venerdì 1 aprile 2011

Charimento!

Amici penso sia doveroso da parte mia un chiarimento su una questione che ritengo molto delicata.
Sapete tutti che sono candidato consigliere comunale alle elezioni comunali di napoli con la lista movimento cinque stelle napoli. Sono felice ed entusiasta di questa candidatura, giunta del tutto per caso. 
Chi mi conosce a fondo lo sa bene candidarmi era certamente l'ultimo dei miei pensieri sino qualche mese fa, 
Ripeto ne sono felice. Condivido il percorso politico del movimento cinque stelle e sono da un annetto in continuo attivismo sulle tante battagie portate avanti assieme, la candidatura è il prosieguo di quelle battaglie in strada credo e quindi un ovvia scelta felice.
Spesso, troppo spesso, e sbagliando anche direi, moltissimi cittadini associano noi ragazzi attivisti del movimento cinque stelle come collegati direttamente a grillo. E' il vizio di quest'italietta sempre alla ricerca di un leader, gente che non ha un proprio pensierpo individuale ma cerca sempr ela grande figura cui affidarsi. Questa cosa mi fa incavolare molto, in primis poichè il movimento ha i suoi caniddati liste decisioni iniziative eventi battaglie etc... non tutte collegate al blog di grillo anzi del tutto collegate dipendentemente alle iniziative dei territori.
Ma sopratutto mi fa incavolare molto quest'associazione diretta grillo-movimentisti poichè noi alla fine siamo i tanti ragazzi e le tante ragazze che erano in mille battaglie civiche e che semplicemente si candidano cercando di portare al consiglio comunale la voce di quelle battaglie civiche che troppo spesso viene ignorata.
Noi assolutamente non siamo grillo, noi siamo i tanti ragazzi e le tante ragazze del movimento.
Siamo solo e semplicemente i ragazi e le ragazze che erano a terzigno,taverna del re ed altrove quest'inverno e che lo saranno questa pasqua visti i cumuli in strada sicuramente prima di pasqua i compattatori torneranno a sversare a taverna del re o altri terreni lì vicini.
io lì c'ero e come me altri ragazi ed altre ragazze che condividono con me oggi questo percorso, questo sono, questi siamo, solo e semplicemente questo voglio dire ma anzi  direi di certo grillo non sa neanche dove sia taverna del re e/o le oltre quaranta discariche abusive e legali del giuglianese che ci uccidono.
Che hanno uccisno questa terra, che hanno ucciso il nostro futuro per la gioia di tanti imprenditori!
Noi e ripeto e sottolineo noi ragazzi e ragazze attivisti del movimento siamo semplicemente cittadini in gioco.
Scrivo proprio poichè ritengo oramai non più procastinabile un doveroso post di chiarimento.
Seguo da anni il blog di Grillo e ne condivido la gran parte delle idee, alcune meno alcune più, poi ci sono alcuni post con idee che assolutamente non condivido, uno lo ha scritto proprio in questi giorni, lo ritengo molto grave,assurdo, da parte mia del tutto inammissibili quelle parole oggi. 
Parlo di due post pubblicati da Grillo il 29 ed il 30 marzo sulla situazione immigrazione sul suo blog che ho letto solo stamane. due post che appena letti immediatamente definisco da voltastomaco,vergognosi! 
Parole contro l'immigrazione,parole che ritengo inacettabili,inammissibili, e che io non condivido minimamente ritengo quel post molto grave ed assurdo.
 Ritengo la posizione di Grillo sull'immigrazione inammissibile e vergognosa.
Visto che facilmente si tende a confondere i pensieri, a vedere come combacianti le cose scritte da grillo sul suo blog, che alla fine sono solo i suoi pensieri semplicemente non certo quelli del movimento, con i pensieri, le idee degli attivisti, visto che facilmente si tende a collegare direttamente ciò che scrive grillo ai pensieri di noi attivisti del movimento e visto sopratutto che molti ed in modo semplicistico e triste collegano subito il pensiero di grillo a quello dei cosidetti grillini ci tengo molto a sottolineare che non cndivido minimamente quel post sugli immigrati, lo ritengo molto grave ed assurdo,ritengo quelle parole scritte da grillo assurde ed inammissibili sopratutto oggi.
L'immigrazione è un problema,  molto serio e delicato, si parla di vite umane,e sottolineo vite umane cazzo altro che problema altro che chiacchiere altro che politicismi, leggendo quel post mi sono molto incazzato ed ho deciso di scrivere questo post di chiarimento proprio poichè ritengo molto grave,assurdo.
L'ho scritto anche in precedenza; ritengo assurdo,vergognoso, inammissibile, che si parli dei migranti con superfifcialità ed egoismo senza considerare che sono persone che scappano da povertà,guerre, morte!
Quel post lo ritengo vergognoso.
E visto che spesso tanti fanno l'errore di affibiare le idee di Grillo a noi attivisti, ho voluto fortemente scrivere questo post di chiarimento per dire e sottolineare che quelle di grillo sull'immigrazione non combaciano affatto minimamente con le mie idee ma anzi le ritengo vergognose, inaccettabili.
Per il resto tra l'altro se volete farvi un idea di ciò che penso parlando di immigrati basta leggere qualche post sull'imigrazione scritto qualche giorno e/o settimana fa.
Penso che è davvero inaccettabile qualsiasi pensiero che con qualsiasi logica porti a scrivere che l'immigrazione non ce la si può permettere. Penso non sia mai possibile dire posiamo/ non possiamo permetterci gli immigrati, cazzo ma come si fa!
Ma come è possibile parlare in questi termini dell'immigrazione mi dico; si parla di persone,uomini, donne. ragazzi,ragazze, come noi, uguali a noi, semplicemente nati in un paese diverso dal nostro, una sfortuna che li ha portati ad incontrare povertà,morte, guerre sopratutto.
Presi dall'egosimo in quest'italietta si dicono fin troppe stronzate gravissime sugli immigrati.

Nessun commento:

Posta un commento