giovedì 14 aprile 2011

Show di morte!

Nel palazzo in lontananza in sottofondo si sente forte l'audio di annozero, un pò più in là, qualche centinaio di metri avanti c'è un altro show, no non è la tv, non è un film nè una fiction purtroppo è realtà.
Si proprio così uno show, uno show di morte! L'ennesimo.
fila di gente di ogni età che passa di lì, dà uno sguardo, voglliono assistere allo show.
Immagino i titoloni sui giornali domattina, l'ennesimo omicidio, l'indignazione mediatica, la grande preoccupazione da ogni dove, i tanti paroloni di politici  e dirigenti delle forze dell'ordine di ogni rango,mille pattuglie per qualche giorno in ogni strada,in ogni angolo come al solito e poi come al solito non cambia nulla ma proprio nulla!
Quei vestiti firmati che indossano fieri verranno prima o poi coperti da quel lenzuolo bianco, l'unica cosa non certa è quel prima o poi, il tempo, tutto il resto qua è certezza.
Chissà se se ne rendono conto queste orde di uomini di ogni età pronti a scegliere la strada della criminalità come risposta alla mancanza di prospettive lavorative ed alla totale povertà.
Chissà cosa pensano vedendo quel lenzuolo ricoprire quel corpo che forse sino qualche oretta prima salutavano rispettosi, ammiravano per la sfarzosità chissà forse mhà!
Chissà se qualcuno, almeno uno su quei tanti che gironzolano attorno a quel corpo si starà chiedendo: MA NE VALE LA PENA??
MA CHI V'O' FA FA! MI VERREBBE DA DIRE!

Nessun commento:

Posta un commento