domenica 17 aprile 2011

La memoria corta

Lo sappiamo oramai da tempo, in campagna elettorale se ne dicono di tutti i colori.
Ma c'è una notizia che dire "ha del ridicolo" è dir poco.
Il candidato democratico Morcone giovedì assieme alla Iervolino e vari personaggi di vertice del pd della città, vari protagonisti della legislatura comunale che sta per concludersi di cui sarà difficile avere positivi ricordi, ha fatto visita a"Energy Med", una mostra sulle energie rinnovabili e l'efficienza energetica.
Lì ha dichiarato, con sprezzo del ridicolo, che se sarà eletto sindaco doterà tutti gli edifici pubblici di fonti di energia alternative.
E la cosa ancor più ridicola forse è che in quel momento nessuno dei presenti meravigliati dalla dichiarazione del candidato pd gli ha riso in faccia,gli ha dato del comico, ricordandogli che il suo partito ha avuto dieci anni per rendere energeticamente efficienti gli edifici pubblici e se ne sono fregati totalmente.
 Ora in campagna elettorale ha zero credibilità!
Dopo lettieri,il candidato pdl, che parla di legalità dimenticandosi che il vertice del suo partito è tutto implicato in gravissime indagini con pesanti accuse legate alla camorra, ora abiamo dovuto sentire il candidato pd che parla di rinnovamento dimenticandosi che quelle piccole azioni virtuose le avrebbero potute fare in dieci anni in cui hanno amministrato ed invece in questi dieci anni ci hanno portato al disastro, dovrebbero almeno avere il buon senso di vergognarsi e non parlare proprio di ciò che colpevolmente non hanno fatto.

Sembra che a tutti torni la memoria sulle cose da fare per riqualificare la città sempre e solo in campagna elettorale.  il candidato democratico ha anche inoltre dichiarato qualche giorno fa che con lui sindaco il mare napoletano tornerà a splendere,e bassolino alle sue spalle ridacchiava pensando a quando nel mare che il suo candidato farà splendere lui imperterrito nel tempo ci ha sversato percolato.
Ma questa è un altra storia... di cui i giornali raramente parlano, gli elettori meglio che ignorano, altrimeti potrebbero farsi qualche domanda e mandare a quel paese questi farlocchi politicanti (e mi mantengo nella diplomazia!)
Ricordo inoltre per chi non lo sapesse, data l'informazione nostrana sempre poco attenta alle biografie dei politicanti, che l'ex prefetto Morcone,attualmente direttore dell'agenzia per il riutilizzo dei beni confiscati, mentre parla di legalità è indagato in un inchiesta che vede coinvolto assieme al candidato sindaco pd anche Gianni Letta vice di berlusconi, inchiesta in cui pendono sul candidato pidino gravi accuse circa clientele e controllo appalti per l'aquila. cos e pazz! giusto per chiarire a quei folli che ancora, ignorando il personaggio, danno credito ad una tale persona.
E chissà quanti personaggi da quattro soldi, tutti chiacchiere, col solito sistema della politica clientelare dal 17 maggio ci ritroveremo  a sedere a via verdi mandati da bassolini, cozzolini, e fondazione sudd. E gi elettori ingannati dalle vane parole come sempre; data anche la nostrana informazione che spesso ha la memoria corta.
Chissà se bassolino con la seconda "d" nel nome della sua fondazione dopo sud intende disastro!

Nessun commento:

Posta un commento