Giunge una Gran bella notizia dalle aule del tribunale di Torino. Una sentenza non solo di grande importanza, sopratutto in quest'italia in cui la giustizia spesso trionfa con i deboli e mai con i forti,ma anche storica.
Ieri c'è stata l'ultima udienza del processo per la strage "thyssenkrupp" che nel dicembre 2007 uccise sette operai dello stabilimento.
Il giudice ha accolto in pieno la tesi dell'accusa e con una bellissima ed importantissima sentenza storica ha condannato a sedici anni l'ad della thyssen e cinque dirigenti dello stabilimento a pene superiori a dieci anni ciascuno.
E' una notizia storica,di grande importanza, proprio poichè per la prima volta un tribunale riconosce la pesante accusa di omicidio volontario ai dirigenti di un azienda che hanno causato la morte di lavoratori.
E' stato bellissimo leggere questa notizia, una grande grande gioia.
Sopratutto penso oltre all'importanza di aver visto condannare a pene pesanti quei dirigenti della thysen, che se non avessero risparmiato su adeguate misure di sicureza ora quei sette operai forse erano ancora con le loro famiglie, c'è anche la gioia per l'importana storica di questa sentenza che pone forti basi, speranze, che d'ora in avanti i dirigenti di aziende ci penseranno su un pò più prima di risparmiare sulla sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento