mercoledì 27 aprile 2011

Questo pomeriggio c'è stato un corteo per le vie di ponticelli, la cittadinanza di napoli est in lotta da ani contro la scellerata idea di metterci un inceneritore e vari siti di trasferenza ha manifestato il suo no.
Un corteo che,devo dire purtroppo con tanta amarezza, ha visto poca partecipazione, la gran parte della cittadinanza è rimasta indifferente e vedere quel corteo con una cinquantina di persone, poche persone,troppe poche vista la causa, fa venire tanta amarezza.

Ma sicuramente coloro che oggi hanno percorso in corteo le strade del quartiere per gridare il loro no alle continue folli scelte die nostri amministratori sono la parte di cittadinanza migliore e più degna.
L'immagine che stasera si evince ancora una volta è che la cittadinanza cosciente,consapevole,degna,attiva è poca. Troppo poca!
E tra l'altro ritornando verso casa ancora una volta altri roghi di cumuli di rifiuti.
Non capendo la grandissima stronzata che si fa, non capendo che non si eliminano i rifiuti dalle strade in questo modo folle ma si fa solo ancora molto più male, ancora una volta abbiamo visto roghi in città questa sera.
Qualcuno ha avuto la brillante idea di dar fuoco ad un cumulo di rifiuti, la cosa peggiore stavolta è che lo ha fatto nel sottopasso del centro direzionale, quel sottopasso è diventato per motociclisti,automobilisti, ed i cittadini della zona che attendevano il bus o rincasavano e passavano di lì, una bomba per i polmoni.
Giusto per non farci mancare nulla!
Tra l'altro la scelta dell'area in cui vogliono portarci i rifiuti è ancor più di grande allarme, ci siamo passati di fianco col corteo, è a più o meno una cinquantina di metri dal rione densamente abitato.

Nessun commento:

Posta un commento