mercoledì 20 aprile 2011

Lo stupro continuo della nostra terra

Leggo dal "corriere del mezzogiorno" che in uno storico mausoleo romano del II secolo d.c. è stata scoperta stamane dalla gdf una vera e propria discarica abusiva di grandi dimensioni.
Un immane schifo! 
Rifiuti di qualsiasi tipo e provenienza, materiali edili di risulta, pezzi di auto, pneumatici, batterie, lastre di cemento e quant'altro.  Il tutto nell'area di grande interesse storico,uno storico mausoleo romano interamente ricoperto dai rifiuti.
 Questa notizia gravissima,leggendola con grande amareza, mi ha riportato subito alla mente tante altre notizie del genere che parlano sempre di sversamenti di rifiuti di ogni tipo e provenienza in aree di grande interesse culturale e di grande bellezza nell'area flegrea pubblicate dal sito freebacoli.
Non si fermano dinanzi a nulla, non cè limite al peggio, che schifo, a che siamo arrivati!
I nostri concittadini non hanno rispetto per nulla, non difendono minimamente ma se ne fottono anche delle bellezze storiche e culturali patrimonio della nostra terra.
Leggendo notizie del genere provo tantissimo dolore per lo stupro continuo perpetrato a danno della nostra terra che va avanti imperterrito e non si ferma dinanzi a nulla ora arrivando sinanche all'area flegrea con i suoi tratti di grande valore naturalistico,storico,culturale.
Leggendo ciò mi dico e ripeto sempre che quando si fermeranno, quando capiranno che schifo stanno facendo, qual grande e grave danno, quando finalmente le normative ed i controlli sarano seri e rigorosi.... sarà sempre troppo tardi ormai!


1 commento:

  1. Loro non si fermano. Non vedo perchè dovremmo farlo noi. Grande Peppe!

    RispondiElimina