domenica 17 aprile 2011

Liste liste liste ...che comicità!

Ieri alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle liste. Abbiamo le tanto attese liste.
Stamane i quotidiani pubblicano le liste,abbiamo una panoramica degli aspiranti consiglieri. 
Sono ben dieci gli aspiranti alla poltrona di palazzo san giacomo, abbiamo la top ten!
oltre 30 liste in totale in gioco sempre se tutte in regola e lo sapremo entro qualche giorno.
12 le liste con lettieri, tra cui pdl,forza del sud,noi sud,mpa,nuovo psi socialisti etc...
4 liste con morcone pd,sel,verdi e le liste: competenze per napoli e napoli riformista,
4 per il cosidetto terzo polo con pasquino sindaco: fli,udc,api,e la sua: la città per pasquino,
4 con de magistris la sua civica napoliètua, idv,fds e partito del sud. poi ci sono due liste per di monda pin e la sua insorgenza civile. poi c'è il movimento cinque stelle che va orgogliosamente da solo.
E poi ci sono ancora marziale,mastella,lamberti e formisano.
I giornali oggi ci danno una panoramica dei personaggi che si candidano ad amministrare la città.
Molti nomi leggendoli vien da ridere, che comicità. Vien da ridere per non vomitare direi.
Dando uno sguardo i nomi, vien fuori la solita nota,triste storia, il solito copione. Che tristezza!
Che comicita! la solita trafila! che tristezza, che volta stomaco leggere quei nomi associarli alla loro biografia e così vedere tanti personaggi da quattro soldi che parlano di legalità e sono l'esempio del contrario
, parlano di competenza e candidano showgirl,mogli,figli,nipoti,parenti,conoscenti,amici ed amici degli amici e segretarie!
Ed in oltre ancor più fa tristezza rivedere candidati gente che è su quelle poltrone da una o ancor peggio più legislature e si ripresenta con quei loro bei faccioni sui manifesti con i loro bei slogan e dietro quei slogan il vuoto assoluto, vane parole elettorali.
Oppure oltre segretarie e showgirl ci sono poi figli,nipoti,mogli,fratelli e sorelle di consiglieri e/o parlamentari del passato e/o del presente.
Insomma una candidatura non la si nega a nessuno. E se cè un parente,una segretaria e/o una modella da sistemare venghino signori venghino, le porte dei partiti per ciò sono sempre aperte.
Poi c'è chi mi fa venire proprio il volta stomaco e cioè gente che parla di legalità e lotta alla criminalità, lotta alla camorra, e sono proprio gli ultimi a poterlo fare, sono proprio l'esempio dell'esatto contrario di fatto.
Ed ancor più molta tristezza quando leggendo le liste come al solito vi trovo tanti personaggi da quatto soldi  che mi fanno venire in mente,conoscendo le loro "biografie", quanto siano vicini alla criminalità e parlano in tv di legalità, sono a dir poco ridicoli.
 Spesso molti personaggi ombrosi non avendo le loro azioni e frequentazioni rilevanza penale, non essendo mai stati sfiorati da indagini sembrano in apparenza, ma solo in apparenza, lontani dalla criminalità e si permettono di gridare alla legalità quando conoscendoli sono gli ultimi a poterlo fare. Che comicita!
Ed ancor più in questa tornata elettorale fanno letteralmente pena altri politicanti, un nuovo tipo di politicanti nostrani appena nati, sono quelli che gridano allo scandalo contro cosentino, contro i legami camorra-politica, contro i berlusconiani delinquenti, dal loro bunker di legalità: fli. Questi ultimi sono forse i più comici, costoro che sino qualche mese fa, quando ancora gli conveniva, cenavano felicemente assieme agli amici berlusconiani ed ora gridano alla legalità,ora schifano gli ""ex amici"" berlusconiani, ora si sono ripuliti col partito di fini.
 Ma ci faccia il piacere diceva il grande principe dei poveri.
Questi sono a dir poco comici ma forse meglio il termine ridicoli per descriverli.
Poi ci sono altri i cui cognomi ancor prima delle facce parlano da sè.
Altro che liste pulite, leggendo ste liste è il solito schifo, quasi quasi vien voglia di dire l'inceneritore di acerra per una volta ,solo questa volta, forse, sarei favorevole ad utilizzarlo!
Superfluo anche scriverlo ma che assurdità poi vedere in tv quella gran bella faccia di lettieri parlare di legalità e pulizia ed è candidato di quel partito "pdl" che basterebbe vedere i vertici locali per starne lontano.
L'ultimo proprio che mai potrebbe dire la parola legalità, ma si sa in campagna elettorale tutti dicono tutto, tutto è concesso tranne la credibilità e/o la coerenza.
Da notare inoltre che in questa tornata elettorale anche gli stessi partiti han vergogna del loro simbolo per lo schifo di cui son protagonisti. Notate i manifesti senza il simbolo del pdl ma con la sola scritta lettieri sindaco o morcone con i soli slogan e la scritta morcone sindaco senza il simbolo del pd ma magari visto da chi è stato messo in gioco per lui andrebbe bene anche il simbolo della fondazione sudd.
Bè di morcone la cosa più che fa ribbrezzo è vedere quel suo bel faccione in tv parlare di rinnovamento, di efficienza energetica,di ambiente, e tante altre belle paroline del genere pensando che son gli stessi protagonisti dell'odierno sfascio della città che lo hanno messo lì. Gente che di queste belle paroline, che ora in campagna elettorale tanto fan gola, quando era loro dovere porle nei fatti se ne sono fregate totalmente.
Zero credibilità, che faccia da c...........!
Inoltre parla di trasparenza negli appalti lui che è indagato assieme a letta ,il vice berlusca, per clientele in merito agli appalti per il post sisma a l'aquila. Cos e pazz!
 Parla tanto ed in modo così' accorato di legalità l'ex prefetto che è nientepopodimenoche indagato per clientele assieme a giani letta in merito agli appalti aquilani.
Solo nell'odierna italia paradossale uno così poteva essere in gioco ed avere pure chi gli dà credito. 
Lettieri c'è da ricordarlo è presidente della fallita atitech che ha lasciato in strada tante famiglie napoletane ed ora parla di rilancio della città cos e pazz pur chi stat e ch c... arrivn a dicer.
 Un imprenditore la cui storia professionale parla da sè,un fallimento.
Inoltre  parla di legalità e pulizia nel pdl, deve avere poca memoria ed aver dimenticato chi dirige questo partito.
Lo sottolineava un bell'articolo di Vincenzo Iurillo su "il fatto" di ieri, il pdl ha al vertice tutti personaggi la cui storia rappresenta in modo esemplare il contrario delle mani pulite.
Coordinatore regionale è il noto Nick 'o merican Cosentino, è a processo per legami diretti e continuativi con i boss casalesi,la cui storia giudiziaria è ben nota, e basta cercare nel mio blog se volete saperne i dettagli.
Presidente provinciale pdl napoletano è il nostro stimabilissimo presidente della provincia Cesaro, detto per gli amici per i suoi noti gusti culinari giggino "'a purpett",il quale negli anni 90 fu sotto processo e condannato in primo e secondo grado ma assolto in cassazione dal famoso giudice ammazza-sentenze carnevale per essere stato in contatto diretto e continuativo con la famiglia cutolo. E' stato anche latitante nei primi anni '90.
Da varie informative dei carabinieri del suo paese,S. Antimo,inoltre è descritto come una persona che frequenta e non poco personaggi affiliati ai i locali clan. 
E di altro da dire su Cesaro ce ne sarebbe e tanto ma se ancora non sapete la sua storia vi lascio immaginare.
Il vice di questo bel popò di presidente, e delegato responsabile per la compilazione delle liste dei comuni che saranno al voto nell'area della provincia a nord di napoli, è nientepopodimenoche il sindaco di afragola già senatore pdl Nespoli. Un uomo che, come il coordinatore regionale del partito, è indagato per gravi reati legati alla camorra anche, ed è a piede libero solo grazie al voto contrario del parlamento al suo arresto, dato che anche il riesame ne ha confermato l'elevata pericolosità sociale ed il profilo criminale.
Anche lui come il suo bel coordinatore se fosse stato un normale cittadino dati i reati di cui è accusato e data la sentenza del riesame oggi più che a presentare candidati sarebbe a poggioreale!
Sssst! tutto ciò non ditelo a lettieri we, quello è proprio convinto di avere le liste pulite.
E come non pensare a chi in questo paese da quattro soldi,complice un informazione spesso assente, dà credito a morcone uno che dice tornerà a splendere il mare ed è candidato per via di uno che a mare ci buttava il percolato fottendosene totalmente imperterrito delle conseguenze.
Di queste elezioni sicuramente un dato è già più che certo, la credibilità ha già perso!
Ed ancora un nome a caso, uno su tutti, esemplare è quello di laura santangelo, seconda nella  lista di sel che corre con morcone sindaco; chi è? come chi è? è la nipote del vice sindaco della iervolino, il mitico tino santangelo, quello della genialata dell'invenzione di un nuovo titolo di pagamento per ripagare i debiti comunali, si proprio lui, quello di bagnoli futura!
Sempre guardando alla lista pd si notano tanti consiglieri uscenti,quasi tutti,e molti cozzoliniani,molti targati fondazione sudd (e chi vò capì capisce), insomma proprio non riescono a vergognarsi per come è andata questa legislatura che ci ha portato al collasso e farsi da parte, il pensiero di cercarsi una professione proprio non gli va giù!
Inoltre per quanto riguarda lettieri spicca oltre che la candidatura di paola romano showgirl di varie trasmissioni tv locali , nella lista forza del sud, anche un certo Salzano chirurgo primario presso l'ospedale di caserta, complesso sanitario molto spesso sotto l'occhio del ciclone della dda per il sistema di controllo delle nomine clientlele politica-camorra.
Oltre lettieri la cosa bella è che anche tutti gli altri candidati sindaci targati pdl negli altri comuni in cui si vota nell'area nord della provincia di napoli più o meno parlano di legalità, quelli in pratica scelti da Nespoli, uno che il riesame definisce di alto profilo criminale. Complimenti a chi gli dà credito direi!
Purtroppo questa è l'italia in cui ci si indigna,stupisce,meraviglia, preoccupa sempre dopo,troppo tardi, solo quando esce un ordinanza di custodia cautelare diciamo: << uh! ma quello è un criminale, sembrava così una persona per bene>>, eppure basterebbe guardare i cognomi prima ancora che le facce, evitare  alcuni non proprio rassicuranti e sto paese sarebbe molto più avanti. 
Ma questa è un altra storia....


P.s. Penso sempre più sopratutto ogni volta che vedo quei volti leggo quei cognomi, vedo quelle facce, sui manifesti in ogni strada ogni volta che li vedi in tv parlare di tutto e nulla e sopratutto ora leggendo ste liste che questa scena rappresneta perfettamente la nostra odierna realtà!

Nessun commento:

Posta un commento