venerdì 1 aprile 2011

Poltrone galeotte

In questa squallida italietta, in questo tragicomico paese in cui accade di tutto e di più e passa come normalità ciò che altrove sarebbe assurdo, ci superiamo sempre anche nelle stronzate più grossolane! è una tradizione!
e a tradizione ce vò! non si cambia ma si perpetua sulla strada peggiore!
Notizie fresche fresche di ieri che fan capire come una persona in Italia, e solo da noi è possibile direi, se ruba una volta poi viene premiato e non viene allontanato bensì promosso o confermato in ruoli di potere.
Cirino Pomicino nome legato per antonomasia al sistema della politica clientelare dopo i tanti processi, dopo che è risultato tra i politici più processati se non il primo in assoluto, ritorna sulla scena a riempirsi la pancia di altri ingenti fondi pubblici, è stato nominato proprio ieri presidente della tangenziale di Napoli spa, dal suo amicone benetton.
La tangenziale di napoli spa è una controllata del gruppo autostrade per l'italia spa, a capo di autostrade c'è in primis il gruppo benetton.
All'inizio il pedaggio autistradale aveva senso
, serviva infatti a ripianare i fondi spesi per costruire le tratte autostradali, ma oggi, dopo decenni dall'ultimazione, dopo che sono stati benissimamente ripianati quei fondi ed oltre, il pedaggio oggi serve solo ad ingrassare sempre più benetton amici ed amici degli amici.
E benetton deve ringraziare i governi italiani sempre così ligi a dirgli di si, a fargli tanti bei regalini, a regalargli quei miliardi dei pedaggi autostradali, a rinnovare sempre le concessioni ed a porre anche aumenti.
La tangenziale fattura all'anno svariati miliardi e tutti questi ingenti fondi che i napoletani pagano anzichè finire al comune, e potrebbero essere molto utili alla città basti pensare con quei tanti miliardi ogni anno nelle casse comunali come potrebbe essere benissimamente risanata la città, ed invece quei soldi in modo assurdo continuano imperterriti, e quasi come fosse normale, ad andare ai soci di autostrade spa!
Parliamo sempre di clientele, lo sport preferito della classe dirigente italiana, ricordo infatti che la corte dei conti affermò che la corruzione brucia 60 miliardi di euro quinsi se la si combattesse in modo adeguato avremmo risparmiato tre finanziarie "pesanti".
Una tassa occulta di 1000 euro pro capite per ogni cittadino italiano bambini compresi.
Come al solito nelle aziende pubbliche premiano il merito, non si è ancora ben capito in cosa ma sicuramente il merito è premiato.
Pietro Diodato ex consigliere comunale eletto nel 2001,ex consigliere regionale eletto nel 2005 e nel 2010, processato e  condannato in tutti e tre i gradi di giudizio con la pena accessoria dell'allontanamento dai pubblici uffici (motivo per cui da qualche mese è decaduto da consigliere regionale) per aver violato le norme elettorali durante i giorni delle elezioni 2001 è stato nominato presidente dell'astir.
Cos'è l'astir? l'astir è il nome con cui i nostri politici, cui di certo non manca la fantasia, hanno scelto di ridenominare la ex Recam azienda pubblica della regione campania che si occupa, o meglio dire dovrebbe occuparsi, di bonifiche, quindi per come è messa la nostra terra dovrebbe avere un fiume di lavoro bensì fa zero o quasi zero. Di serie e vere bonifiche la nostra terra ne ha viste zero
In alcuni anni in cui governatore della campania era antonio bassolino la recam è stata presieduta da enzio rivellini. l'ex coordinatore an ora fli e chissà domani cos'altro in quest'italietta in cui i nomi cambiano come le mutande ma il nero delle coscienze resta sempre.
Rivellini si è addirittura sempre vantato di un incarico in particolare portato avanti da lui, e parlo della bonifica dei regi lagni bè inutile anche scriverne, sappiamo tutti,penso, come son messi oggi i regi lagni.

Nessun commento:

Posta un commento