sabato 2 aprile 2011

Continuano le scelte drammatiche!

Splendida Domenica! Il sole meraviglioso splende sulla nostra città per un primo weekend di primavera ma purtroppo c'è qualcosa che oscura,turba, questa splendida città soleggiata.
La solita triste storia, il solito copione!
I nostri inetti politici appena non sanno dove mettere l'immondizia pensano sempre e solo in un unica direzione: trovare nuovi posti,siti,buchi in cui sotterrare l'immondizia, cercando di andare avanti qualche altro mesetto/annetto ammassando l'immondizia da qualche parte, in qualche luogo,continuando impeterrirti ancora a distruggere le nostre terre ed avvelenare le nostre vite.

Ho appena letto dal Mattino che Caldoro cerca un nuovo sito in cui sversare i rifiuti napoletani dato che dopo che gli hanno chiuso Chiaiano e la Spagna ha detto no a prendersi i nostri rifiuti non sa dove portarli.
Ricordo che la discarica di chiaiano è stata fermata per una decina di giorni circa per controlli da quei comunistissimi pm della dda napoletana Del gaudio ed Ardituro in quanto hanno trovato infiltrazioni dei clan mallardo e zagaria nella fornitura dei materiali.
Leggo queste notizie dai media, e cioè la perenne solita triste ricerca di una terra in cui sversare monnezza, non avendo altre soluzioni questi inetti dei nostri politici e mi rammarico!
Eppure basterebbe poco,basterebbe ragionare! E' proprio così difficile per questi politici farlo mi dico!
Basterebbe seprarare la frazione umida/secca, avviare gli impianti di compostaggio e saremmo già ad un buon punto per evitare tantissimi problemi, evitare di avvelenare le noste terre e martoriare altri territori ancora.
Il nostro presidentissimo Cesaro da S.Antimo nelle ultime settimane si diverte tantissimo a dire che costruirà siti di compostaggio qualcuno lo avverta che nella nostra regione abbiamo ben 11 impianti di compostaggio già costruiti lasciati a marcire,non usati, per i grossi interessi lobbistici di chi l'immondizia vuol bruciarla!
11 impianti di compostaggio che con uno sforzo non eccessivo potrebbero essere messi in funzione e dalla frazione organica dei rifiuti urbani trarre compost quindi evitare di mandare in discarica quella parte umida, organica, che è quella più inquinante, più dannosa sia per l'ambiente che per la nostra salute.
La parte organica dei rifiuti urbani è quella più pericolosa per l'ambiente e la nostra salute quando finisce in discarica è quella che crea più problemi,danni,disagi,pericoli,è quella che crea il percolato, i miasmi, le esalazioni. Basterebbe seprarare la frazione secca/umida, far funzionare bene gli impianti di trattamento, avviare quelli di compostaggio, così poco basterebbe e ci saremmo tolti dinanzi un bel problemone.
Basterebbe davvero poco ma questi nostri politici proprio non riescono a guardare in questa direzione.
Inoltre se i famosi stir ex cdr avessero svolto il loro compito così come nei progetti dovevano funzionare(ma poi rimasto solo in teoria) già sarebbe un bel risultato. Mi spiego:
Dovete sapere che gli impianti di trattamento rifiuti oggi denominati stir(stabilimenti di tritovagliatura) prima denominati cdr(combustibile da rifiuto),dovevano trattare i rifiuti,dovevano selezionare le varie diverse materie, selezionarli, e da lì doveva uscire un prodotto trattato ed invece da questi impianti, causa un preciso sabotaggio da cui nasce poi il processo "rompiballe", vien fuori di fatto immondizia semplicemente "impachettata". Il processo "Rompiballe" vede al banco degli imputati bassolino e i vertici della fibe-impregilo i fratelli romiti. Gli impianti ex cdr sin dalla costruzione non svolsero mai, e tuttora non svolgono, la funzione per la quale furono progettati inizialmente, quella che dovevano svolgere.
Cioè separare i rifiuti e selezionare le varie materie. Non trattano un bel nulla!
Questi impianti semplicemente "impacchettano" l'immondizia ricevuta dai compattatori, presa dalle strade, il rifiuto tal quale.
Questo sabtoaggio fu fatto dai costruttori poichè conveniva molto loro far si che le "balle" che escono da questi impianti fossero quanto più "pesanti" visto che più bruciano nell'inceneritore di Acerra e più ottengono soldi grazie ai finanziamenti denominati Cip 6!
E sapete questa schifezza dei finanziamenti sull'energia denominati Cip 6 (che anche l'europa definisce una vera enorme schifezza) che dà finanziamenti anche per l'energia prodotta bruciando monnezza chi la creò?
Il governo Prodi 2006! Ebbene si; pensiamo così tanto alle schifezze del nano che spesso dimentichiamo i gravi danni che ci ha fatto la bella e buona sinistra che purtroppo non si è comportatata nei fatti come parlava.
Il presidentissimo rimpianto bassolino, un uomo-un ecoballa, inoltre fece un altra grande stronzata tra l'altro e parlo dell' affidare l'intero ciclo dei rifiuti campani ad un unica azienda multinazionale l'impregilo, che deteneva quindi sia il controllo degli impianti cdr sia il controllo dell'inceneritore di Acerra.
Impregilo rivelatasi poi nei vari processi cui è imputata una vera e propria azienda criminale.
Responsabile di morti!
Praticamente la multinazionale dei fratelli Romiti, poi finiti e processo assieme al compariello bassolino ma di questo nessuno parla, controllava sia l'impianto che produceva le balle da bruciare sia l'impianto che bruciava e poi da tutto questo bel giochetto bruciando le balle prendeva ingenti finanziamenti.
 Quindi conveniva loro che le "balle" prodotte dagli ex cdr fossero più pesanti possibili!
E così sabotarono gli impianti costruendoli in modo tale da non far produrre davvero cdr ma, di fatto non selezionano nulla;  quegli impianti non trattano i rifiuti ma semplicemente li "impacchettano". E le balle sono semplicemente rifiuti "impacchettati".
Questi signori costruttori degli impianti oggi denominati stir, gli ex cdr, che avrebbero dovuto trattare i rifiuti, e costruttori dell'inceneritore di Acerra, oggi imputati in più processi per lo schifo che han  fatto, ovviamente imputati assieme al loro compariello di giochi bassolino, furono definiti dallo psiconano eroi!
Questi signori sono responsabili di morti!
 Questi signori sono responsabili di otto milioni di balle accumulate a marcire sulla nostra terra, a taverna del re tra i comuni di Giugliano e Villa literno.
L'ìnceneritore di Acerra è stato poi acquistato per 355 milioni dalla regione Campania targata Caldoro con una delibera finanziaria qualche mese fa.
L'Impregilo non è più proprietaria dell'impianto di Acerra da qualche mese rivenduto a noi campani, che per l'ennesima volta abbiamo pagato le folli "firme" dell'ex governatore sbassolins.
I fratelli Romiti,i dirigenti,i funzionari,i tecnici e l'ex governatore a processo sono ormai quasi certamente diretti verso la prescrizione seppur le accuse sono gravissime e ciò che è uscito fuori nelle tante udienze è allucinante.
Non pagheranno come al solito in quest'italietta! Responsabili di morti! Cancro!
Purtroppo tristemente oggi siamo alle solite,il solito copione,la solita triste,drammatica, storia, la continua perenne ricerca di un posto in cui accumulare i rifiuti per liberare le strade.
 Io come sempre sarò attivissimo come quest'autunno passato assieme vincenzo sal e tutti gli altri amici a ritornare in quei luoghi, a riportare la solidarietà e la vicinanza a quelle popolazioni colpite dalla sciaguratra, drammatica, decisione dei nostri inetti politici.
Quale terra sceglieranno questa volta per liberare le strade?
Io questo pomeriggio sarò alla assemblea pubblica a Giugliano, in piazza matteotti, per riunire i cittadini attivi delle zone a nord di napoli ed a sud di caserta uniti per discutere della folle scelta di un inceneritore per bruciare le balle di taverna del re e per dire no all'ennesima scelta di un ennesimo buco in cui sversare!
Io ci sarò, noi ci saremo, vi aspettiamo in tanti, non è più tempo di dormire, non è più tempo di aspettare, questi bruciano, avvelenano, uccidono, il nostro futuro, le nostre vite, non è più tempo di girarsi dall'altro lato, è tempo di agire, parlarsi, fare assembleee, e far capire ai nostri politici che qua non si dorme!
Qua siamo attiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lo dice Travaglio lo so e non merito questo paragone minimamente ma un pò per darmi delle arie, un pò perchè queste informazioni tanti non le sanno ancora purtroppo, wuagliùùùùùùùù PASSATE PAROLA!

Nessun commento:

Posta un commento