alle spalle.
Bruciare Bruciare Bruciare Bruciare! Non riescono proprio a vedere oltre questi nostri inetti amministratori!
E continuando cn questa miopìa, continuando sulla strada della continua ricerca di discariche e la costruzione di inceneritori ci ammazzano, questi bruciano il nostro futuro, le nostre vite odierne e future!

Si raccolgono dalle strade i rifiuti, tutti assieme senza alcuna distinzione, seppur potrebbero divenire nuovi materiali riutilizabili, seppur il vetro può essere riciclato sempre,all'infinito, seppur la plastica,la carta e l'alluminio, potrebbero avere nuova vita,servire alla produzione di nuovi oggetti,seppur quei rifiuti sono materiali e non tutti indistintamente rifiuti.
 Verranno raccolti,accumulati,bruciati!
Quindi questi rifiuti bruciati immetteranno nell'atmosfera in numero molto elevato micro particelle che portano danni molto gravi alla nostra salute, tumori - morte!
 I rifiuti bruciati producono una gran percentuale di scorie che vanno smaltite in discariche e qui ritorniamo al ciclo di sempre, al gravoso problema di sempre, quindi l'infinita ricerca di discariche ed il perenne continuo avvelenamento della nostra bellissima terra per i grandi,forti interessi di alcuni!
Il piano presentato ieri parla anche di raggiungere forti percentuali di raccolta differenziata, ne parla pure in modo approfondito non semplicistico, insomma Caldoro vuol proprio prenderci per il culo!
Con una raccolta differenziata spinta gli inceneritori di prossima costruzione non servirebbero a nulla.
Anzi nessun inceneritore servirebbe. Ma a Santa Lucia fanno finta di non saperlo.
Ma c'è da dire di più, il solo impianto già funzionante di Acerra potrebbe essere sufficiente a bruciare l'intera produzione di rifiuti urbani campani.
Quindi chiedetevi, se non lo avete ancora fatto, amici, a cosa cazzo serviranno secondo voi  quattro inceneritori, che cavolo ci vogliono bruciare? quali rifiuti? di che tipo? e sopratutto di che provenienza?
Cenname docet!

giovedì 24 marzo 2011

Per te che sei lì nel mediterraneo

Ho appena visto le immagini di quei ragazzi tunisini a lampedusa appena passate ad annozero.
 Non stavo guardando annozero, questa sera mi faceva venire il voltastomaco con quei pochi minuti dedicati a Strada e quelle interminabili assurde parole dei guerra fondai veltroni larussa e l'immancabile lutwak o come cavolo si scrive quel demente che da piccolo ha avuto un trauma giocando a risiko ed ora non riesce a smettere di pensare alle strategie militari! Dopo una decina di minuti dall'inizio del programma ho spento la tv!
Ma poco fa mia madre mi ha detto di accendere la tv e vedo le immagini di quei ragazzi tunisni!
Ascoltare quelle parole, quella voglia di libertà, vedere le condizioni disumane in cui sono tenuti dal nostro schifosissimo paese mi fa star male, quanto facciamo schifo mi dico!
Noi siamo nelle nostre case tra fornelli, frigo, termo sifoni, condizionatori, acqua calda, docce,comodi letti dotati di tutti i confot, e coperte nel cso faccia freddo di tutti i tipi, tv, lcd,al plasma a led e chi più ne ha più ne metta, radio, computer etc... abbiamo coperte ed i più svariati generi di conforto, abbiamo un tetto e quattro mura che dal più ricco al più povero ci sono garantite, non sentiamo il caldo il freddo la notte dormiamo e poi la mattina di nuovo a parlare dlele stronzate più varie, sondaggi e le cazzate varie!
Mentre su quell'isola nel mediterraneo migliaia di ragazzi, persone come noi,uomini, ragazzi, rivedo ancora quei volti giovani in me, ragazzi come noi, ammassati in pochissimo spazio, stanze, cessi, vivono in condizioni che dire disumane è dir poco e tutto questo ne siamo
Quelle immagini sono un pugno nello stomaco, ma che dico, sono tanti tantissimi pugni!
Quelle parole di quei ragazzi le risento, quei visi, quelle persone lì in spiaggia, le rivedo ora di continuo in me!
Mentre noi discutiamo su di loro vedendoli sempre e solo come un problema di cui discutere e non come semplicemente persone! Cazzooooooo! Personeeeeeee!
Sono semplici persone la cui unica colpa è essere nate in un paese che ha offerto loro solo fame,sangue, morte! ce lo dimentichiamo purtroppo troppo spesso cazzo! PERSONE PERSONE!
ed invece no, sono sempre e solo un problema per noi che abbiamo fin troppo, per noi che non siamo abituati a dormire in un materasso di plastica ed un piccolo lenzuolo in una decina in una stanza no per noi è troppo! ce ne fottiamo! In fondo conviene così,è brutto pensare loro, dà fastidio, ed allora trascuriamo,dimentichiamo!
Quanto fa schifo l'indifferenza! l'indignazione momentanea lì per lì quando vogliamo, quando fa comodo!
Ed allora no io non ci riesco cazzo! non riesco a far finta di nulla! Si parla di numeri, quanti ne sono, quanti ne arrivano! MA cazzo qualcuno che se ne fotta di come possano sentirsi! di quanto stanno male lì, reclusi in quei posti ammassati con bagni che sono in condizioni disumane!
Domattina scendete di casa e ricordatelo sempre ogni volta che vedete un italiota che mostra egoismo ricordatelo cazzo che ogni palazzo che vedete ogni fottuto negozio, centro commerciale etc..., è impresso del sudore di queste persone che tanto odiamo!
E dimentichiamo troppo spesso che siamo stati migranti anche noi ed anzi molti di noi hanno nonni ed anche padri spesso che possono raccontarci cosa significa andare in un altro paese a vivere scappando dalla fame!
Mentre guardavo quelle scene ad annozero restavo attonito, un secondo dopo avevo mille pensieri in me, i loro volti, le loro parole, la loro voglia di vivere solo e semplicemente vivere!
Bè io ci penso e ci ripenso, non e la faccio a far finta di nulla a pensare alle solite stronzate discutere di puttanate mentre su quell'isola nel mediterraneo migliaia di ragazzi vivono reclusi, ammassati, al freddo, con quei cessi in condizioni disumane, è in gioco gravemente la loro salute e qui si parla di stronzate!
Affrontano un viaggio in cui rischiano la vita ed una volta giunti sull'isola sono felici già solo di essere riusciti ad arrivare vivi in Italia, in questa nostra italietta di merda che per loro è un paradiso, scappano da fame guerra morte! Cercano semplicemente solo di vivere altro che fortuna! vivereeeeeeeee! e noi riserviamo loro solo lo schifo più grosso che sappiamo dare, senza un briciolo d'umanità, senza un briciolo di soldiarietà li sbattiamo lì dimenticati, o ce ne ricordiamo solo quando ci fa comodo! lì sbattiamo lì ammucchiati,ammassati, e chi se ne fotte di come vivono! Quanto cazzo facciamo schifo mi dico e mi ripeto!
Non è possibile far finta di nulla, restare indifferenti dinanzi quell immagini, dopo aver visto, ascoltato!
Non è possibile cazzo far finta di nulla,pensare ad altro, restare in pace qui nelle nostre case!
Vivere in tutta tranquillità come se nulla fosse, no,no, no! non è possibile dimenticare quelle immagini!
Non è possibile non pensare loro! Penso a quei ragazzi, in quali condizioni li lasciamo vivere,la disumanità che diamo loro e sto male! Non è possibile mi dico cazzo!
Vogliono vivere, chiedono troppo? questo va detto ai tanti ,troppi, stronzi che li vedono come un problema!
Vorrei far qualcosa, spesso è così, non si sa cosa fare, come aiutare, ma si sente il bisogno di essere utile, far qualcosa concretamente, nulla, nulla possiamo fare davvero noi cittadini in realtà, però spero che un pensiero  di vicinanza, un pò di calore arrivi anche a loro... a quei ragazzi che forse avranno la nostra età e son qui in questo paese che non conoscono, in questo paese, viaggiano, rischiano la vita, lasciano familiari ed amici, cercano una vita,solo e semplicemente una vita, soli, abbandonati, con molti,troppi nemici, troppo odio, troppo egoismo, a quei ragazzi vorrei tanto arrivassero le mie parole per dire c'è un italia migliore!
C'è un italia migliore che vorrebbe starvi vicino, non vi odia, vorrebbe abbracciarvi in un unico grande immenso abbraccio per dire siamo qui tutti uniti, tutti figli della stessa unica madre terra! terra!
L'italia non è solo quella schifosa che vi riserva quelle disumane condizioni di vita in questi giorni, che vi respinge, vi odia, vi manda via, non vi vuole! No!! no!!
C'è un italia migliore che vi è vicino, un italia migliore che vorrebbe esser lì, abbracciarvi, scaldarvi, non farvi sentire oggetti lasciati soli, non farvi sentire un problema, dimenticati da tutto e tutti,un italia migliore che questa notte sarà cosciente che ha fin troppo e che ci sono cinque mila ragazzi che lì a qualche centinaio di chilometri da noi non dormono queste notti ma sopravvivono!
Un italia migliore che vorrebbe abbracciarvi e dirvi: siamo tutti un unico grandissimo bellissimo unico popolo: solo e semplicemente quello umano! umanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
DOV'E' L'UMANITA' CAZZO! DINANZI A CIO' PENSO SOLO CHE ABBIAMO TOTALMENTE PERSO IL SENSO DELL'UMANITA'

Chi offre di più!

La solita informazione a livelli peggiori del rwanda, i soliti giornalistacci che più che fare il loro dovere, più che riportare ai cittadini le notizie, fanno a gara al gioco più in voga nel nostro paese: il lecca-lecca!
Al tgr che tanto ama la giunta caldoro ed in cui tutte le notizie vengono "addolcite" ha parlato di oltre 2300 esuberi in totale previsti per le aziende di servizio traporto pubblico della campania mentre "il mattino" rilancia e parla di circa 6000 esuberi, più del doppio del lecca lecca tgr!
Le solite Follie della nostrana informazione!

"Cald'oro" calamity! Loro in bmw noi a piedi!

I tagli della giunta caldoro stanno portando conseguenze devastanti in molti settori.
Uno di quelli maggiormente colpiti è quello del servizio di trasporto pubblico.
Infatti raga doveste sapere che i tagli folli di "Cald'oro" hanno varie conseguenze disastrose, si va verso il disastro più totale visto che innanzitutto i cittadini avranno un servizio sempre più scandete, e già lasciava a desiderare, inoltre come se non bastasse avranno anche l'aumento dei biglietti, direi che definire tale situazione tragicomica è minimizzare!
Inoltre sempre a causa dei tagli, che tanto piacciono ai politici nostrani e danneggiano gravemente i cittadini, il servizio di trasporto pubblico nostrano, cui gia erano destinati esigui fondi, e già aveva molte carenze con questi ultimi ulteriori folli tagli, sarà al collasso! Siamo al disastrro totale!
Le conseguenze sarano molteplici innanzitutto dalla prossima settimana aumento dei biglietti e quindi allo stesso tempo i cittadini pagheranno di più un servizio peggiore.
Inoltre avremo un numero di vetture marcianti sempre minore visto che con i tagli tra poco inizieranno a mancare i fondi per l'acquisto di ricambi per l'officina e quindi molte vetture col tempo necessitando di ricambi resteranno ferme nei depositi. Inoltre bus sempre meno sicuri! 
E dulcis in fundo l'ultima schifezza, la ciliegina su questa merda di torta, sono previsti esuberi per il personale delle aziende campane di servizi di trasporto pubblico. Il numero degli esuberi non è stato ancora reso noto.
Caldoro metterà in strada molti dipendenti del trasporto pubblico, farà pagare il servizio maggiormente ai cittadini, un servizio sempre peggiore con tempi di attesa alle fermate molto maggiori e qualche linea soppressa.
Con la schifosa scusa dei debiti si continua sempre a tagliare imperterriti follemente, e i cittadini al solito ne pagano le devastanti conseguenze, ed alla fine nonostante i debiti nonostante i tanti tagli verso i servizi alla cittadinanza, mai nelle teste di c... dei nostri bei politicanti, passa l'idea di tagliarsi le loro belle bmw blu!
Caldò ma taglian taglian, sostituire le bmw,alfa etc... cu na bella panda no eh?? 

mercoledì 23 marzo 2011

la solita informazione sempre troppo tardiva!

Stamane scopro che "il corriere del mezzogiorno" ha scritto della situazione disastrosa in cui versa la centrale nucleare del garigliano. 
Penso subito azz l'ennesima volta in cui l'infomariozne nostra è colpevolemnte e gravemente molto tardiva.
Questa notizia che alla lettura a molti potrebbe sembrare importante è invece la scoperta dell'acqua calda,l'ennesima!
 Lo dico poichè avendo amici e parenti che vivono in zona, a pochi chilometri dalla centrale,sapevo da giorni di quel disastro.
L'informazione se voleva essere corretta doveva scrivere ben molto prima della situazione disastrosa del garigliano e lanciare l'allarme ed invec eha fatto passare il tutto sotto silenzio molto gravemente.
Dico ciò poichè dovete sapere che sin da venerdì sera ci sono tecnici dell'azienda elettrica che gestisce quella discarica all'opera nel sito per cercare di "apparare" i gravi danni,sin dallo scorso fine settimana lì la situazione è tragica, causa piogge la centrale è letteralmente totalmente allagata e parte delle acque sono stravaricate dalla centrale e stanno inquinando le zone circostanti sin anche i pozzi d'acqua e fumi lì accanto! 
Il corriere solo martedì 22 in serata ne scrive, tra l'altro non dandone neanche troppo risalto,mentre è da venerdì sera che lì la situazione è grave,di questi gravi sviluppi della centrale del garigliano se ne parlava e tanto nelle zone limitrofe,si sapeva da molti giorni, i giornali come al solito non ne hanno parlato ed ora giunge molto tardivamente il corriere!
Insomma la solita informazione silente,colpevolem,tardiva, e che lancia grossi titoloni ma che in realtà sono al solito effimere notizie che dovevano essere date molto prima e con tutt'altro risalto per una corretta informazione! 

martedì 22 marzo 2011

una nuova bella luce sulle nostre realtà, LIBER ... IAMOCI

Sono appena tornato da afragola,questo pomeriggio c'è stato un incontro di presentazione presidio libera afragola casoria!!! è stato un incontro che dire bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo è poco! 
Davvero! E' stato molto molto bello, entusiasmante, partecipato! 
Si è parlato dei temi della partecipazione, dell'impegno, della cittadinanza attiva, ed ovviamente dei valori di legalità dell'educazione alla legalità, e dell'anticamorra in una sala strapiena!
Bellissimooooooooooooooo! 
C'è stata molta partecipazione e tanta voglia di dire la propria considerazione su tali importanti temi e sopratutto, e questo mi preme molto sottolinearlo, è stato un incontro non fatto lontano dalla realtà, in librerie, luoghi di incontri letterari etc.., no la bellezza ancora maggiore e l'importanza ancor più di quest'incontro deriva dal fatto che è stato fatto in un luogo in cui le parole camorra ,legalità, criminalità etc..., non sono affatto confinate all'ambito letterario no, sono vita quotidiana, erano lì, fuori dalla biblioteca!
Quella sala della biblioteca piena,tanta gente a parlare di quei importanti temi, a fare le proprie considerazioni, tanta partecipazione,impegno, a qualche centinaio di metri quelle parole erano realtà,visibili, toccabili, erano lì realtà! E questo lo trovo un fattore importantissimo, da sottolineare su tutto assolutamente!
A qualche centinaio di metri dalla biblioteca c'è una piaza di spaccio ed arrivando alla biblioteca son ben visibili i ragazzi agli angoli delle strade, le vedette del clan,quelle stradine in cui a poca distanza si trova la biblioteca erano accanto a piazze di spaccio e lì si è parlato di camorr,anticamorra,legalità,criminalità.
Questo sottolinea la bellezza e l'importanza di quella sala piena di ragazzi/e e semplici cittadini parlare di legalità! Grandioso! Sono davvero contentissimo di esserci stato! Bellissimooooooooo davvero!
Erano presenti moltissimi ragazzi e questo ancor più mi fa piacere, tanti interventi molto belli, tanto pathos, partecipazione emotiva, impegno quotidiano, ognuno nel proprio piccolo, c'erano ragazzi che in vari territori a nord di napoli lì ad afragola casoria così come altri paesei come arzano tengono reti anticamorra fanno iniziarive pubbliche per accendere un faro su tali importanti temi! bellissimo!
Sono state dette, tra l'altro, importanti parole su quanto la camorra sia radicata nel sistema sociale, dal magistrato della dda della procura di napoli Marco Del Gaudio ed è proprio da lì, da quelle parole del magistrato che partono sempre in primis, credo, le nostre considerazioni, su quanto la camorra sia silente ma proprio molto vicino a noi, più di quanto ci sembri!
"La Grande forza delle mafie sta lontano dalle mafie" queste importanti parole ha detto Luigi Ciotti a Potenza sabato e queste importanti parole sono state ripetute quest'oggi ma dobbiamo ripetercele ogni giorno ,365 giorni l'anno, per capire sempre ove si insidiano i tentacoli del potere camorristico e da lì partire per una concreta rilfessione su come combattere questo potere davvero.  E chiederci sempre ogni giorno cosa noi da cittadini possiamo fare, il nostro impegno importante con piccoli gesti quotidiani!
LIBER...IAMOCI, ASSIEME PER FAR RETE! LIBERA! LIBERA DALLE MAFIE LIBERI DI VIVERE!
In rete senza mai arrenderci, ma sempre continuando nei valori e nei nostri principi ce la faremo, in rete siamo più forti ed in rete possiamo ingigantire quel faro sulla nostra realtà ed illuminare così ciò che spesso molti concittadini non vogliono vedere! IN RETE CI LIBER...IAMO!!!!!!!!!!

lunedì 21 marzo 2011

Il lungo triste elenco di nomi da ricordare! Non dimentichiamo mai!

Ricordo:
GIANCARLO SIANI, giornalista napoletano giovanissimo, ucciso dai nuvoletta il 23 settembre 1985 a soli 26 anni a causa di ciò che scriveva con passione e senza paura,raccontando i retroscena del clan.
DON PEPPE DIANA, sacerdote di casal di principe che si dedicò con molta passione ed amore ad educare alla legalità il suo popolo,scrisse una bellissima ed importantissima lettera per risvegliarne le coscienze: "Per amore del mio popolo non tacerò" diffusa nella diocesi nel natale 91,fu ucciso da un killer dei casalesi il 19 marzo 94 nella sua chiesa.
SILVIA RUOTOLO, morì a soli 39 anni,cadde vittima di una raffica di proiettili sparati all'impazzata diretti al boss raimondi del quartiere arenella.
GIGI SEQUINO e PAOLO CASTALDI erano due ragazzi di ercolano che in piena estate chiacchieravano ed immaginavano le imminenti vacanze quando d'improvviso furono trucidati dal gruppo di fuoco del clan scambiati per guardaspalle di un boss.
FEDERICO DEL PRETE, era un sindacalista degli ambulanti di Mondragone denunciò ripetutamente con coraggio senza cedere alle intimidazioni le estorsioni del clan la torre verso gli ambulanti e fece arrestare un vigile urbano che le riscuoteva per loro conto e per questo fu ucciso dai la torre il 18 febbraio 2002.
SIMONETTA LAMBERTI,morì a soli 9 anni, colpita da uno dei tanti proiettili sparati contro l'auto del padre magistrato, obiettivo dell'attentato.
ANNALISA DURANTE (14 anni forcella) e MENA MORLANDO (25 anni Giugliano) due ragaze uccise dai colpi diretti verso il boss
GELSOMINA VERDE, uccisa il 21 novembre 2004. Il suo corpo fu trovato bruciato nella sua auto. Fu rapita,torturata,uccisa,e poi data alle fiamme. Gelsomina Verde fu uccisa dai killer del clan di lauro,dal gruppo di fuoco di ugo de lucia,su ordine di cosimo, il primo genito di paolo. Aveva soli 22 anni, 22 anni 22 anni!
Gelsomina Verde dedicava la sua giovanissima vita al volontariato,aiutava i più deboli, spendeva il suo tempo accanto ai cittadini deboli di questo quartiere, del mio quartiere, il suo impegno, la sua assurda e brutale morte, il suo sorriso aleggiano sempre su queste strade grige,non scompariranno mai, sono scolpite nel cuore dei cittadini giusti,onesti, di questo quartiere a ricordarci quanto sia importante ogni piccolo gesto, ogni parola contro i clan e quanto male porta la camorra! Aricordarci sempre quanto sia importante mettere al primo posto la legalità
Penso sempre che ogni bambino del mio quartiere dovrebbe conoscere la storia di Gelsomina Verde andrebbe raccontata dalle scuole di ogni ordine, affinchè quel sorriso non venga mai dimenticato ma anzi diventi eterno, segno che ci indichi sempre lo schifo dei clan!
ANTONIO LANDIERI, giocava assieme ad amici in una sala giochi sotto casa, a scampia, durante il periodo della faida del clan di lauro, un gruppo di fuoco sue due moto si avvicinò alla zona dove stavano giocando i ragazzi e sparò verso di loro una serie di raffiche, molti altri riuscirono a scappare, Antonio non ci riuscì visto che era disabile,  morì sotto quei colpi, l'ennesima assurda morte per caso, per errore,per sbaglio, per trovarsi nel luogo sbagliato al momento sbagliato si dice; io mi sento di dire solo e semplicemente assurdo.
ATTILIO ROMANO', commerciante di capodimonte ucciso durante la faida del clan di lauro; stava lavorando nel suo negozio come un qualsiasi giorno qundo un commando irruppe e lo uccise,innocente,per errore, scambiato per un altra persona.
SALVATORE NUVOLETTA era un giovanissimo carabiniere di marano ucciso da schiavone in quanto durante un controllo alcuni carabinieri della tenenza di casal di principe ucciser mario schiavone e per ritorsione i casalesi vollero uccidere salvatore nuvoletta che però al momento della morte del pregiudicato schiavone era fuori servizio.il nome di nuvoletta al boss schiavone, si è poi saputo dai collaboratori, fu fatto proprio dal maresciallo a capo della tenenza casalese che era a libro paga del clan.
MIMMO BENEVENTANO, è stato un giovane medico,sindacalista e consigliere comunale del pci nel suo comune: ottaviano. fu ucciso da cutolo per la sua intensa attività di denuncia delle clientele e corruzioni e delle infiltrazioni del clan cutoliano.
ANGELO VASSALLO, sindaco del comune cilentano di pollica,ucciso il 5 settembre 2010 per aver detto no ai clan, no alla lottizazzione, per aver difeso il suo territorio,la sua morte ha ancora molti punti interrogativi, le indagini sono ancora in corso.
DOMENICO NOVIELLO, GIUSEPPE MASCOLO, RAFFAELE PASTORE, sono stati uccisi dai clan essendosi opposti con coraggio e senza remore alle richieste estorsive dei clan ed avendo denunciato i loro estorsori assicurandoli così alla giustizia, tenendo la schiena dritta.
MARCELLO TORRE, era un avvocato di pagani. Fu ucciso dai killer del clan cutoliano su ordine di raffaele cutolo poichè con coraggio aveva denunciato le infiltrazioni negli appalti per il post terremoto dell'80. Si oppose fortemente alle infiltrazioni camorristiche subito dopo il sisma.
GIOACCHINO COSTANZO, aveva soli 18 mesi. Fu ucciso dai colpi della camorra il 15 novembre 1995. Era in auto con lo "zio", un uomo che era un affiliato ed in quel periodo era ricercato da altri affiliati di una fazione evversa del suo stesso clan in quel periodo in una faida per il controllo delle attività illecite nella zona vesuviana. per sfuggire ad agguati portava sempre il nipote neonato con sè, ed invece la mano della camorra non si fermò. Sparararono tanti colpi verso l'auto per uccidere lo zio affiliato ed alcuni colpi centrarono anche il piccolo che era in auto.
VINCENZO LIGUORI, è stato ucciso il 16 gennaio 2011  a san giorgio a cremano durante un  agguato per uccidere un affiliato, fu colpito da un proiettile vagante all'interno della sua officina; il gruppo di fuoco del clan sparò all'impazata molti colpi verso l'obiettivo dell'agguato ed uno di questi colpi uccise, colpendolo al cuore, Vincenzo Liguori che stava lavorando nella sua officina.
PETRU BIRLANDEANDU, morì colpito da uno dei tanti proiettili sparati all'impazzata da alcuni ragazzini verso la stazione montesanto ove Petru era solito mendicare suonando la fisarmonica,morì nella schifosissima indifferenza generale dei tanti passanti che in quel momento affollavano la stazione e "scansavano" il suo corpo morente!
In quel momento anche la morte aveva un diverso colore per troppi stronzi!
Il 18 settembre 2008 ci fu la cosidetta "strage di castel volturno", 6 ragazzi africani furono uccisi da setola ,'o cecato,l'efferato killer del clan dei casalesi. Lontani dal mondo della criminalità, chiacchieravano al di fuori di una sartoria sulla statale domiziana, il gruppo di fuoco di setola irruppe e d'improvviso sparò all'impazata verso il gruppo di ragazzi africani. Ne morirono 6: 
Antwi Julius Francis, Affun Yeboa Eric, Christopher Adams del Ghana, El Hadji Ababa e Samuel Kwako del Togo, Jeemes Alex ....
E LE TANTE ALTRE TANTE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE!

Sangue innocente

Per non dimenticare MAI MAI MAI MAI MAI!
Questi nomi non devono mai essere dimenticati ma sempre devono esser lì, scolpiti nella nostra mente, a ricordarci quanto male fanno le mafie!

GIANCARLO SIANI, DON PEPPE DIANA, SILVIA RUOTOLO, GIGI SEQUINO, PAOLO CASTALDI, FEDERICO DEL PRETE, MENA MORLANDO, SIMONETTA LAMBERTI, ANNALISA DURANTE, SALVATORE NUVOLETTA, GELSOMINA VERDE, ANTONIO LANDIERI, ATTILIO ROMANO',MIMMO BENEVENTANO, ANGELO VASSALLO, DOMENICO NOVIELLO, GIUSEPPE MASCOLO, RAFFAELE PASTORE, GIOACCHINO COSTANZO, VINCENZO LIGUORI, PETRU BIRLANDEANDU, Antwi Julius Francis, Affun Yeboa Eric, Christopher Adams del Ghana, El Hadji Ababa e Samuel Kwako del Togo, Jeemes Alex ....
E TUTTE LE ALTRE TANTE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE!

domenica 20 marzo 2011

Sulle vittime innocenti delle mafie!

In occasione della giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ricorre il 21 marzo, primo giorno della primavera, riporto alla vostra attenzione alcuni post che ho scritto tempo fa sulle vittime innocenti di mafie:
Gelsomina Verde, Simonetta Lamberti
L'importanza della memoria!
Quanto vale la vita ...
Vincenzo Liguori

FACCIAMO RISORGERE I NOSTRI QUARTIERI, COLORIAMO QUESTE GRIGE STRADE,FACCIAMO SI CHE VI SIA LA VERA PRIMAVERA NELLE NOSTRE STRADE CON L'IMPEGNO QUOTIDIANO CONTRO LE MAFIE!

PEACE! PAX PAZ PACE PAIX FRED SALAM SHANTI


sabato 19 marzo 2011

OGGI A POTENZA L'ITALIA MIGLIORE HA LANCIATO IL SUO GRIDO CONTRO LE MAFIE!




Sono appena rientrato da Potenza! Come sapete sono stato alla manifestazione annuale di libera contro le mafie, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie!
Sono Stanchissimo,distrutto ma strafelicissimo! felicissimo di esserci stato!
Una giornata,una manifestazione, meravigliosa!
Bè eccomi ora appena tornato a casa,stanchissimo, davvero distrutto fisicamente, dopo essermi svegliato all'alba, arrivato a potenza in prima mattinata, dopo il corteo di 4-5 km con molte salite ed una pioggia incessante, sempre in piedi da stamane sino a sera, dopo quasi un oretta di fila aspettando in piedi per il seminario, insomma sono proprio distrutto e desidero solo il letto ed un bel piatto di pasta ma ho un pensiero fisso appena rientrato: il reportage per te eli! ahahah scherzo!
Ho questa grande responsabilità per voi,amici,di contro le mafie, dovrei raccontarvi, con queste mie righe, la giornata, ma io son certo di non poterlo fare assolutamente, per due evidenti motivazioni essenzialmente: in primis io non ho mai saputo ben raccontare, non ho mai saputo ben scrivere e spero tanto che sulla merviagliosa giornata di oggi faccia un articolo fatto bene francesco che sicuramente può farlo molto meglio di me, io ho sempre scritto trasicnato dalle emozioni, raccontando le mie sensazioni, ma un vero articolo che racconti la giornata e vi trasmetta ciò che chi era lì ha visto penso non sia proprio in grado di farlo ed in secondo luogo penso anche che sia difficilissimo se non impossibile trasmettervi le meravigliose sensazioni provate,così tante, così diverse, così belle!
E sopratutto non voglio finire nella retorica, odio le solite parole, l'inutile retorica!
E bè ed allora che dirvi, mhà, non so sinceramente se potrò darvi il senso delle tante bellissime sensazioni, emozioni provate lì, non credo proprio di riuscirci minimamente nè mi arrogo la pretesa di scrivere un articolo nè quanto meno un reportage sulla giornata, non ne sarei in grado, ma nelle righe seguenti troverete cosa mi è passato per la testa, l'unica cosa che,amici,voglio fare per farvi capire quanto è stato bello esserci è invitarvi tutti ad essere presenti alla manifestazione del prossimo anno.
Son certo non poso ben rendere l'idea delle sensazioni bellissime provate, non si possono raccontare, non possono essere trascritte!
Bè ed allora che dire,provo a scrivervi ciò che mi passa per la testa!

Tante emozioni bellissime, tanta passione!
Un incessante pioggia ha accompagnato il bellissimo corteo, una pioggia intensissima ha accompagnato la piazza gremita di potenza mentre ascoltava l'elenco delle vittime ed il bellissimo intervento di don luigi ciotti, ma tutti sono rimasti ,nonostante tutto, immobili in piazza ad ascoltare con passione e partecipazione.
La pioggia non ci ferma, come scriveva lo striscione del gruppo siciliano siamo l'italia migliore nessuno ci femerà ed io da qui mi voglio collegare alle parole di G.Falcone la mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un inizio ed una fine,una parte dell'umanità l'ha creata ed una parte dell'umanità ne segnerà la fine!
E la parte migliore dell'Italia ne segnerà la fine!
Ed oggi a potenza,c'è stata la parte migliore dell'Italia! 

Che bello veder lì, sotto l'unica bandiera di vari diversi bellissimi colori quelli di libera, sfilare per le vie della città lucana, migliaia e migliaia di persone,un corteo grandioso,affollatissimo, una piazza splendida,gremita!
Persone di tutte le età, e provenienti da ogni parte del paese per diverse motivazioni erano lì ad urlare il loro grido contro le mafie!
E vi erano anche ovviamente i familiari delle vittime innocenti delle mafie, tutti lì eravamo quest'oggi ,come ogni anno alla manfiestazione annuale di libera contro le mafie, in un unico abbraccio,un unico splendido coro, assieme, a delcamare quei tanti nomi, quelle morti assurde, per ancora una volta far presente a questo paese marcio che noi non li dimenticheremo mai ed i familiari, i gentori, mai saranno soli, da quelle gravi ferite ripartiremo per costruire un paese migliore e trarre la forza per affermare sempre con forza quale grave ferita lasciano le mafie!
L'immagine più bella di quest'oggi? bè ce ne sono tante e non saprei da dove partire ma sicuramente quella dei tanti, tantissimi bambini, tante sacuole, elementari e medie, ma sopratutto elementari e bambini piccolissimi, ho visto bimbi che erano meno alti delle bandiere che portavano ma gridavano con un allegria meravigliosa il loro contro le mafie ed anche spesso ripetevano i mafiosi fanno schifo, coadiuvati da splendidi insegnati, i famosi docenti comunisti che rovinano la scuola pubblica di cui il nostro premier nutre tanta stima! Questi comunisti sono ovunque :-)
Una splendida immagine quel corteo che ha visto una grandiosa partecipazione e quella splendida piazza gremita,che ascoltava e partecipava emozionata ed appassionata delcamare dai familiari e dai magistrati i  nomi delle vittime ed il bellissimo intervento di Ciotti; quella splendida piaza trasmetteva passione, voglia di lottare, speranza e mi va di sottolineare questa parola usata anche da Ciotti nel  suo bellissimo intervento, la speranza che un paese migliore c'è, ed è dietro l'angolo, ed oggi si è mostrato!
La speranza che dà la bellissima immagine di quella piazza!
Persone di tutte le età,provenienti da ogni parte del paese, unite in un unico bellissimo appassionato abbraccio, assieme contro le mafie!
In quelle facce, in quegli uomini,in quelle donne, in quei bimbi ed in quelle bimbe ,figli di questo paese, figli di quest'oggi,futuri cittadini di un paese domani certamente migliore,c'è la dignità di quest'Italia che troppo spesso smarrisce il senso di questa parola: dignità! Parola di grandissima importanza da riscoprire!
E dopo la meravigliosa mattinata tra il corteo e la splendida piazza,dopo il magnifico intervento di Luigi Ciotti e la lettura dei nomi delle vittime, siamo stati al seminario su mafie e corruzione con relatori Antonio Ingroia e Gian Carlo Caselli, inutile dirlo standing ovation, platea infiammatta ed appassionata nell'ascoltare le meravigliose parole di Caselli e specialmente Ingroia, poi con quella sottile,tagliente, e splendida ironia del secondo è davvero stata la ciliegina sulla torta di questa memorabile,splendida giornata che sono stato strafelicissimo di passare!
All'arrivo del corteo in piazza sono stati letti alcuni importanti e significativi testi di Falcone, Beneventano, Scopelliti,Siani,Puglisi,Borsellino,Torre,Vassallo, sull'impegno civile, letti da ragazzi delle varie associazioni e movimenti presenti!
Parole,facce, perosne, che danno fiducia, entusiasmo,speranza,voglia di lottare e forza, tanta forza, a chi lotta e cerca di cambiare questa realtà e cambiare questo paese per andare verso quell'Italia migliore che tanti di noi cercano e che oggi a Potenza si è mostrata!
L'Italia migliore,oggi a potenza, voglia di libertà, aria di libertà!
Una splendida piaza che lanciava un grido contro le mafie, un grido che cerca verità e giustizia, una piazza splendida, dai mille colori della libertà che trafiggono il grigio delle mafie!
E come ha affermato quel comunista di Ingroia alla fine del suo splendido intervento Uniti,Assieme, ce la faremo, dobbiamo crederci,  lottare affinchè il paese migliore si affermi, e quest'Italia cambi!
E dopo questa magnifica giornata la voglia, l'entusiasmo, la forza, di lottare per l'affermazione dei princioi, dei valori e delle idee in cui crediamo si amplificano tanto e con quella forza facciamo si che l'impegno quotidiano ne tragga il grande vantaggio per far si che si possa vedere concretizzato ogni giorno, 365 giorni l'anno, quel grido, di verità e giustizia di quella splendida piazza.

P.s. qui tutte le altre foto: http://www.facebook.com/album.php?id=100000548315123&aid=56459

venerdì 18 marzo 2011

Domattina a Potenza!

Qui: http://livingoverthesun.blogspot.com/2011/03/sabato-assieme-potenza-in-ricordo-delle.html
Una mia considerazione scritta qualche giorno fa sulla bellissima ed importantissima manifestazione annuale con libera domani a potenza in ricordo delle vittime innocenti della criminalità!
Non vedo l'ora di esser lì, assieme alla parte migliore di questo paese, assieme a tantissime bellissime facce, grandi persone, assieme a tanti amici, tutti uniti in un unico coro,un unico magnifico abbraccio, a ricordare le vittime innocenti delle mafie!



giovedì 17 marzo 2011

La solita commedia!

Ieri sera abbiamo appreso la notizia che le mozioni presentate per accorpare i referendum alle amministrative sono state bocciate le prime due con uno scarto maggiore mentre la terza,quella del pd, per un solo no.
Immediatamente dopo la notizia i commenti di pd,idv,intellettuali di csx, tanti esponenti politici e tanti altri che volevano l'accorpamento subito a sparare su marco beltrandi.
Beltrandi è un radicale, eletto nelle fila del pd,unico a votare no nel gruppo pd.
Facile come al solito per l'informazione colpevolizzare un singolo per non fare informazione completa e mostrare il solito schifo degli oppositori collaborazionisti, i falsi oppositori che avallano le decisioni  assentandosi.
Infatti stamane leggo da "il fatto" che in aula ieri erano assenti ben 10 deputati pd e due idv.
Le mozioni se questi falsi oppositori fossero stati presenti per questa votazione di grande importanza avrebbero avuto tutt'altro esito. Sarebbe stato Ininfluente Beltrandi.
E' una delle tante volte che i falsi oppositori assentandosi fanno passare decisioni per le quali a parole si dicono contrari, la solita storia insomma!
Altro che sparare su Beltrandi. Anzi è comodo per il pd sparare sul radicale che ha votato no mentre c'erano dieci del loro gruppo assenti.
La solita informazione a metà, la solita finta opposizione, insomma la solita commedia!
Nel giorno della festa del centocinquantennario dell'unità mi va di parlare di questo nostro paese sfasciato attraverso le parole degli 'A67: <<....  
nun cia faccio cchiù a guardà senza parlà  
aggio visto gente ca pe' magnà è costretta a glì arrubbà e gente ca va arrubbà sulamente pe' se sfizia 
gente c'accid' gente ca s'accide aggio visto 'e magnà fin' a schiattà e gente 'e schiattà pcchè nu po magnà  
aggio visto guagliune 'e buscà sule pe' se fumà 'na cann' criature vennere l'eroina pe' portà e sord 'a mamm' aggio visto 'e murì pe' 'na stronzata e accortellà pe' 'na guardata e mò dimm tu che fa 'o stat'? .... >>
e Auguri Italia, augurandoci che non sia la sola festa di un giorno ma si ricordino di te anche dopo e la smettano di stuprarti!

AUGURI ITALIANI! AUGURI DI CAMBIAMENTO! AUGURI DI UN ITALIA MIGLIORE! L'ITALIA MIGLIORE DEI FIGLI DI FALCONE E BORSELLINO, DUE GRANDISSIMI ITALIANI!

P.s. le parole sono tratte da "Voglie parlà" degli 'A67 http://www.youtube.com/watch?v=SBxScKK8Aj0

mercoledì 16 marzo 2011

L'ardua scelta di una città disastrata che ha tanta voglia di guardare al futuro!

Aggiornamento: se volete,potete leggere qui il mio: "Perchè in gioco anch'io!"  http://livingoverthesun.blogspot.com/2011/04/raga-come-penso-sicuramente-gia-avrete.html

La nostra città è al disastro più totale, causa decenni di amministrazioni che han pensato all'esclusivo interesse clientelare, hanno lucrato su tutto, anche l'impensabile, e ci han portato al disastro.

Tra un paio di mesi, il 15 maggio, saremo chiamati ad esprimerci e scegliere chi siederà a Palazzo San Giacomo dopo lo sfracello iervolino-bassolino.
La città ha fortemente bisogno di qualcuno che a palazzo San Giacomo risani la nostra bellissima città, la faccia risorgere, e la salvi dal collasso.
Ha bisogno di una sorta di restauro. La nostra città ora è un bellissimo quadro che ha bisogno di essere rimesso a nuovo.Ed assieme ce la possiamo fare,noi tutti ,raga, fiduciosi ,entusiasti, con un progetto...in comune...idee per una città vivibile, rinata,risplendente, respirabileeeeeeeeeeee!

Sarò candidato consigliere comunale nella lista del movimento cinque stelle Napoli. Non scrivo per chiedervi di votarci, mai mi sognerei lontanamente di fare un qualcosa del genere, mi odierei e dopo non riuscirei a guardarmi allo specchio, a dormire in pace. Ho sempre odiato chi chiede il voto.
Io vi parlo come sempre ho fatto sinora e vi parlerò in questi mesi di campagna elettorale che verranno nell'identico modo con cui ci siamo scambiati,idee e pensieri in questi mesi precedenti e continueremo a fare dopo la campagna elettorale.
Vi parlo e vi parlerò,come sempre, in modo sincero,autentico e trasparente, delle mie idee, di ciò che mi passa per la testa.
Pensate quando sarete alle urne che quella vostra crocetta è una grande responsabilità.
Abbiamo una città disastrata. E a secondo della crocetta il disastro può diminuire ed aumentare. Avete una grandissima responsablità
E' lì nelle vostre(o meglio nostre) mani il destino della nostra città!
Quel giorno di maggio avremo un’ ardua scelta di grande importanza per il futuro della nostra città, da un lato ci sarà una coalizione di forze politiche,di cui è anche superfluo scrivere, il cui coordinatore è a processo per le vicende camorristiche molto note. 

Dall'altro lato ci saranno le solite formazioni politiche di sempre che si riciclano, quelle che hanno governato la città per più di un decennio sino ad oggi  portandola all'odierno disastro ed ora vi richiedono il voto con un bel slogan, saranno gli stessi di sempre che vi si ripresenteranno come nuovi ma sono i soliti,quelli di sempre riciclati sotto uno slogan nuovo che cela lo schifo di sempre.
Ci sarà chi parlerà di nuova buona politica lontana ma è lo stesso protagonista di chi vi ha portato al collasso. Vi saranno gli stessi amici dei vecchi o se non proprio gli stessi protagonisti della passata amministrazione che si ripresenteranno come nuovi prendendo in giro tutta la cittadinanza.
Da un lato mireranno a sedere a palazzo San Giacomo i pidiellini, quelli della libertà, si la libertà di "gestire la eco4" e gridare ai pm e pentiti comunisti e però da un altro lato ci saranno quelli che nei precedenti anni ci han riempito di discariche, hanno permesso di accumulare sulla nostra terra otto milioni di balle, hanno stuprato la nostra terra, hanno permesso addirittura lo schifosissimo sversamento del percolato in mare, nel nostro splendido golfo, ci hanno ucciso terre e vite, ed ora con la stessa faccia da culo diranno tappatevi il naso e tutti gli altri buchi e rivotateci altrimenti vengono eletti quelli la che sono a processo per camorra! la solita storia, il solito copione!
La solita presa in giro. Concittadini tenete sempre bene gli occhi aperti.

Poi oltre ma proprio oltre,oltre,oltre, oltre "gli uni" e "gli altri" c'è una lista civica, una lista fatta da persone che la parola compromesso non sanno cosa sia, una lista di cittadini puliti,trasparenti, guardate le facce di queste persone che si mettono in gioco per costruire tutti assieme una nuova città in cui l’attuale disastro sia solo un lontano brutto ricordo, una città che guardi concretamente al futuro, una napoli vivibile, respirabile a pieni polmoni, una npoli di gioia, una napoli di colori ed accoglienza.
Persone che si mettono in gioco per portare in consiglio la voce dei concittadini con trasparenza, senza alcun altro interesse se non esclusivamente quello della collettività,dei cittadini. Senza ambire ad alcuna poltrona, senza alcun altra poltrona.
Una lista di persone che per candidarsi presenteranno un casellario giudiziario tutte con scritto quella magica parolina che è rarissimo trovare nell'attuale classe dirigente: NULLA.
Una lista di persone che non sono politicanti professionisti e mai aspirano a diventarlo, ma si mettono in gioco per amore verso la propria città, stanchi di vederla stuprata da camorristi,affaristi, gente indegna di star lì, delinquenti, chi getta il percolato in mare e chi "HA STATO COSTRETTO".
Una lista fatta da  semplici cittadini, come tutti voi, che rifiutano qualsiasi compromesso e vogliono che napoli torni a splendere ed avere la dignità che merita e non sia preda di sistemi di potere, di delinquenti, che la distruggono.

Ecco amici, non ci troverete in tv e/o sui giornali, raramente ci citeranno o ci ascolterete qualche secondo, ma cercate di informarvi su chi non è di qua nè di là ma è davvero con voi cittadini.
Ecco io scrivo ,ora, solo per questo, per dirvi c'è altro OLTRE di quà e di là! OLTRE ci siete voi, noi,tutti, i cittadini napoletani!
Vi chiedo solo ciò: informatevi su di noi tutto qua!
Informatevi sulle nostre iniziative,sulle nostre idee, i nostri progetti per una nuova splendente Napoli, una città vivibile, che guardi al futuro davvero.
Assieme per riprenderci la città, riprenderci la dignità. 
Perché napoli è di tutti noi cittadini napoletani.
Perchè è ora di riprenderci la dignità, basta stare a guardare, a lamentarsi e basta, e sopratutto basta girarsi dall'altro lato far finta di nulla mentre ... "se magn a città", diceva Pino Daniele anni fa.
E tenete sempre presente che senza idee,progetti concreti, che continuando a credere come al solito alle belle parole, alle vane promesse elettorali, agli slogan, poi nulla cambierà davvero.


Che dire ....  SIAMO SOGNATORI!  MA SIAMO CERTI CHE LE STELLE SPLENDERANNO E NAPOLI RISORGERA'!!!!! NAPOLI RITORNERA' NAPULE', QUELLA CONOSCIUTA NEL MONDO NON PER LA MONNEZZA DEI BASSOLINI, DEI MR TIC TAC E DEGLI AMICI DI COSENTINO NO, MA QUELLA CONOSCIUTA PER LE SUE TANTE BELLEZZE, IL SUO FASCINO ETERNO, IL SUO SPLENDIDO GOLFO AZZURRO CHE FA SOGNARE E NON IL PERCOLATO!
 Noi siamo in gioco per voi. Con voi! Al fianco della cittadinanza! Null'altro!



Incontrateci in strada, ai banchetti,agli eventi, informatevi su di noi è l'unica cosa che vi chiedo.

Tutti noi siamo facilmente rintracciabili,siamo on-line, tra facebook,mail,msn,skype e chi più ne ha più ne metta contattarci è facilissimo.
Contatatemi,scrivetemi, fatemi qualsiasi domanda,son qui a vostra disposizione.
Quindi non esitate, se avete interrogativi, dubbi, domande da farmi son qui, sono a vostra disposizione per qualsiasi cosa! 

Ponetemi le vostre domande,considerazioni, ed anche insulti se volete! :-)
Ecco i miei contatti:
mail:
p.iovino89@gmail.com   / giuseppe.iovino@movimento.napoli.it  ed anche su facebook e quant'altro ...
scrivetemi per qualsiasi cosa....
In diretto contatto con voi.
Altro che uffici stampa,segreterie politiche etc...! Facilmente potete conoscermi,incontrarmi,chiedermi qualsiasi cosa vi passi per la testa!
Noi siamo semplicemente cittadini napoletani attivi... come voi!
Siamo qui a vostra disposizione! contattateci senza remore!
Per voi...con voi!
Potete tenervi aggiornati sulle varie iniziative su www.movimentocampania.it


  Ecco noi ci siamo,scendiamo in gioco, per voi ...per voi che siete stanchi di vedere la nostra amata città stuprata ogni giorno da affaristi, politicanti, delinquenti, etc.., e volete vedere napoli rinascere.
Per voi che volete una città vivibile, per voi che volete girare in città e vedere gli occhi dei figli di questa napoli che guardino al futuro e non senza speranza come oggi, per voi, per voi che volete che questa nostra amata città abbia la dignità che merita e sia sotratta ai giochi dei sistemi di potere che l’han portata all’odierno collasso.
Perché siamo stufi delle belle parole,vane promesse elettorali che poi non cambiano nulla di fatto.
Noi abbiamo idee,progetti cooncreti. Noi abbiamo in mente una nuova splendente Napoli in cui l'attuale disastro ,i mille problemi, le tragicità, l'indifferenza istituzionale, siano solo lontani brutti ricordi.... una città vivibile!


E’ giunto il tempo di non girarsi dall’altra parte, io ne sono stufo, è giunto il tempo di attivarsi e guardare al futuro, guardare oltre.


Guardiamo oltre,guardiamo al futuro,assieme,uniti, per disegnare la napoli che sognamo.

Insomma noi parliamo a voi che… volete davvero guardare al futuro.


Per voi che non volete mai più accettare compromessi, per voi che non volete tapparvi alcunché alle urne,per voi che volete sentirvi orgogliosi di andare alle urne e scegliere un ragazzo, un ragazzo come voi, un ragazzo che non solo non avrà auto blu ma girerà in città a piedi, con i bus, lo incontrerete facilmente in giro a due passi da voi come qualsiasi semplice cittadino e potrete facilmente mandare a quel paese se farà male e ringraziare se farà bene!
Io questo vorrei nella città che ho in mente nel futuro, non una delega non un voto fine a sè stesso; no,no; Io il cambiamento di questa cittadinanza non vorrei lo si esprimesse semplicemente il 15 maggio ma da quella data sino tutti i giorni a venire, è finito il tempo della delega in bianco, io vorrei che la cittadinanza seguisse i progetti portati avanti dal consigliere votato e si informi sul suo operato, chieda conto del suo lavoro. 
Questa è la vera rivoluzione,una cittadinanza attiva!
Questo è il vero cambiamento.
Noi abbiamo un'altra idea di politica lontana anni luce dai compromessi dai giochetti di potere, da caste e castine no noi siamo solo e semplicemente cittadini che vogliono portare la voce della cittadinanza in consiglio.
Ci rivolgiamo a chi vuol sentirsi orgoglioso di andare alle urne, e non vuol fare quella crocetta tappandosi alcunchè ma essendone orgoglioso,felice!


Se durante i prossimi mesi di campagna elettorale vorrete saperne di più delle nostre idee sarà sempre un piacere vederci, se vi convinceremo, vi piaceremo, sapete come si può davvero cambiare, se volete continuare ad ascoltare i soliti noti che vi dicono siamo nuovi,fate come volete,continuate per la vostra strada, però poi non dite che non ve lo avevamo detto quando il percolato ve lo troverete in cucina e vostro figlio vi chiederà il perchè di tutte quelle visite dal medico.
Lì in quel momento dovrete guardare vostro figlio negli occhi e dire lui che vi siete fidati delle belle parole vane, di un leader dalle bellissime parole ma vuote, vane, degli slogan bellissimi, oppure che eravate contenti semplicemente che vinceva il vostro “schieramento” seppur senza idee concrete.
Una lista di cittadini ,semplicemente cittadini attivi,trasparenti,puliti, che hanno l’unica ambizione di portare a palazzo san giacomo la voce dei cittadini, senza alcun altro interesse, senza alcuna ambizione a poltrone, e senza avere alcun altra poltrona e/o ambire a chissà quali poltrone.
Tra qualche giorno sarà on line sul nostro sito il nostro programma in piattaforma wiki, totalmente modificabile da voi cittadini, basterà leggerlo cliccare modifica e potrete agire, potrete cambiare il nostro programma, fare le vostre aggiunte!  Stay Tuned! 
Qui non c'è altro che voi, noi! I cittadini!
Programma che parlerà di rifiuti zero, gestione virtuosa dei rifiuti con idee sviluppate in anni di battaglie e progettate nello specifico in ogni fase di un cliclo che punta al virtuosismo, inoltre tratterà di trasporti efficienti,sviluppo sostenibile, un territorio che guardi alla cittadinanza,riqualificazione energetica,mobilità sostenibile, benessere e salute in primo piano, turismo e rinascita dal punto di vista strutturale, lavorativo e culturale, riscoperta culturale, con il tema cultura cruciale e di grande importanza per il futuro della città, referendum abrogativi comunali,trasparenza istituzionale e registrazione audiovisiva del consiglio e delle commissioni in diretta ed in differita sempre disponibile on-line, un comune aperto a tutti, connessione alla rete wi-fi efficiente libera,gratuita,sviluppo della rete in tutto il territorio cittadino, virtuosismo ambientale, la trasparenza totale negli appalti e rigorosi controlli nelle partecipate e nelle aziende private che hanno a che fare con il comune,e controlli serrati sugli appalti per garantirne la legalità sempre, acqua pubblica,immediata abrogazione dell' inceneritore a S.Giovanni e tanto altro.


Un'unica ambizione abbiamo e cioè portare a palazzo S.Giacomo la voce dei cittadini, stufi di girarci dall’altra parte, stufi di questa politica che ha sempre mostrato indifferenza di fronte il grido, le esigenze della cittadinanza.
Un unico desiderio: far si che questa volta non vinca l’uno o l’altro per poi festeggiare un giorno e ritrovarci per un'altra legislatura con sempre gli stessi mille gravosi problemi, ma invertire la rotta, far si che questa volta ci sia la vera svolta, e far si che questa volta a vinceere siano davvero solo e semplicemente i cittadini Napoletani.
Se si continua a pensare all’uno o all’altra parte e non guardare oltre, se si continua a fidarsi, ad illudersi, a delegare, a dar credito ai leader dalle bellissime parole ma vane, se si continua a pensare che un uomo solo possa fare il cambiamento e non che bisogna che vi sia un cambiamento nella cittadinanza, che ci si attivi tutti assieme, allora mai nulla cambierà, dobbiamo riuscire ad invertire la rotta partendo innanzitutto da ognuno di noi individualmente e solo così potremo vedere un concreto cambiamento, uscire dal disastro e guardare al futuro concretamente.
Invertiamo la rotta, segnamo la svolta e pensiamo alla rinascità della nostra Napulè.


Questa è la città che amo e da cui non voglio andar via ma restare e resistere e cercare di cambiare questa marcia realtà, questo è il mare che affascina e voglio sia conosciuto in tutto il mondo ,come sempre lo è stato, per il suo fascino e non per lo schifo che ci fanno, non per il percolato, e sopratutto in questo splendido nostro azzurro mare ,magnifico, voglio potermi bagnare,gioire,vivere ed abbracciare un figlio in un acqua pulita un aria pulita,respirabile, una città vivibile!!!!!


P.s.  Spesso mi si chiede perchè mi sono candidato,perchè ho accettato.
Perchè mi sono messo in gioco? Per mille motivi che si possono riscontrare ogni giorno nella nostra vita, ma principalmente:
POICHE' DESIDERO UN GIORNO DI NON RICONTRARE DINANZI UNA DISCARICA UN BIMBO CON GLI OCCHI SPENTI DI CHI NON HA FUTURO CHIEDERE INVANO AD UN AGENTE IL PERCHE' DELLA SUA MALATTIA, PERCHE' QUELLA MERDA DI DISCARICA LI STAVA UCCIDENDO, E PRORGERGLI LE SUE MACCHININE GIOCATTOLO RAFFIGURANTE "LE VOLANTI"; PERCHE' VORREI NON RIVEDERE UN PADRE  CHE MI RACCONTA IN LACRIME LA MORTE DEL FIGLIO CHE SI E' SPENTO PIAN PIANO CAUSA QUELLE MERDE DI DISCARICHE.  UN UOMO CON GRANDISSIMA DIGNITA',MAI LO DIMENTICHERO'.



GIUNSE CON UNA PICCOLA TORCIA ED UNA SEDIA IN TARDA SERA A TAVERNA DEL RE QUEL GIOVEDI’ DI INIZIO NOVEMBRE E CI RACCONTO' CON GLI OCCHI LUCIDI LE TANTE VOLTE CHE ERA STATO LI',DALL'APERTURA SINO A QUEL GIORNO,NON C'ERA QUASI NESSUNO,ERA TANTO BUIO CHE QUASI NON CI SI VEDEVA GLI UNI CON GLI ALTRI, L'UNICA FONTE DI LUCE ERA IL LAMPEGGIANTE DEI BLINDATI, NON C'ERA QUASI NESSUNO SOLO DUE RAGAZZI E LUI CHE RACCONTAVA GUARDANDO IL CIELO,IN LACRIME, PENSANDO A QUEL FIGLIO MORTO VENTENNE ! ARRIVO' COL THERMOS DI CAFFE' PER LA NOTTATA RICORDO, LO OFFRI' A NOI CHE ERAVAMO LI', ED ANCHE AGLI AGENTI, DOPO AVERCI PARLATO DI SUO FIGLIO CHE,CI DISSE, AVEVA LA NOSTRA ETA' PIU' O MENO QUANDO MORI', ED INOLTRE DISSE NON STANCATEVI MAI DI LOTTARE PER QUESTO SCHIFO CHE CI HANNO FATTO E CONTINUANO A FARCI, QUI VI HANNO RUBATO LA VITA, IL VOSTRO FUTURO, E TRAMANDATE SEMPRE LA STORIA, AFFINCHE' MIO FIGLIO NON SIA MORTO INVANO.
   NOI SIAMO IN GIOCO ANCHE PER QUESTE PERSONE VISTO CHE POI ALLA FINE "HANNO STATI COSTRETTI" ED IN QUELLE TERRE SOFFRONO,MUOIONO, CAUSA GLI ERRORI DI NAPOLI!  E PER TANTI ALTRI MOTIVI.